Il tuo browser non supporta JavaScript!

Corbaccio: I libri del benessere

Lampo di tuono

di Hyemeyohsts Storm

editore: Corbaccio

pagine: 395

In questa autobiografia spirituale che comincia dove finisce "Sette Frecce", Hyemeyohsts Storm racconta come la sua vita sia s
30,00

Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa. Come fare ordine in casa e nella vita

di Mary Lambert

editore: Corbaccio

pagine: 96

Questa è la nuova terapia: facendo ordine e pulizia, riesci ad allentare i legami sentimentali con il caos di oggetti che ti circonda e a trasformare la tua casa da una polverosa trincea, in uno spazio fresco e ricco di energia. "Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa" propone: uno schema per analizzare il tuo disordine, in modo da capire la natura del problema e identificare i modi per risolverlo; tutte le soluzioni per sistemare ogni cosa al suo posto e regalarti la pace interiore; suggerimenti per incrementare creatività e benessere, attraverso il feng shui e i flussi di energia.
18,00

Il corpo e le stelle. Guida al benessere attraverso i segni zodiacali

editore: Corbaccio

pagine: 237

"Il corpo e le stelle" utilizza i segni zodiacali come una mappa del benessere psico-fisico, dalla testa ai piedi, e mostra la connessione che ciascuno di noi ha con il cosmo. Aiuta a "sentire" in modo corretto il proprio corpo inserito nel contesto più ampio che favorisce i processi di guarigione. Dopo aver spiegato, in termini generali le stelle in rapporto sia all'astrologia sia al corpo umano, ogni capitolo si sofferma su una zona particolare del corpo in associazione a un segno zodiacale. E, a ogni parte del corpo, dedica un programma specifico da seguire per mantenersi in buona salute da tutti i punti di vista: fisico, mentale, emotivo. Ogni esercizio è corredato da illustrazioni e la progressione degli esercizi è studiata per aiutarti a capire. In che modo affrontare i nostri disturbi, all'interno di una nuova visione del benessere fisico e della salute. Una guida utile per tutti coloro che aspirano a una vita sana, illuminata e in armonia con le forze dell'universo.
16,90

Solitudine digitale. Disadattati, isolati, capaci solo di una vita virtuale?

di Manfred Spitzer

editore: Corbaccio

pagine: 428

La digitalizzazione della nostra vita quotidiana progredisce a ritmi vertiginosi e non sempre questo costituisce un vantaggio. Se per rispondere a qualunque domanda ormai attingiamo al nostro smartphone, indifferenti che le nostre tracce siano registrate, memorizzate e analizzate nelle banche dati per poi essere interpretate, vendute e usate indebitamente, vuol dire che non riusciamo più a fare a meno delle tecnologie digitali, che ne siamo dipendenti. Sono però note a tutti le patologie "cibernetiche" e le conseguenze sulla salute nostra e dei nostri figli dovute all'uso sempre più intensivo di computer, social e giochi elettronici. Non si tratta di ostilità nei confronti della tecnologia, ma di veri e propri effetti collaterali indesiderati come stress, perdita di empatia, depressione, disturbi del sonno e dell'attenzione, incapacità di concentrarsi e di riflettere, mancanza di autocontrollo e di forza di volontà. I bambini, in particolare quelli che non sanno ancora leggere e scrivere, sono danneggiati nelle loro capacità sensoriali, e bullismo e criminalità informatica completano il quadro di una situazione che ci sta sempre più sfuggendo di mano. L'appello che Manfred Spitzer lancia in questo libro è di reagire per non lasciare che le nostre vite siano dominate dalle lobby del settore che ogni giorno ci bombardano con messaggi su quanto siano importanti e utili i media digitali.
19,90

