fbevnts Scaffale aperto - tutti i libri della collana Scaffale aperto, Armando editore - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 8
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: Scaffale aperto

Il secondo colpo

di Francesco Milizia

editore: Armando editore

pagine: 136

Un libro che è più di un semplice romanzo poliziesco. Ha la dignità dell'arte unita alla tecnica del giallo. Un intreccio suggestivo tessuto sulla trama di motivi passionali avvincenti. "Il secondo colpo" è la riedizione di un'opera pubblicata per la prima volta negli anni '40.
Ordinabile
12,00

Il mutuo che non c'è. Come scegliersi il mutuo. Accesso al credito. Attenzione alle frodi

di Maurizio Viscusi

editore: Armando editore

pagine: 160

Questo saggio racconta una storia dei nostri tempi: la richiesta di un mutuo per l'acquisto di una casa con tutte le vicissitudini di chi si inoltra nel mondo del credito. Vicende che illustrano che cosa accade in queste occasioni, con uno sguardo sulle agenzie immobiliari e sulle varie tipologie di mutuo. Il tutto corredato dalle spiegazioni dei termini tecnici e delle metodologie utilizzate. Nel testo vengono esposte, con semplicità, le norme di riferimento, con un'attenzione particolare a una piaga che riguarda i rapporti fra gli Istituti di credito e i singoli cittadini: le frodi creditizie.
Ordinabile
15,00

Il marchese della notte. Antonio Gerini. Una vita di lotte e sogni, successo, amori, onori

di Giorgio De Romanis

editore: Armando editore

pagine: 256

Antonio Gerini è stato uno dei protagonisti della famosa dolce vita romana. Attraverso la storia della sua vita l'autore vuole riportare alla luce un'epoca che ha rappresentato lo spartiacque tra l'Italia post-bellica e l'Italia della rinascita economica e sociale, che ha creato un nuovo stile di pensiero e di vita che tutt'oggi si riflette nella società attuale.
Ordinabile
25,00
Ordinabile
28,00

Il dovere di integrarsi. Cittadinanze oltre il logos multiculturalista

editore: Armando editore

pagine: 304

L'accordo di integrazione a due anni dalla sua entrata in vigore nel marzo 2012, rappresenta una straordinaria occasione per riflettere sul tema delle politiche migratorie che regolano la mobilità umana e su quello delle forme di insediamento precario dei migranti, che alludono al modello di società che si sta perseguendo. I diversi contributi focalizzano l'attenzione sulle dimensioni teoriche ed empiriche e sulle implicazioni politiche e sociali della misura adottata.
Ordinabile
25,00

Storia cromatica della musica antica e Medioevale. Armonia e metafisica nel mondo premoderno

di Giampaolo Nardella

editore: Armando editore

pagine: 112

La storia cromatica è la narrazione, costruita secondo la libera forma del saggio-racconto, delle vicende di personalità e di aspetti della musica antica e medioevale rivisitate attraverso il nesso, tanto problematico quanto realistico, di armonia e di metafisica, cioè nella prospettiva che il mondo moderno, nella sua temperie laicistica e specialistica, considera affatto perenta. I valori espressi dal pensiero musicale e filosofico della civilitas classico-cristiana rappresentano invece un riferimento imprescindibile non soltanto per l'Occidente, ma per l'humanitas d'ogni epoca e luogo.
Ordinabile
8,00
Ordinabile
18,00

Educacibo. Educare al buon cibo attraverso il gusto

di Alessandra Zambelli

editore: Armando editore

pagine: 64

Strutturate in due volumi, le pubblicazioni "Educacibo" vogliono essere uno strumento per condurre percorsi di educazione alimentare all'interno della programmazione didattica della scuola primaria. I testi forniscono nozioni teoriche abbinate ad attività pratiche in cui i bambini vengono coinvolti e costruiscono esperienze concrete di conoscenza e approfondimento del tema alimentazione. Il presente volume, pur non pretendendo di essere una trattazione esaustiva, fornisce le nozioni di base per affrontare con i bambini le unità didattiche proposte.
Ordinabile
9,00
Ordinabile
8,00

La ricerca di un'etica per tutti. Il divino oltre Dio i diritti oltre i fondamentalismi

di Cosimo Pergola

editore: Armando editore

pagine: 320

La società attuale è sottomessa all'arbitrio della finanza speculativa: il fondamentalismo del mercato si contrappone ai fondamentalismi religiosi, aspetti di una reazione alla modernità di stampo regressivo. In entrambi i casi, nel contrasto si sperimenta una grave lesione dei diritti delle persone: vanificando le aspettative di uomini e donne incolpevoli, vengono anche compromessi i piani di vita di intere generazioni. In questo saggio, l'autore argomenta la necessità di una nuova stagione dei diritti e la reinvenzione del divino come risposta alla crisi in cui è precipitata la società.
Ordinabile
26,00

Auf-wiedersehen Italia. In fuga dall'Italia verso il futuro

di Innocenti Leopoldo

editore: Armando editore

pagine: 144

Un libro che raccoglie le interviste fatte dall'autore - giornalista Rai per molti anni - ad alcuni dei tantissimi giovani ita
Ordinabile
12,00

Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività

di Giuseppe Vatinno

editore: Armando editore

pagine: 144

Parlare di "tempo" scientificamente significa parlare di relatività sia speciale che generale. Fu proprio l'opera di Albert Einstein a cambiare radicalmente la fisica del XX secolo, contrapponendosi alle teorie di Isaac Newton. In questo saggio si discute non solo di relatività ma si procede anche attraverso i settori più avanzati dell'attuale fisica teorica. Passando attraverso i paradossi, che sorgono numerosi in una teoria del tempo, e le loro (possibili) soluzioni, parte del discorso è dedicata ai cosiddetti viaggi nel tempo, un aspetto affascinante (e controverso) del discorso.
Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.