Carocci: Biblioteca di testi e studi
Contattaci
Contattaci
Reti tra imprese. Modelli e prospettive per una teoria del coordinamento tra imprese
di Giuseppe Soda
editore: Carocci
pagine: 260
Contattaci
L'ingresso nel mondo del lavoro. I comportamenti di individui e organizzazioni
editore: Carocci
pagine: 208
Valorizzando i risultati di una importante ricerca internazionale, il libro si sofferma sui principali problemi derivanti dall'incontro tra individuo e organizzazioni nelle prime fasi della carriera lavorativa: le difficoltà di socializzazione, lo stress, il passaggio dall'adolescenza all'età adulta, le possibili risposte delle organizzazioni.
Contattaci
L'Italia del centro-sinistra (1960-1968)
di Yannis Voulgaris
editore: Carocci
pagine: 214
Malgrado la radicalità della rottura avvenuta nella recente storia italiana, chi voglia oggi comprendere davvero i problemi attuali dell'Italia e i suoi protagonisti deve probabilmente risalire agli anni Sessanta e ai nodi che da allora sono rimasti irrisolti. Questo libro ripercorre la vicenda del centro-sinistra, cioè dell'alleanza fra Democrazia Cristiana e Partito Socialista che inizia proprio in quegli anni e che accompagna un ampio arco di trasformazioni economiche e sociali, ma anche di riforme mancate e di promesse non mantenute, fino alla caduta della "prima repubblica".
Contattaci
Le nuove frontiere della sociologia
editore: Carocci
pagine: 480
Questo volume delinea le nuove frontiere dell'indagine sociologica, soffermandosi in particolare su questioni cruciali del mon
Contattaci
Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento
di Ester Capuzzo
editore: Carocci
pagine: 188
Segregazione, integrazione, discriminazione. Termini che segnano altrettante tappe del complesso e contrastato rapporto tra l'ebraismo italiano e la società circostante. L'autrice ripercorre le vicende di questo rapporto , dalla reclusione degli ebrei nei ghetti alla tolleranza illuministica, dall'integrazione del periodo risorgimentale sino alla persecuzione avviata dalle leggi razziali e conclusasi con la deportazione e lo sterminio di intere comunità nella Germania nazista.
Contattaci
Contattaci
Il dolce morire. La relazione di aiuto al morente nelle cure palliative
editore: Carocci
pagine: 164
Contattaci
Compendio di psicologia. Con aggiornamenti di psicofisiologia e psicopatologia
di Leonardo Tondo
editore: Carocci
pagine: 244
Nel volume gli argomenti sono suddivisi in maniera scolastica senza seguire l'interessante, ma meno fruibile, approccio globale dei testi più recenti. Da una sezione introduttiva che include cenni storici, una presentazione di stile enciclopedico delle discipline collegate alla psicologia e una breve descrizione del funzionamento del cervello, si passa alle attività cognitive e all'affettività per giungere allo sviluppo della personalità. I vari temi sono uniti da una linea che origina dall'esposizione dell'individuo agli stimoli esterni e si svolge lungo le successive funzioni: la selezione attentiva delle informazioni, l'immagazzinamento nella memoria, la loro elaborazione attraverso l'apprendimento, il rapporto con il linguaggio.
Contattaci
I bambini e la lettura
La cultura del libro dall'infanzia all'adolescenza
editore: Carocci
pagine: 224
La lettura è attività importante nella vita di un individuo ma non sempre è attività amata
Contattaci
Trattare con adolescenti devianti
Progetti e metodi di intervento nella giustizia minorile
editore: Carocci
pagine: 200
Questo libro propone un'esplorazione delle forme e dei modi del trattamento educativo, psicologico e sociale degli adolescenti
Contattaci


