Il tuo browser non supporta JavaScript!

Xenia: Tascabili

Il calendario Maya

di Roberto La Paglia

editore: Xenia

pagine: 128

Un viaggio alla scoperta dei misteri di questo antico popolo attraverso il calendario che prevede nel 2012 la fine del mondo
7,50

La resilienza

La capacità di superare i momenti critici e le avversità della vita

di Domenico Di Lauro

editore: Xenia

pagine: 128

Conoscere e approfondire uno dei principi cardine dei più diffusi metodi di coaching e empowerment in un manuale prezioso e completo
7,50

La bioetica

Le questioni morali dal concepimento all'eutanasia

editore: Xenia

pagine: 128

Un argomento di grande attualità, trattato con corretta imparzialità, una ricca disamina delle possibilità che ha l'uomo di intervenire sulla nascita, sulla morte, sulla salute dei suoi simili e non solo, alla luce dei problemi morali. Il testo spiega che cos'è la bioetica, quando è nata e perché; quali sono gli orientamenti, sia laici che cattolici, in materia di inizio e fine vita (aborto, procreazione assistita, eugenetica, staminali, testamento biologico, accanimento terapeutico, eutanasia), trapianti e clonazione; come si pone la bioetica in relazione alla natura e agli animali: quando cioè la tecnologia può salvare il mondo.
7,50

Il comportamentismo

Alla scoperta della natura delle azioni dell'uomo

di Elisa Balconi

editore: Xenia

pagine: 128

Principi, tecniche e applicazione della psicologia comportamentale
7,50

Il confucianesimo

di Margherita Sportelli

editore: Xenia

pagine: 128

La Via di Confucio e il pensiero tradizionale cinese
7,50

Il vastu

La scienza dell'architettura indiana

di Alessandro Checchi

editore: Xenia

pagine: 128

L'autore - architetto e docente di architettura indovedica - spiega in quest'opera assolutamente originale come deve essere l'abitazione concepita secondo i criteri del Vastu. Per vivere in armonia e benessere, e per potenziare le proprie capacità è necessario inserire sé stessi e la propria dimora nell'equilibrio del mondo, trovando il giusto orientamento fra le stelle, i pianeti e gli elementi naturali. Sono numerosi ed estremamente utili i consigli pratici per la disposizione dei locali e l'arredamento, completati da esempi concreti di progetti realizzati.
7,50

Il cammino di santiago

di Massimo Centini

editore: Xenia

pagine: 128

Il pellegrinaggio a Santiago de Compostela costituisce senza alcun dubbio il percorso di spiritualità più rinomato nell'Occidente cristiano. Questo saggio spiega cosa raccontano i documenti e che cosa tramanda la devozione popolare, partendo dai grandi pellegrinaggi del Medioevo, per poi passare alla vita di San Giacomo, che fu martire, santo ed eroe. Un'ampia parte della trattazione spiega tutti gli elementi sacri che si incontrano sul Cammino: reliquie, labirinti, miracoli... e gli elementi che contraddistinguono il pellegrino e le sue insegne: il cappello, il tau, la conchiglia e il bastone.
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.