A.car.
Islam
Ordine e sicurezza pubblica
di Galli Tania
editore: A.car.
pagine: 138
La comunità islamica è sempre più numerosa sul territorio italiano, ma anche su quello che sarà il nostro prossimo perimetro geografico.
Contattaci
Licio Gelli. I giorni della linea gotica
di Orazio Tognozzi
editore: A.car.
pagine: 340
A sessantacinque anni di distanza Gelli svela dettagli inediti per ritrovare il bunker segreto in cui sarebbe custodito il tesoro del Reich nazista sulla linea Gotica. "Gli episodi e le cose narrate in questo volume possono servire per la storia, perché sono state vissute e subite e non come quelle che sono state raccontate da persone che sono nate dopo la guerra e, quasi sempre, con animo e spirito anti patriottico. Oggi entro nei miei 89 anni e non nascondo il disgusto nel vedere l'Italia considerata "terra di conquista", da parte degli stranieri i quali sono ricevuti nei Centri di Accoglienza, mentre ai propri figli gli si nega casa e lavoro". (Licio Gelli)
Contattaci
Il caso Raciti
di Enzo Catania
editore: A.car.
pagine: 526
In questo libro Enzo Catania, autore di numerosi libri inchiesta e biografie di personaggi del mondo sportivo e non, offre al lettore una visione completa e critica dei fatti avvenuti il 2 febbraio 2007 al di fuori del "Massimino" di Catania, ricollegando l'accaduto al clima di violenza sempre più diffuso fuori e dentro gli stadi italiani. Senza mezzi termini, Catania propone una riflessione fondamentale per gli sportivi veri, un invito a ritornare ad un calcio più pulito, in cui gli interessi particolari valgano meno della sicurezza di tifosi e cittadini.
Contattaci
Questo sangue
L'ultima rapina di Luciano Lutring
di Villani Andrea
editore: A.car.
pagine: 63
Inserita nella collana dei "corti thriller" è l'ultima opera di Andrea Villani.
Contattaci
Respirando la stessa aria
di Amira M. Nasir
editore: A.car.
pagine: 66
Una raccolta poetica nata dalla penna di una giovane autrice, classe 1985, alla sua prima esperienza letteraria, La poesia por
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
In paradiso persi una calza
Con CD Audio
di Cartisano Carlo
editore: A.car.
pagine: 282
Carlo è un normalissimo bambino e, come tale, è naturalmente dotato di particolari deduzioni e di spiegazioni poetiche e ironiche per tutto ciò che lo circonda e in modo particolare per quanto riguarda le "stranezze" che colorano il mondo degli adulti con cui si relaziona. La storia, ambientata negli anni '70, si sviluppa tuttavia in un contesto storico ricostruito solo marginalmente, attraverso alcuni fatti salienti e tramite le citazioni dei personaggi televisivi e gli attori di quel periodo. Il linguaggio, semplice e immediato, della prima parte del libro lascia gradatamente il posto a espressioni più dure e rabbiose, che evolvono con il passare del tempo. Non esiste una vera e propria trama. È uno stralcio di vita vissuta, con i suoi momenti divertenti e quelli carichi di tensione emotiva. Al volume è allegato l'audiolibro del romanzo.
Contattaci
Contattaci
Contattaci