Giardinaggio low cost. 100 modi per creare un'oasi di verde a casa vostra

di Alex Mitchell

editore: Corbaccio

pagine: 160

Farsi un piccolo orto o giardino, magari grande quanto un davanzale, non è solo una moda che sta prendendo sempre più piede nelle città, ma è anche e soprattutto un modo per allestire uno spazio invitante e rilassante per noi e per i nostri ospiti. E proprio per questo è importante evitare che i costi diventino una ragione di stress. "Giardinaggio low cost" contiene tantissime idee per fare il nostro giardino ideale con un investimento minimo sia che si parta da zero sia che si voglia migliorare un angolino di verde che abbiamo già a disposizione. Oltre a utili indicazioni su come preparare il terreno, creare una bordura, quali piante ornamentali e quali ortaggi scegliere, come combattere le malattie delle piante, in questo libro troviamo consigli per risparmiare, come, per esempio: quali sono le piante migliori da "farsi prestare" dagli amici, quali sono i fiori più facili da coltivare a partire dai semi, quali sono i migliori contenitori riciclati per le nostre piante, quali sono le varietà più resistenti
19,90

Lo zen e l'arte delle pulizie

di Michael De Jong

editore: Corbaccio

pagine: 139

Pulire la propria casa facendo uso di sostanze non tossiche e non inquinanti e per di più senza annoiarsi a morte, è più facile di quanto non pensiate! Seguite i consigli di Michael De Jong e riuscirete a liberarvi dalla sgradevolezza solitamente associata alle pulizie e a trovare il vostro centro di gravità lucido come uno specchio... Fondamentale è rinunciare ai soliti prodotti: cari e spesso tossici per voi e per il pianeta. Provate a sostituirli con cinque prodotti naturali: limone, sale, aceto, borace e bicarbonato. Leggendo questo libro scoprirete che possono pulire praticamente tutto: a ognuno di essi è dedicato un capitolo pieno di esempi pratici e un indice alfabetico diviso per categorie renderà facilissima la ricerca del prodotto più idoneo a ciò che volete pulire. "Le pulizie zen sono una filosofia, una guida e un libro sul pulire che potrebbe avviare una rivoluzione. Forse è così che possiamo recuperare l'ambiente, ridimensionare la grande industria e rendere il mondo un posto migliore.
12,90

Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto

di Daniele Barbone

editore: Corbaccio

pagine: 209

Chi, un bel giorno, decide di alzarsi dalla sedia e di mettersi a correre non inizia solo a praticare uno sport entusiasmante, ma cambia anche la sua vita. Questo è il messaggio che Daniele Barbone, imprenditore e runner, trasmette nel suo libro. Per correre non bisogna acquistare un'attrezzatura costosa, bisogna solo abbandonare la pigrizia e muovere il primo passo. Dall'isolato di casa e dai parchi cittadini alle mezze maratone e alle maratone, Daniele racconta come è approdato alle Five Major Marathon e alla lOOkm del Sahara, la corsa nel deserto che si avvicina al mondo estremo dell'Ultra-Trail. Ci vogliono volontà, motivazione, resilienza, capacità di porsi obiettivi realistici ma sempre più ambiziosi, non per ottenere riconoscimenti esterni ma per provare soddisfazione in se stessi. Oggi Daniele Barbone non è solo un runner. è anche un "pace-maker", un motivatore che affianca, sprona e consiglia chi sta correndo. E in "Runner si diventa" Daniele condivide con il lettore la sua "cassetta degli attrezzi", utile a chiunque voglia avvicinarsi al running, a chi già lo pratica e a chi lo vede come metafora che insegna a realizzare i propri traguardi in ogni campo, dallo sport allo studio al lavoro: a individuarli, a sviluppare la resilienza necessaria, a soffrire un po', a trovare buoni compagni di viaggio e, infine, a raggiungerli.
14,90

Galateo per i miei figli. Consigli senza tempo per i gentiluomini di domani

di Alexi Lubomirski

editore: Corbaccio

pagine: 117

Esiste ancora il Galateo? Almeno come aspirazione a un ideale intramontabile di educazione armoniosa, anche nei nostri tempi? Alexi Lubomirski, fotografo di moda di origine aristocratica, ne è convinto e dedica ai suoi figli e bambini di tutto il mondo un piccolo libro, delicato e accattivante. Con semplicità e chiarezza tocca tanti aspetti che dovrebbero far parte della vita di ognuno: equilibrio, cavalleria, leadership, buone maniere, romanticismo... conciliando lo spirito dei nostri giorni con un tocco di fascino d'altri tempi.
12,00

