Armando editore: Scaffale aperto
Figli unici. Psicologia dei vantaggi e dei limiti
editore: Armando editore
pagine: 208
In questo volume gli autori si propongono di analizzare, in modo semplice ed accessibile a tutti, le caratteristiche psicologi
Ordinabile
Canto perduto, canto ritrovato. Liberare la mente per liberare la voce
di Antonio Juvarra
editore: Armando editore
pagine: 176
La situazione che al giorno d'oggi gli studenti di canto devono affrontare è paradossale: nell'apprendimento del canto i problemi vocali più seri sono causati o aggravati proprio da quelle tecniche vocali che invece, teoricamente, dovrebbero impedirli. La causa proviene soprattutto dalle derivazioni e dalle esasperazioni del metodo di Manuel Garcia. Demolire quest'impalcatura che soffoca la voce, inducendo un controllo esterno e grossolano, deve diventare lo scopo primario di una didattica vocale seria che voglia aspirare ad essere vera "scienza del canto" e non fantascienza tecnico-vocale.
Ordinabile
Un terapeuta in viaggio con la famiglia. La relazione terapeutica nell'approccio consenziente
di Ilaria Genovesi
editore: Armando editore
pagine: 112
Diventare psicoterapeuta della famiglia prevede un percorso formativo specifico, finalizzato all'acquisizione di strumenti atti a gestire la terapia. A partire dall'excursus epistemologico della psicoterapia della famiglia ad indirizzo sistemico relazionale, vengono presentate le caratteristiche dell'approccio consenziente del terapeuta che prende vita dalle sue naturali risorse e dalla propria storia. Questo saggio propone passo per passo, il processo terapeutico condotto da un terapeuta "in viaggio" con una famiglia, un viaggiofinalizzato alla co-costruzione della relazione terapeutica.
Ordinabile
Ordinabile
Luce antica. Le pagine più belle della letteratura greca commentate
di Giuseppe Mignogna
editore: Armando editore
pagine: 160
Un'avventura dentro le grandi pagine della letteratura greca che restituiscono lontananze, odissee del pensiero, vertiginose profondità, solitudini austere, ombre di un Olimpo sempre più freddo e distante dal pianto dell'uomo, avventure di mare nello stupore dell'ignoto, pur sempre con lo sguardo al fumo di un comignolo lontano. Pochi autori ma capaci di lasciare una traccia di un'epoca, come Demostene, o di un'anima, come Socrate.
Ordinabile
Temi e problemi sull'esistenza dell'anima
di Seri Raniero
editore: Armando editore
pagine: 160
Da sempre gli studi filosofici e teologici hanno indagato sulla natura dell'anima e ancora adesso le questioni sulla sua natur
Ordinabile
Dal signor maestro al prof in crisi. L'insegnante di scuola attraverso la letteratura italiana contemporanea
di Gianluca Schiavo
editore: Armando editore
pagine: 174
Un viaggio in centocinquanta anni di narrativa sulla scuola, alla ricerca delle principali ragioni della progressiva e inarrestabile decadenza dell'immagine letteraria dell'insegnante. Per quali cause e attraverso quali stadi intermedi è stato possibile passare dalla "maestrina dalla penna rossa" di De Amicis all'insegnante di matematica citata da Margherita Oggero che sembra aver preso una laurea "con i punti Kinder", dai maestri ritratti da Giovanni Mosca negli anni Trenta, innamorati del proprio lavoro al professor Turrisi che ripete con orgoglio "di non aver mai letto un libro in vita sua"?
Ordinabile
Cambiare per la crescere. L'uomo e i suoi bisogni
di Ernesto Petroselli
editore: Armando editore
pagine: 124
Il volume vuole dimostrare come un cambiamento dei singoli uomini teso al raggiungimento della felicità possa portare ad una crescita positiva della collettività. Secondo l'autore, ogni individuo è un unico perché attraverso la propria corteccia emozionale tende ad assimilare in maniera intima tutte le cose che accadono intorno a lui. Nel modo con cui esse vengono poi tradotte, gli unici costruiscono il loro carattere, i propri obiettivi e le relazioni. Ma l'unico è molto fragile e per essere felice ha bisogno della la libertà e della necessità di condividere i propri progetti con altri unici.
Ordinabile
L'occhio incrinato del tempo
editore: Armando editore
pagine: 128
Ewa Lipska Appartiene per generazione al movimento degli anni Sessanta della cosiddetta Nowa Fala (Nuova Ondata), ma da questa
Ordinabile
I comportamenti sbagliati che ci avvelenano l'esistenza. Come riconoscerli e liberarsene
di Carolyn Stone
editore: Armando editore
pagine: 156
All'origine di tensioni, difficoltà nelle relazioni e fallimenti nel lavoro ci sono dei comportamenti avvelenati. Che si tratti di alleviare uno stato d'ansia, di ridurre lo stress tramite comportamenti compulsivi oppure di rimanere incerti di fronte a qualsiasi decisione, tutto ciò avvelena la nostra vita quotidiana. Con l'aiuto dei 27 test proposti in questo libro si riuscirà a capire quali comportamenti danneggiano noi o gli altri, in modo da poter avere un'idea chiara della situazione, e si troveranno delle strategie efficaci per ritrovare l'equilibrio e vivere un'esistenza più serena.
Ordinabile
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico
editore: Armando editore
pagine: 256
La società moderna è influenzata dal marketing, che promuove, informa e vende qualcosa
Ordinabile
La cura dell'anima. Vangelo e psicologia
di Paolo Giordano
editore: Armando editore
pagine: 64
La psicoterapia del Vangelo di Cristo contiene insegnamenti assimilabili alla psicologia junghiana e freudiana. La psicoterapia termina nel momento in cui il paziente viene a contatto con il proprio Sé, il "maestro interiore"; nel cristianesimo, ciò è chiamato "voce di Dio", e lo si ricerca mediante lo stato di grazia raggiungibile con l'integrità etica e la purezza di condotta. Nel testo Gesù viene interpretato come simbolo della psicologia junghiana. Il Sé è la Scintilla e la Guida di Dio nell'anima, che indica la via per raggiungere il pieno benessere e sviluppare il proprio potenziale.
Ordinabile


