fbevnts Le Navi - tutti i libri della collana Le Navi, Castelvecchi - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 17
Vai al contenuto della pagina

Castelvecchi: Le Navi

Storia del pene. Da Adamo al Viagra

di Friedman David M.

editore: Castelvecchi

pagine: 338

Questo libro racconta la storia culturale e sociale del pene: visto di volta in volta come fonte di vita, simbolo di un sacros
Contattaci
16,50

Clausura. Le nuove testimoni dell'assoluto

di Fisher Espedita

editore: Castelvecchi

pagine: 260

Come è cambiato il mondo della clausura? Chi sono e come vivono le migliaia di donne, spesso giovanissime, che scelgono un mod
Contattaci
16,00

Ultimo. Il memoriale inedito della guardia del corpo di Hitler (1940-1945)

di Misch Rochus

editore: Castelvecchi

pagine: 233

Rochus Misch è l'ultimo
Contattaci
16,00

Sociologia del rimorchione

di Alain Soral

editore: Castelvecchi

pagine: 257

La "drague", ovvero "il rimorchio", per un certo tipo di maschio è un'arte, uno stile di vita, un modo di essere. Questo studio intende rivalutare una delle attività primarie del genere umano. Il "rimorchione" non è né un piacione né un millantatore. E magari non è neanche maschilista. Ma crede fermamente che le vere donne debbano (o vogliano) sempre essere un po' corteggiate. Sembra difficile scrivere un libro serio su una pratica spesso giudicata immorale, di cattivo gusto e molto lontana dal sentire comune. Eppure Alain Soral non esita ad analizzare questo argomento rischioso: studiare l'amore e la donna attraverso lo sguardo del rimorchione. Perché, quando, dove e come si rimorchia? Con uno stile chiaro e conciso che mantiene un tocco di intelligenza, l'autore mescola pensiero e concretezza, desiderio e tecnica per penetrare il mistero della donna reale: questa sconosciuta che il "serial lover" della strada insegue senza sosta.
Contattaci
15,00

Manuale dello snob

di Antonius Moonen

editore: Castelvecchi

pagine: 159

Lo snobismo va rivalutato come una controcultura, e anzi è l'unica forma di autodifesa rimasta nell'epoca dei reality, dei concorsi di bellezza e della moda plastificata. L'autore di questo libro è un autentico ed eccentrico letterato fiammingo che, senza pudore e con molta ironia, parla dello snobismo come una vera "vocazione per pochi" (si sceglie di essere snob, non ci si nasce), a partire dalle prime pagine del testo, in cui si augura (sinceramente?) che "questo libro non finisca, inopportunamente, in troppe mani...". Dalla "creazione di sé" alla scelta degli abiti, dal completo rifiuto delle mode all'amore per le amicizie vere e durature, lo snob oggi va completamente controcorrente. Se va a caccia ci va all'antica, opponendosi al massacro ecologico della caccia come "sport". Non ama i biglietti da visita, i curriculum vitae, e soprattutto rifugge gli yuppies e i rampanti. Un libro ironico, affabile, e davvero necessario.
Contattaci
12,50

Conversazioni difficili. Come uscire da situazioni delicate senza rovinare le vostre relazioni

di Anne Dickson

editore: Castelvecchi

pagine: 220

Nella nostra vita sono poche le conversazioni tranquille e non stressanti, quelle in cui beatamente chiacchieriamo con un amico o un amore. Perlopiù i colloqui che abbiamo sono tutti colloqui "difficili": nel lavoro o nella vita mondana, abbiamo spesso paura di fare gaffes che comprometteranno la nostra carriera, di risultare stupidi o banali. Abbiamo paura di venir messi in un angolo, di non riuscire a dire veramente ciò che pensiamo. "Conversazioni difficili" è un manuale di sopravvivenza nella difficile arte del dialogo. È approfondito e ricco di esempi, è documentato e ha anche quel pizzico di serenità in più che serve per venir fuori bene da colloqui di assunzione, esami, discussioni, schermaglie, gaffes e diverbi.
Contattaci
14,00