Il cuore oltre l'ostacolo. Mindfulness per trovare il coraggio di vivere e affermarsi

di Álvaro Gómez Contreras

editore: Corbaccio

pagine: 147

Dinnanzi alle situazioni nuove e potenzialmente pericolose il nostro cervello ci invia dei segnali di allarme e ci mette nelle condizioni di riconoscere il rischio, ma al tempo stesso ci impedisce di lanciarci in altre esperienze, di buttarci in ambiti sconosciuti, di abbandonare vecchie abitudini che ci fanno sentire protetti. La paura è infatti un ingrediente costante della nostra vita e abbiamo assuefatto il cervello a tenerla sempre in considerazione: abbiamo paura del futuro, di noi stessi, di non essere amati, di venire giudicati, di fare scelte sbagliate, di rimanere soli. E fino a quando daremo ascolto alla paura solo per non affrontare situazioni nuove, vivremo una vita apparentemente tranquilla e al riparo da qualsiasi rischio. Ma noi dobbiamo imparare a cogliere anche i segnali di frustrazione originati dalla paura stessa, perché ci aiutano a diventare più intraprendenti, a non lasciarci bloccare dall'opinione altrui e dalle convenzioni sociali: solo così riusciremo a credere in noi stessi e a vivere la nostra libertà, finalmente responsabili delle nostre azioni. Alvaro Gómez Contreras in questo libro ci aiuta ad affrontare le nostre paure più segrete, quelle che, più di altre, pregiudicano la nostra capacità di agire spontaneamente e ci impediscono di essere felici e ci spiega qual è il percorso da seguire per non accontentarci di ciò che abbiamo ma per raggiungere gli obiettivi verso cui puntavamo: lasciar parlare il cuore, dargli ascolto e spingerlo oltre l'ostacolo.
14,90

Il genitore consapevole

editore: Corbaccio

pagine: 371

Essere "genitori consapevoli" è un compito arduo, impegnativo e a volte stressante
19,90

È facile liberarsi del mal di schiena se sai come farlo. Imparate a conoscere il vostro corpo per poterlo curare

di Stévignon François

editore: Corbaccio

pagine: 187

Quando abbiamo mal di schiena cerchiamo di rinforzare la muscolatura, prendiamo antidolorifici, evitiamo gesti che ci provocan
15,00

Una scia di infinite stelle

editore: Corbaccio

pagine: 216

"Una scia di infinite stelle" ripercorre la vita di Raymond Moody, studioso delle esperienze di premorte e della possibilità di entrare in contatto con i defunti. La sua ricerca pionieristica, che ha sfidato i pregiudizi scientifici e sociali nei confronti di un argomento così delicato e fondamentale per l'uomo, è stata d'impulso per tutti gli studi successivi. La depressione che colpì Moody da giovane a causa di una malattia mal diagnosticata lo condusse a dedicarsi interamente alla ricerca di ciò che c'è oltre la vita, in particolare allo studio di quello che avviene in punto di morte e di che cosa succede alle persone che "ritornano" alla vita perché non era ancora giunto il momento del loro passaggio ultraterreno. Moody ha continuato la sua ricerca esplorando anche il mondo delle vite passate e della reincarnazione e ha proseguito la sua indagine sull'Aldilà analizzando l'esperienza delle visioni dei defunti, quelle che consentono di entrare ancora una volta in contatto con le persone a noi più care. Una storia affascinante, ricca di narrazioni dettagliate fatte da coloro che hanno avuto la possibilità di esplorare il mondo ultraterreno e in cui ciascuno di noi può trovare le risposte a una delle domande più sconcertanti che l'uomo deve affrontare: cosa succede quando moriamo?
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.