Corbaccio: I libri del benessere
Il metodo Slow Burn. Il corpo che volete in soli 30 minuti alla settimana
editore: Corbaccio
pagine: 224
Non è necessario iscriversi a corsi e costose palestre per recuperare o mantenere una buona forma fisica
Il potere autentico delle relazioni
Il segreto di una perfetta armonia
di Zukav Gary
editore: Corbaccio
pagine: 295
Il mondo attuale consente a ciascuno di noi di evolvere al di là dei limiti dei cinque sensi e di vivere esperienze di noi ste
Meditazioni per donne sempre di corsa
di Talo` Anna
editore: Corbaccio
pagine: 162
Le donne, oggi, sono costrette a una vita sempre più frenetica, tra famiglia, lavoro in casa e fuori casa
Perché non faccio le cose che mi fanno stare bene?
di Gallagher B. J.
editore: Corbaccio
pagine: 211
Tutte noi sappiamo quello che è giusto fare: seguire una dieta sana ed equilibrata, andare in palestra o in piscina, non sperp
Quattro lezioni di pace interiore
Viaggio attraverso gli stati d'animo
di Andre` Christophe
editore: Corbaccio
pagine: 480
Buon umore, pace interiore, fiducia, serenità, ma anche inquietudine, nostalgia, paura, disperazione
L'arte di imparare da ogni cosa. 100 lezioni di consapevolezza
di Kabat-Zinn Jon
editore: Corbaccio
pagine: 146
Esiste un modo per far sì che tutto ciò che ci circonda ci possa insegnare qualcosa? Un modo per lasciare che la nostra stessa
Credere per vedere
di Wayne W. Dyer
editore: Corbaccio
pagine: 256
Nella vita si vede essenzialmente ciò in cui si crede: se per esempio si crede nella "scarsità", essa diventa il centro di ogni pensiero, e non si conoscerà mai altro. Se invece si crede fermamente nella felicità e nell'abbondanza, queste caratteristiche non tarderanno a diventare il centro della nostra esistenza. "Dentro tutti noi esiste il ponte che ci unisce alla parte invisibile di noi stessi. La vita è qualcosa di più del mero esistere quotidiano nella forma per poi sparire nell'abisso del nulla eterno. I pensieri sono la nostra parte magica, ci possono portare in luoghi senza confini e limiti. In questo mondo del pensiero, senza dimensione, tutto è possibile."
Una scia di infinite stelle
editore: Corbaccio
pagine: 216
"Una scia di infinite stelle" ripercorre la vita di Raymond Moody, studioso delle esperienze di premorte e della possibilità di entrare in contatto con i defunti. La sua ricerca pionieristica, che ha sfidato i pregiudizi scientifici e sociali nei confronti di un argomento così delicato e fondamentale per l'uomo, è stata d'impulso per tutti gli studi successivi. La depressione che colpì Moody da giovane a causa di una malattia mal diagnosticata lo condusse a dedicarsi interamente alla ricerca di ciò che c'è oltre la vita, in particolare allo studio di quello che avviene in punto di morte e di che cosa succede alle persone che "ritornano" alla vita perché non era ancora giunto il momento del loro passaggio ultraterreno. Moody ha continuato la sua ricerca esplorando anche il mondo delle vite passate e della reincarnazione e ha proseguito la sua indagine sull'Aldilà analizzando l'esperienza delle visioni dei defunti, quelle che consentono di entrare ancora una volta in contatto con le persone a noi più care. Una storia affascinante, ricca di narrazioni dettagliate fatte da coloro che hanno avuto la possibilità di esplorare il mondo ultraterreno e in cui ciascuno di noi può trovare le risposte a una delle domande più sconcertanti che l'uomo deve affrontare: cosa succede quando moriamo?
L'orto sul terrazzo. Come coltivare frutta e verdura in città
di Alex Mitchell
editore: Corbaccio
pagine: 160
Dimenticate ettari di terreno, prati e aiuole. Per creare il vostro paradiso terrestre in miniatura vi basteranno un semplice balcone o il davanzale di una finestra. Alex Mitchell, giardiniera urbana con soluzioni collaudate su piccoli appezzamenti, era stanca di libri che davano sempre per scontato che il lettore avesse spazio in abbondanza. Con "L'orto sul terrazzo" vuole suggerire una via rapida e facile per trasformare gli spazi esterni di case e appartamenti e ottenere frutta e verdura fresca ogni giorno dell'anno. Da un facile orto sul terrazzo ai consigli sull'utilizzo di materiali riciclati e di recupero, Alex mostra che, per quanto sia limitato lo spazio di cui disponete, potete farvi stare una profusione di piante sia ornamentali sia commestibili. Le erbe aromatiche possono arrampicarsi sui muri, le insalate ricadono da grondaie di recupero, ai fagioli e ai pomodori basta il sostegno di un vecchio attaccapanni, e gli ortaggi mescolati alle piante ornamentali vi procurano un angolino di bellezza nel vasto scenario cittadino.
Ogni tuo desiderio sarà esaudito
di Dyer Wayne W.
editore: Corbaccio
pagine: 201
Questo libro insegna a padroneggiare l'arte di realizzare tutti i desideri
Da anima ad anima. Comunicare dal cuore
di Gary Zukav
editore: Corbaccio
pagine: 208
Gary Zukav pone in questo libro alcune domande fondamentali relative all'esperienza umana: "Come posso scoprire qual è la mia missione su questa Terra?", "Come posso imparare ad avere fede?", "È possibile amare senza temere?" e offre profonde risposte di valore universale. Il libro è diviso in due parti: la prima "Soggetti dell'anima" è composta da brevi capitoli che ci incoraggiano a esaminare le nostre esperienze alla luce di profonde intuizioni che possono aiutarci a cambiare la nostra vita; la seconda parte, invece, è composta da "Le domande dell'anima", sulla ricerca di significato e di realizzazione, e hanno alla base il desiderio di una vita più profonda, con più soddisfazione e più amore. Ogni capitolo si chiude con una sfida al lettore a sperimentare ciò che è stato detto e a farlo proprio.
In armonia
di Wayne W. Dyer
editore: Corbaccio
pagine: 191
In questo libro Wayne W. Dyer vi mostrerà come ripristinare l'armonia e l'equilibrio nella vostra vita offrendovi nove principi per riallineare i vostri pensieri con i vostri desideri più elevati. Immaginate i piatti di una bilancia, uno appesantito al suolo dai vostri pensieri più pessimisti e l'altro - che rappresenta i vostri desideri - sospeso in aria in posizione precaria. Questa bilancia è lo strumento che vi aiuta a misurare l'efficacia dei pensieri. Per ripristinare l'equilibrio che caratterizza ogni cosa nell'universo, dovrete sollevare i pensieri pesanti in modo da armonizzarli con i vostri desideri. Le stagioni riflettono la generale armonia della vita. Quando l'inverno finisce, ad esempio, spuntano i germogli. Ma dopo la primavera e l'estate, gli alberi avvertono nuovamente la necessità di riposarsi e di conseguenza ecco giungere l'autunno, in una successione di periodi che armo-niosamente si alternano dando vita all'infinita creazione della natura. Questo libro afferma l'idea che noi, esseri umani, siamo componenti vitali di questo processo creativo e che abbiamo dentro di noi il necessario per creare tutto ciò che desideriamo se riconosciamo e correggiamo i nostri pensieri disarmonici.