Elogio del lusso. Ovvero l'utilità dell'inutile

di Paquot Thierry

editore: Castelvecchi

pagine: 156

Questo libro non è un elogio della società dei consumi, dell'accumulazione di gadget e status symbol inutili
Contattaci
12,50

Cospirazioni. Trame, complotti, depistaggi e altre inquietanti verità nascoste

di Kate Tuckett

editore: Castelvecchi

pagine: 224

Tutte le volte che, leggendo un giornale o guardando la Tv, diciamo: "Qui c'è dietro qualcosa", stiamo alimentando una teoria della cospirazione. La teoria della cospirazione archetipica potrebbe suonare più o meno così: c'è una società segreta clandestina tra noi. Loro sono ovunque, sono spietati e potenti, sono depravati, compiono i crimini più efferati che l'Umanità abbia mai conosciuto. Credere nelle teorie della cospirazione dunque è molto di più che credere in un complotto subdolo e occasionale: secondo un vero e proprio sistema di credenze, tutto ciò che accade al mondo è inesorabilmente controllato da un gruppo di strapotenti burattinai, che tramano dietro le quinte.
Contattaci
15,00

L'arte di mentire onestamente (o quasi)

di Brian King

editore: Castelvecchi

pagine: 206

Tutti gli esseri umani, di ogni credo e classe sociale, mentono almeno dieci volte al giorno. Brian King dimostra che non c'è nulla di immorale e disdicevole in questo: mentiamo per amore, per timidezza, per non dare una risposta maleducata, per fare conquiste, per riuscire a trovarci un lavoro, per non essere attaccati e anche per tenere lontani gli scocciatori. Se dicessimo sempre la verità il mondo sarebbe un posto feroce e pericoloso, mentre ci sono mille modi per "adattare" la verità senza dover ferire gli altri, facendoci inutilmente dei nemici. Il libro è un'analisi dei meccanismi e dei labirinti della "mente che mente": dalle piccole situazioni della vita quotidiana fino ai meccanismi iper-raffinati della persuasione di massa. Inoltre mentire, sostiene l'autore, è uno degli esercizi più creativi e poliedrici del nostro comportamento.
Contattaci
13,50

Sto con la band. Confessioni di una groupie

di Pamela Des Barres

editore: Castelvecchi

pagine: 358

Dal giorno in cui intravide Paul McCartney dalla finestra di una casa di Bel Air, Pamela rimase stregata. Anche se era ancora una liceale, s'incamminò verso il Sunset Strip e il Rock'n'Roll. Nei successivi dieci anni, flirtò con Mick Jagger, si fece vedere in giro con Jim Morrison, rifiutò un appuntamento con Elvis Presley, ebbe una storia con Keith Moon e una con Noel Redding, e andò in tour con i Led Zeppelin come fidanzata di Jimmy Page (che aveva "poteri tetri e raggelanti" e teneva le fruste in valigia). Se ne andava in giro con Cynthia Plastercaster ed era grande amica di Robert Plant, Gram Parsons, Ray Davies e Frank Zappa.
Contattaci
16,00

Insomnia ovvero Il demone dell'amore

di Miller Henry

editore: Castelvecchi

pagine: 41

Un grande scrittore e una sua giovane e delicata musa, una passione febbrile e insonne come il titolo di questo racconto
Contattaci
13,00

Calisutra. Storie di vita e casi dell'amore raccontati dal maestro

di Franco Califano

editore: Castelvecchi

pagine: 111

La sua vita senza veli, la sua formazione a partire da un'adolescenza inquieta, la Dolce Vita, i primi amori e il grande successo avuto per decenni scrivendo canzoni. L'icona mediatica che è diventato, le sue grandi glorie e le grandi cadute, tornando sempre grande, grazie alla sua simpatia e a una sensibilità e umanità che lo rendono superiore a ogni critica. E poi il capitolo definitivo, in cui questo grande chansonnier e imbattibile seduttore, che ha amato centinaia e centinaia di donne, espone la sua "Ars Amatoria" commentando e scegliendo per noi posizioni e modi di fare l'amore. Altro che Kamasutra.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.