Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Altreconomia: I saggi di altreconomia

Avere cura della montagna. L'Italia si salva dalla cima. L'ambientalismo del sì e le sue proposte

di Luigi Casanova

editore: Altreconomia

pagine: 192

Le montagne non rappresentano solo il più grande patrimonio naturale del nostro Paese, ma anche una preziosa riserva della "co
14,00

Ombre verdi. L'imbroglio del capitalismo green. Cambiare paradigma dopo la pandemia

di Paolo Cacciari

editore: Altreconomia

pagine: 160

La "green economy" e i suoi cantori hanno prefigurato, per il post-pandemia, un "capitalismo dal volto umano"
14,00

Fare resilienza. Strategie per adattare città e comunità agli shock climatici e sociali, in Italia e nel mondo

di Pietro Mezzi

editore: Altreconomia

pagine: 160

Siamo in un'epoca di "cambiamenti shock", climatici, economici e sociali, con conseguenze sempre più gravi per città e comunit
14,00

Diritti dei popoli e disuguaglianze globali. I 40 anni del Tribunale Permanente dei Popoli

editore: Altreconomia

pagine: 192

Da 40 anni il Tribunale Permanente dei Popoli persegue il progetto di dare voce, visibilità, riconoscimento di giustizia a tut
12,00

L'Italia è bella dentro. Storie di resilienza, innovazione e ritorno nelle aree interne

di Luca Martinelli

editore: Altreconomia

pagine: 143

La favola vera di un Paese inaspettato: è l'Italia interna, lontana dalla grande città; marginale, spesso fragile ma allo stes
13,00

Il ritorno delle cose. La rivincita degli oggetti nell'era del digitale. Carta, vinile, pellicola e altri piaceri analogici

editore: Altreconomia

pagine: 108

Questo libro racconta la "rivincita delle cose": il piacere di tenere in mano un libro, il graffio della puntina sull'Lp, il l
12,00

Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste»

editore: Altreconomia

pagine: 208

Una vita senza plastica? Si può fare! Questo libro spiega perché fermare la plastica è un imperativo categorico e come sia pos
14,50
13,00

Smarketing. Comunicazione per tutti i «piccoli» che hanno grandi cose da dire. Manuale per associazioni, imprese non profit, realtà dell'economia sociale e solidale

di Marco Geronimi Stoll

editore: Altreconomia

pagine: 208

Smarketing, ovvero tutto quello che vorresti sapere per promuovere in modo giusto ed efficace la tua azienda etica
13,00

Alla deriva. I migranti, le rotte del Mar Mediterraneo, le Ong: il naufragio della politica, che nega i diritti per fabbricare consenso

di Duccio Facchini

editore: Altreconomia

pagine: 160

Questo libro è una bussola per orientarsi nel "mare magnum" delle migrazioni: la mappa delle principali rotte verso l'Europa;
12,00

100 parole per salvare il suolo. Piccolo dizionario urbanistico-italiano

di Paolo Pileri

editore: Altreconomia

pagine: 190

Ci sono parole che, sotto una mano di verde, hanno il cuore di cemento
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.