Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: I colori del mondo

Gibì e Doppiaw

di Walter Kostner

editore: Città Nuova

pagine: 120

"Sono ormai più di vent'anni che i due personaggi di Walter Kostner ci fanno compagnia, con quelle forme morbide ed essenziali, con quelle loro storie così "semplici" nelle quali a tutti viene facile immedesimarsi. Ma cos'hanno di speciale Gibì e Doppiaw da essere sempre attuali? Hanno che, parlandoci della vita di tutti i giorni, in un continuo richiamo alla natura per ritrovare se stessi, pongono l'altro al centro dei propri pensieri, senza giudicare; si esprimono con poche chiare parole dando valore al silenzio; osservano per capire" prima d'agire; hanno tempi lenti e calmi, com'è dei bambini e dei saggi avere. [...] Qui mi preme sottolineare l'unicità del suo disegno, [...] Walter attraverso il disegno rilancia temi e offre modi nuovi per riscoprire e vivere insieme la bellezza originaria dell'umanità e dell'universo intero, dando forma con le sue vignette agli ideali a cui si ispira". (dalla Prefazione) Questo libro si presenta come un album di grande formato in cui le storie sono raccolte per temi. Centocinquanta strisce scelte tra le circa trecento ad oggi realizzate.
18,00

Hanno sloggiato Gesù. Riportiamo il bambino al centro del Natale

editore: Città Nuova

pagine: 96

"S'avvicina Natale e le vie della città s'ammantano di luci... Ma nel mio cuore l'incredulità e poi quasi la ribellione: questo mondo ricco si è "accalappiato" il Natale e tutto il suo contorno, e ha sloggiato Gesù! ...". Da questo scritto di Chiara Lubich sul Natale nasce l'iniziativa dei bambini del Movimento dei Focolari: riportare Gesù al centro della festa. La curatrice ha raccolto alcuni aneddoti raccontati dai bambini di tutto il mondo, accompagnati da fotografie e illustrazioni, e dalle istruzioni per realizzare un Gesù bambino di gesso. Corredano la pubblicazione le leggende su Gesù e notizie e curiosità sui simboli della festa (l'agrifoglio, l'albero, ecc.).
12,00

La felicità di dare. Chiara Lubich con i bambini alla scoperta del Vangelo

di Chiara Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 60

"Mi ha sorpreso sapere che a Natale hai regalato tutti i doni che hai ricevuto. A me costa tanto dare i miei giocattoli e le mie cose. Tu come fai?" e ancora "Chiara, tu ci insegni a dare sempre, senza risparmiare mai. Io però non ho tante cose da dare. Come posso fare?": sono solo alcune delle domande, riportate nel volume, che i bambini hanno rivolto - in un dialogo diretto, semplice e spontaneo - a Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, che nelle sue risposte insegna a trovare nelle parole del Vangelo "date e vi sarà dato" o "qualunque cosa avrete fatto al più piccolo l'avrete fatto a me" la chiave per un nuovo stile di vita improntato alla fratellanza universale.
11,00

La pecora nera di Nazaret

di Roberto Pavanello

editore: Città Nuova

pagine: 56

Quale uomo tra voi, se ha cento pecore e ne perde una, non abbandona le novanta nove nel deserto e non parte dietro a quella perduta, finché non l'abbia trovata?. E' una delle tante, tantissime parabole che Gesù inventava per spiegare" le cose di Dio" in modo semplice, per tutti. Ma da dove "prendeva le idee"? E la domanda che forse ci siamo fatti e che si è posto anche l'Autore. Nel racconto di Roberto Pavanello ritroviamo Gesù adolescente in compagnia dei pastorelli, Mikal e Abia suoi compagni dì giochi. Un giorno, ai calar del sole, Abia si accorge che dalla conta ne manca una. Conta e riconta, le pecore sono 99. Sì, è proprio quella nera che si è smarrita... Come ritrovarla nel buio della notte? Abia chiede aiuto al suo amico Gesù... .
7,00

Storia matta

di Anna Maria Monaco

editore: Città Nuova

pagine: 46

Il Lungo, il Doma (ex domatore di lumache) e il Corto avevano un unico sogno
7,00

I biscotti del coraggio

di Patrizia Rossi

editore: Città Nuova

pagine: 88

Intorno al misterioso furto di una magica ricetta, quattro protagonisti: Guido il detective e il suo socio Lorenzo dell'Agenzia Investigativa R&R, Noah il nipote di Guido e la stupefacente Clara. Un viaggio in Costa Azzurra, tra alberghi di lusso, alla ricerca della misteriosa vecchietta fuggita dalla casa di riposo Villa Serena con un prezioso e pericoloso quaderno nero. E se finisse nelle mani della spregiudicata Viviana Morigi, direttrice marketing della Dolcezze&Carezze s.a.s.? Cosa potrebbe capitare agli incauti mangiatori di biscotti del coraggio? Ci sono tutti gli elementi per una spy-story a quattro voci magari un po' sconclusionata, ma senza dubbio molto divertente. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Un angelo per Costanza

di Maurizio Giannini

editore: Città Nuova

pagine: 104

Costanza, sconvolta per la morte del nonno, salì in sella e mise in moto. Poi, la frenata. Il furgoncino non riuscì a evitare di prendere in pieno quel motorino che gli aveva improvvisamente tagliato la strada. Coma profondo, impossibile il risveglio. Ma l'amore non conosce ostacoli. L'amore di un angelo.
6,50

Temistocle

di Paola Valente

editore: Città Nuova

pagine: 88

Con le formiche era andata bene, ma c'era mancato poco. Il piano era rischioso, molto rischioso. E non era facile fidarsi dello scarafaggio, per non parlare del ragno. Ma per uscire fuori da quella prigione era disposto a tutto, anche se aveva paura. Voleva la libertà. Età di lettura: da 8 anni.
8,50

Rapuccio

di Alberto Zoina

editore: Città Nuova

pagine: 47

Rapuccio era stato trovato un mattino in mezzo alle rape dell'orto da Fra limone. Nel piccolo convento di San Cosimino, Rapuccio sbrigava tutte le faccende: spazzava, passava il cencio, badava all'orto. Ma un giorno il Re in persona salì al convento alla ricerca di Momina, la principessa che era misteriosamente scomparsa. Rapuccio si trovò alle prese con la perfida madama Melanzana. Età di lettura: da 6 anni.
7,25

Cappuccetto Rosso spara

editore: Città Nuova

pagine: 96

Chi ha rapinato la banca? Chi ha rapinato le bambine della scuola elementare "Pizza Margherita"? Chi ha assaltato la latteria
9,00

Icaro tra i vikinghi

di Loredana Frescura

editore: Città Nuova

pagine: 112

Dopo la scoperta del segreto degli Etruschi, Fulvio, Dalila, Marcello, l'irresistibile Gina e l'ormai inseparabile Icaro (il misterioso piccione che si occupa del passato, forse perché viene dal passato) sono alle prese con i misteri dei Vikinghi tra i geyser dell'Islanda. Età di lettura: da 8 anni.
9,00

Farfalle d'artificio

di Silvia Roncaglia

editore: Città Nuova

pagine: 36

F come farfalle. Una storia con tantissime F, quasi 400 su 800 parole. Un racconto scoppiettante e un gioco di vertente illustrato in modo affascinante e del tutto avvincente. Età di lettura: da 5 anni.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.