Voland: Amazzoni
Né di Eva né di Adamo
di Amelie Nothomb
editore: Voland
pagine: 160
Amélie torna in Giappone ma abbandona i tragicomici panni di impiegata nella multinazionale Yumimoto, vicenda narrata in "Stupore e tremori", e si concentra sulle peripezie sentimentali di quel periodo. Rinri è il suo fidanzato giapponese, bello e ricco, li lega un amore bizzarro ma non privo di poesia, raccontato con il solito umorismo, affondando lo sguardo chirurgico che le è proprio nell'incandescente universo dell'amore. Ma l'emozione più grande e la relazione più forte è ancora una volta quella che lega l'autrice al paese in cui è nata, e dove ha trascorso gli anni mitici dell'infanzia.
Ordinabile
L'ora tra il cane e il lupo
di Silke Scheuermann
editore: Voland
pagine: 144
La storia del rapporto sofferto tra due sorelle. Dopo aver vissuto molti anni a Roma, la protagonista (di cui non si conosce il nome) torna a Francoforte e si trova a fare i conti col proprio passato, con la sorella maggiore Ines, pittrice di talento, con cui non parlava da anni. Da sempre instabile e capricciosa, Ines è ricaduta nel suo antico problema: l'alcolismo.
Ordinabile
Opera
di Elena Boc'orisvili
editore: Voland
pagine: 64
Siamo a Tbilisi, scossa dai terremoti e dalla guerra, città polverosa dal clima torrido. Il protagonista canta ai funerali insieme a un compagno, compone e suona la musica e allo stesso tempo cuce la trama di Opera, I due amici girano per funerali con il loro repertorio musicale e appagano i desideri dei parenti del morto, facendo fronte alla concorrenza di cantanti professionisti. La loro storia emerge a tratti e si confonde con episodi di vita degli altri.
Ordinabile
Febbre d'inverno
di Bobes Marylin
editore: Voland
pagine: 112
Abbandonata dal marito per una ragazza più giovane, Jacqueline - cubana quarantenne ancora piacente - oscilla tra il desiderio
Ordinabile
Guantanamo
di Dieckmann Dorothea
editore: Voland
pagine: 144
Nato ad Amburgo da padre indiano e madre tedesca, Rashid vuole andare in India a incontrare una parte di famiglia che non ha m
Ordinabile
Mary Swann
di Shields Carol
editore: Voland
pagine: 384
Mary Swann, oscura poetessa canadese, vissuta nel rurale Ontario, viene uccisa brutalmente a cinquant'anni
Ordinabile
Le mie condoglianze
di Cardoso Dulce M.
editore: Voland
pagine: 311
Una donna obesa, venditrice di cerette con l'aria da "prostituta di bassa lega", è appesa a testa in giù alla cintura di sicur
Ordinabile
Ossidiana
di Maja Silvana
editore: Voland
pagine: 264
La storia di Maria PalligGiano, inquieta pittrice che partecipò, alle più vitali avanguardie artistiche nella Napoli degli ann
Ordinabile
Diario di rondine
di Amelie Nothomb
editore: Voland
pagine: 112
Dopo una delusione d'amore il giovane protagonista, per evitare di soffrire ancora, decide di annientare la propria sensibilità e diventa un sicario. Freddo e spietato, solo il sangue delle sue vittime sembra procurargli piacere, fino al giorno in cui gli viene ordinato di uccidere un ministro con tutta la sua famiglia. Il diario segreto della figlia adolescente del ministro risveglia in lui una morbosa curiosità, che si trasforma ben presto in ossessione sconvolgendo in modo imprevedibile il suo destino... Un'insolita storia d'amore in puro stile Nothomb: personaggi che agiscono al di là del bene e del male per un romanzo eccentrico e dalle sfumature dark.
Ordinabile
Biografia della fame
di Amelie Nothomb
editore: Voland
pagine: 146
Il tredicesimo libro di Amélie Nothomb è un'autentica, singolare, eccentrica, pirotecnica, toccante autobiografia. Episodi a volte buffi e commoventi, a volte drammatici, che tratteggiano gli anni del nomadismo familiare in paesi esotici, al seguito del padre diplomatico: Giappone, Cina, Bangladesh... I problemi di rapporto con se stessa e con gli altri... Il tutto consumato in una divorante fame di vita e di esperienze.
Ordinabile
Pioggia sottile
di Elena Boc'orisvili
editore: Voland
pagine: 96
In un arco di tempo che va dall'annessione della Georgia all'Unione Sovietica nel 1921 fino ai conflitti armati che hanno insanguinato il paese agli inizi degli anni '90, si snoda la storia della famiglia Areshidze, scampolo di umanità nell'orrore della guerra. In una terra senza pace, legata a tradizioni ataviche, che prevedono un mondo esclusivamente al maschile, Nonno, Padre e Figlio portano tutti e tre lo stesso nome, Giorgi. Un romanzo che narra, attraverso questa saga familiare, il destino di tutto un popolo.
Ordinabile
Ordinabile


