Ancora: Focus
Eutanasia. Le società occidentali al bivio
di Michele Aramini
editore: Ancora
pagine: 184
I più autorevoli sondaggi indicano che anche gli italiani, come più in generale gli europei, manifestano in maggioranza un fav
Ordinabile
Cremazione. Custodia degli affetti
di Michele Aramini
editore: Ancora
pagine: 160
Il libro si propone di aiutare a capire meglio la pratica della cremazione in rapporto alla fede cristiana e alle esequie che
Disponibilità immediata
Figli, no grazie? Oltre l'inverno demografico
di Michele Aramini
editore: Ancora
pagine: 168
Non si fanno figli a sufficienza e l'Italia è ormai destinata a decrescere nei prossimi anni
Disponibilità immediata
Meglio di come credi
di Matteo Salvatti
editore: Ancora
pagine: 256
Le riflessioni che tutti i giorni abbozziamo, da soli o in compagnia, durante la pausa caffè, in automobile, prima di addormentarci, nelle sale d'aspetto: il ruolo della fortuna, la parola data, i vicini di casa, il ridere, le parolacce, la dignità, il valore dei ricordi... Ricco di aneddoti, citazioni, curiosità ed episodi attinti dalla storia, dalla letteratura, dalla religione, dall'arte. Diviso in capitoli da sgranocchiare anche in ordine sparso, questo "dizionario per non perdere la bussola" aiuta ad ampliare la visuale e a ragionare su aspetti della vita di ogni giorno su cui non ci si era mai soffermati.
Ordinabile
Lettera a Voltaire. Contrappunti sulla libertà
di Silvano Fausti
editore: Ancora
pagine: 112
"Vivere è l'arte di una liberazione continua da ogni schiavitù di intelletto e volontà, da ogni ignoranza e vizio. Ed è gioia di crescere ogni giorno di più in libertà di amare." L'ultimo libro di p. Fausti, quasi un testamento spirituale.
Ordinabile
Cronisti dell'invisibile. Informazione religiosa, 15 professionisti si raccontano
di Ivan Maffeis
editore: Ancora
pagine: 144
Ordinabile
Dentro Medjugorje. Diario di un pellegrinaggio postmoderno
di Baldissera Cristiano
editore: Ancora
pagine: 96
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Le feste scippate. Riscoprire il senso cristiano delle festività
di Mimmo Muolo
editore: Ancora
pagine: 136
Che cosa sta succedendo alle feste cristiane? Sotto l'incalzare del consumismo, il 25 dicembre sembra ormai diventato il compleanno di Babbo Natale, anziché di Gesù, Pasqua viene scambiata per una generica festa della primavera, l'Assunta è quasi completamente assorbita nel solleone del Ferragosto e i Santi rischiano di essere dimenticati per l'invadente avanzata di Halloween. Si ha l'impressione che sia in atto un tentativo di "scippo" delle principali festività della fede cristiana, finalizzato a depotenziare la sua dimensione pubblica e quindi la sua incidenza sulla società. Come reagire a questo clima culturale? E come evitare che il furto sia definitivamente portato a compimento? Questo libro, invitando a riflettere sui fenomeni in atto, spiega anche perché impedire lo scippo significa evitare una perdita secca. Per tutta la società.
Ordinabile
Tutto sull'allergia. Una guida seria alla portata di tutti
di Paolo Falagiani
editore: Ancora
pagine: 128
Strana malattia l'allergia, che ci rende reattivi a sostanze innocue e amichevoli, come i pollini delle piante, i nostri animali domestici e perfino gli alimenti. Questo piccolo libro è scritto con linguaggio semplice e accessibile a tutti, e contiene le conoscenze della medicina moderna sull'argomento, quella "ufficiale" basata sull'evidenza scientifica, evitando tutte quelle "medicine alternative" che stanno popolando non solo gli scaffali delle librerie ma anche molti studi medici.
Ordinabile
Siamo tutte casalinghe. Da Santa Marta a Disperate housewives
di Lilia Bonomi
editore: Ancora
pagine: 128
"Se non siete una pop star all'apice del successo o la regina Elisabetta, mi dispiace per voi, ma, poco o tanto, siete casalinghe." La vita quotidiana di una casalinga raccontata con lo stile ironico e piacevole, mai superficiale, di Lilia Bonomi, alle prese con i lavori in casa. E fra un angolo e l'altro di polvere da scovare, un'occhiata anche allo spirito e alla preghiera, magari quando gli occhi sono all'insù per vedere un alone sul vetro che proprio non si leva di torno.
Ordinabile


