fbevnts SULLA TUA PAROLA - tutti i libri della collana SULLA TUA PAROLA, AVE - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

AVE: SULLA TUA PAROLA

La messa in dieci mosse. I verbi per vivere in pieno la celebrazione eucaristica

editore: AVE

pagine: 80

Convocare, riconciliare, lodare, ascoltare, rispondere, offrire, invocare, ricordare, spezzare, andare. Dieci verbi che abitano le nostre vite quotidiane, il lavoro, la famiglia, le relazioni. Dieci azioni ordinarie, molte volte semplici da compiere e molte altre faticose, costose. Dieci verbi "vivi", insomma. Concentrati tutti insieme nello spazio e nel tempo centrali per il cammino di ogni credente: la celebrazione dell'Eucaristia. Dieci verbi per dieci "mosse", quelle da compiere per vivere pienamente la messa. Un antidoto all'abitudine e all'indifferenza che impoveriscono le domeniche di tante comunità cristiane, finendo per far sfiorire, ai nostri occhi, la bellezza rigogliosa dell'incontro con il Signore. Dieci verbi all'infinito, ma che ogni cristiano è chiamato, nella sua vita di fede, singolarmente e, soprattutto, insieme nella Chiesa, a declinare all'indicativo presente. (Prefazione di Domenico Sigalini)
Contattaci
6,00

Cittadini degni del Vangelo

di Giuseppe Masiero

editore: AVE

L'autore ci affida all'invito di Paolo ad assumere con gioia la vita di Cristo nella concreta ferialità dei comportamenti personali e sociali: "Vivere la santità significa costruire la propria maturità umana come Dio la sogna, guardando il suo Figlio". Il percorso del libro si snoda attraverso i diversi fuochi tematici del testo paolino, secondo un medesimo andamento: all'invito ad aprire il cuore e la mente, segue il richiamo ad un testimone esemplare (da Anna Politkovskaja a Walter Tobagi, da mons. Nyugen Van Thuan ad Annalena Tonelli, da Vittorio Bachelet a Rosario Livatino e Gino Pistoni); l'ascolto della Parola è arricchito da preziose indicazioni per una lettura personale e comunitaria, che aiutano ad osservare il testo, ad interpretarlo correttamente e quindi ad applicarlo alla vita. Ogni parte si chiude, infine, con un invito alla preghiera impreziosito da vere e proprie perle spirituali, tratte dall'Esortazione di Paolo VI su La gioia cristiana e completate con alcune invocazioni conclusive. In questa sua architettura interna, il libro mette a frutto non solo la competenza teologica dell'autore, ma anche la sua esperienza di guida e accompagnamento spirituale.
Contattaci
9,00

Esercizi di fede

Lectio divina sulla lettera ai Romani

di Lambiasi Francesco

editore: AVE

pagine: 160

Bastano poche parole per dire le finalità del libro e le sue modalità d'uso
Contattaci
10,00

Alla scuola di Gesù

di Francesco Lambiasi

editore: AVE

pagine: 144

Contattaci
8,00

Questo vangelo mi interessa!

di Domenico Sigalini

editore: AVE

pagine: 160

C'è un modo particolare di ascoltare il Vangelo: lasciarsi interrogare dalla vita, quella della gente che incontrava Gesù e che Lui a sua volta provocava; la vita quotidiana con i limiti delle nostre povertà, con il dolore, i sogni, le preghiere che scandiscono il nostro cammino. Un invito alla concretezza, a sentirsi percossi dentro. Lo stile dell'autore è diretto, provocatorio verso chi è distratto. La parola di Gesù oggi è ancora viva, presente dentro una comunità viva. Quel "m'interessa" martellante, alla fine di ogni brano, è un'ulteriore chiamata in causa per un giorno del Signore da vivere e da far gustare come regalo settimanale, perché tutta la vita sia una Pasqua. La vita sono i nostri pensieri di oggi, le nostre visioni troppo corte del vivere, la nostra umanità che arranca da sola, perdendo di vista la meta. Ne nasce un ascolto appassionato del Vangelo, una lettura fedele e una prospettiva invitante per sentirsi invadere da una parola di salvezza.
Contattaci
10,00

Dio non ci abbandona mai

Meditazioni per l'Avvento

di Sigalini Domenico

editore: AVE

pagine: 112

Dio non ci abbandona mai
Contattaci
6,00

Il Vangelo del quotidiano

di Paola Bignardi

editore: AVE

pagine: 144

Le meditazioni proposte in questo libro nascono dalla convinzione che nulla di ciò che appartiene al nostro vivere quotidiano
Fuori catalogo
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.