Città Nuova: PASSAPAROLA
Leggere
di Elena Granata
editore: Città Nuova
pagine: 64
Ci sono libri che ci accompagnano per una vita intera, entrati nella nostra pelle e nei nostri pensieri. Ci sono libri che la scuola ci ha insegnato ad amare, libri che abbiamo comprato perché avevano un bel titolo e una bella copertina, libri che ci hanno fatto viaggiare, che hanno lenito il nostro dolore e libri in disordine sulle nostre scrivanie. È il mistero dei libri.
Contattaci
Comunicare nella coppia
editore: Città Nuova
pagine: 64
Conoscersi per crescere insieme. "Questo libro è il frutto di tanti rapporti e ci auguriamo che la lettura di queste pagine possa aprire la porta ad un nuovo dialogo, con te stesso e con la persona che ti è accanto; che possa rifiorire la speranza affievolita, che tu possa scoprire o riscoprire la bellezza e l'unicità del viaggio che state facendo insieme?".
Contattaci
Prete in comunità
di Paolo Zago
editore: Città Nuova
pagine: 62
Un sacerdote si confronta a tutto campo con un amico ateo sulla propria vita e le proprie scelte.
Contattaci
Chiara mia sorella. Intervista a Gino Lubich
editore: Città Nuova
pagine: 64
Attraverso le parole di Gino Lubich, fratello di Chiara, squarci inediti della loro vita in famiglia, durante la guerra, negli
Contattaci
Passi nella notte
di Gianni Bianco
editore: Città Nuova
pagine: 64
Oltre il buio della malattia. Quando la salute manca, è l'amore che deve supplire. "Andare avanti, non fermarsi, anche quando a preoccuparci non è più solo quella febbre che domani tanto, si sa, passerà. Ma piuttosto quel puntino sulla Tac che anche il professore non sa dire bene cosa sia. Quella macchiolina nera, che prima del corpo sembra aver già lasciato opache tracce nell'anima".
Contattaci
Vi conosco. Una vita con Chiara Lubich
editore: Città Nuova
pagine: 64
A prima vista è una famiglia come tante, quella di Anna Maria e Danilo Zanzucchi. Eppure ha avuto un ruolo del tutto speciale in quello che è nato per la famiglia - dal carisma dell'unità di Chiara Lubich. La fondatrice del Movimento dei focolari ha infatti trovato in questa coppia, e nei loro figli, una sorta di "laboratorio" privilegiato dove poter vedere all'opera, nella semplicità e concretezza della vita di tutti i giorni, le intuizioni che il suo ideale le suggeriva per l'ambito familiare. (Dall'introduzione)
Contattaci
Contattaci
Madre mamma
di Giovanna Pieroni
editore: Città Nuova
pagine: 63
Un racconto vivo e partecipato dell'esperienza della maternità, osservato in tutte le sue innumerevoli sfaccettature.
Contattaci


