fbevnts I grandi tascabili - tutti i libri della collana I grandi tascabili, Bompiani - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 37
Vai al contenuto della pagina

Bompiani: I grandi tascabili

Kant e l'ornitorinco

di Umberto Eco

editore: Bompiani

pagine: 470

In questo volume Eco raccoglie una serie di saggi (inediti o ampiamente rimaneggiati e quindi collegati in forma di capitoli) scritti in questi ultimi anni, che segnano un passaggio dalla riflessione semiotica a problemi fondamentali della filosofia di ogni tempo, da Aristotele a Heidegger. Vengono così discussi i problemi dell'essere, della verità, del falso, del riferimento, della realtà, dell'oggettività della conoscenza e della congettura. Seguono alcuni saggi di carattere storico o letterario, che vertono ugualmente sul concetto di verità storica, verità come fedeltà a un testo, differenze tra verità nel mondo reale e verità nei mondi della finzione narrativa.
Contattaci
11,00

Blonde

di Oates Joyce Carol

editore: Bompiani

pagine: 773

Tutte le vite di Marilyn Monroe
Fuori catalogo
14,00

Tutto il teatro in dialetto

di Pirandello Luigi

editore: Bompiani

pagine: 645

Lumie di Sicilia, "Pensaci, Giacuminu!", "Liolà", "A Patenti" sono forse i più noti fra i testi in dialetto che costituiscono
Fuori catalogo
20,00

La bella vita

di Moravia Alberto

editore: Bompiani

La bella vita è la prima delle tante raccolte moraviane di racconti
Fuori catalogo
7,50

Catastrofi più o meno naturali

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 247

Quando René Thom formulò la sua "teoria delle catastrofi" probabilmente non pensava che avrebbe trovato un'eco letteraria nei racconti di Patricia Highsmith. Più o meno naturali, qui le catastrofi sono protagoniste, riguardano un po' tutti, perché appartengono alla realtà di ogni giorno, al degrado e alla crudeltà del mondo in cui viviamo.
Contattaci
7,50

Gente che bussa alla porta

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 330

Protagonisti dei romanzi di Patricia Highsmith sono spesso quei fatti della quotidianeità che si mutano in "un'allucinante vicenda", quelle pagine di cronaca in cui un'intera vita si riduce a un "trafiletto sormontato da una fotografia". Ma il sipario appena sollevato subito cala, e regna nuovamente il silenzio. Ed è proprio in questa pausa quasi infinita che la scrittrice tesse la trama di "Gente che bussa alla porta", aprendo al lettore l'uscio di casa Alderman e descrivendo il tranquillo ménage di una famiglia borghese investita all'improvviso da una folgorazione religiosa che stravolge ogni equilibrio fino a compromettere irrimediabilmente il rapporto tra il padre e il primogenito.
Contattaci
8,00

Jack lo squartatore

di Robert Bloch

editore: Bompiani

pagine: 236

"Il rapporto di Bloch con Jack lo Squartatore data da lungo tempo
Fuori catalogo
12,00

Anni verdi

di Cronin A. Joseph

editore: Bompiani

pagine: 426

Robert Shannon, rimasto orfano e privo di ogni mezzo per vivere, va da Dublino a Levenford, una cittadina puritana della Scozi
Fuori catalogo
9,90

La spiaggia del dubbio

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 270

Tunisia: un paesaggio di luci e di ombre profonde, un mondo dove la vita umana è una merce esposta in un suk al tramonto: né più preziosa, né meno comune di tante altre. Howard Ingham, un giovane scrittore newyorkese, sicuro di sé e delle sue scelte, si lascia rapire dalla natura del paesaggio, abbandonandosi a sogni ed evasioni che lo allontanano dalla realtà. E' possibile ricostruirsi un'identità più autentica, più solida, al di là di ogni senso morale comune? E se questa è la domanda, un atto criminale può essere la risposta?
Fuori catalogo
7,60

Il piacere di Elsie

di Highsmith Patricia

editore: Bompiani

pagine: 351

Elsie, una delle migliaia di ragazze che arrivano a New York in cerca di fortuna, è giovane, vitale, ambiziosa, una specie di
Fuori catalogo
8,90

L'ombra del faraone

di Cook Robin

editore: Bompiani

pagine: 252

Erica Baron, egittologa americana, ha realizzato il suo sogno più grande: un viaggio al Cairo
Fuori catalogo
7,50

Diario 1931-1966

di Nin Anais

editore: Bompiani

pagine: 2328

Il "Diario" di Anais Nin, reso pubblico nel 1966, fu per decenni oggetto di pettegolezzi e congetture
Fuori catalogo
49,57

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.