Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Quando i figli crescono. Una bussola per genitori alle prese con figli adulti

di Felicitas Römer

editore: Apogeo

pagine: 172

Di rado si parla dei problemi che emergono con figli grandi, e ancor meno dei sentimenti dei genitori quando, con la crescita dei figli, si trovano ad affrontare cambiamenti o vere e proprie "ristrutturazioni" familiari. Come impostare il rapporto con figli adulti, o quasi? Come ripensare alla nuova relazione con il figlio o la figlia ormai fuori dal nido? Cosa fare del tempo libero ritrovato? Quali nuove regole bisogna darsi per vivere serenamente questa nuova vita? E, infine, quale sarà il modo più giusto di essere nonni? Con questo libro l'autrice si rivolge in particolare ai genitori di figli cresciuti, dalla fine dell'adolescenza in su, che abbandonano il nido o che, al contrario, stentano ad andarsene dall'hotel Mamma anche quando potrebbero ormai camminare con le loro gambe. Riconosce il merito di chi ha figli pronti a "spiccare il volo", poiché è riuscito ad assolvere al compito genitoriale più importante: quello di rendere i figli autonomi. Tuttavia, si rende conto di quanto possa essere faticoso questo momento per un genitore, alle prese da un lato con sentimenti e atteggiamenti contrastanti nei confronti del figlio per la separazione e dall'altro con una nuova libertà che va accettata e gestita rivedendo le priorità e riconfigurando di conseguenza la propria vita individuale o di coppia. A questo scopo, Felicitas Römer si mette a fianco dei genitori, per sostenerli e guidarli nell'attraversare questa peculiare situazione, che necessita di nuovi equilibri e nuovi comportamenti.
13,00

Smartphone Windows Phone 8

di Demetrio Baha

editore: Apogeo

pagine: 160

Pratico, chiaro e facile da consultare, questo piccolo manuale accompagna alla scoperta di Windows Phone 8, l'innovativa versione del sistema operativo Microsoft per smartphone. Chi vive sempre connesso troverà essenziale la possibilità di accedere con un tocco ai social network e essere sempre aggiornato su quello che sta facendo la propria rete di contatti. I professionisti apprezzeranno la descrizione dell'integrazione con l'ecosistema Windows, che consente di condividere documenti tra diversi dispositivi e utenti. Tutti impareranno a scrivere e rispondere a email e messaggi, arricchire il telefono con nuovi contenuti, navigare e personalizzare lo smartphone per adattarlo alle proprie esigenze.
9,90

Facebook. Guida all'hacking

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 156

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com'è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l'hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferma alla superficie delle cose, ma le esplora in modo creativo, fino a rendere possibile il superamento dei limiti con cui sono state create. Così questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook - il social network più famoso del mondo - ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo. Imparerete come rendere unico il profilo, diffondere i messaggi all'interno della community, scoprire i segreti degli amici (e degli amici degli amici), aggirare i blocchi aziendali e altro ancora.
9,90

Ricerca con R

Metodi di inferenza statistica

editore: Apogeo

pagine: 288

Questo libro è stato scritto ponendosi dal punto di vista di chi fa ricerca
22,00

Mamma a modo mio. Guida pratica ed emotiva per neomamme fuori dal coro

di Elisabetta Ambrosi

editore: Apogeo

pagine: 259

Buone notizie dal mondo mammesco: si può essere mamme felici e donne libere. Tra la mamma chioccia - che partorisce solo "nature", vive e dorme in simbiosi con il bimbo, allatta a oltranza, usa solo fasce di cotone organico e cibo bio - e la mamma tigre - che impone regole rigide, parte con il biberon, erge un muro tra le due stanze da letto - una terza via esiste. È la mamma rock: quella che ama la natura, ma quanto basta e senza ideologie; che più che ossessionarsi con le regole su pappe e pisolini, preferisce di gran lunga puntare sul gioco; che passa molto tempo con suo figlio, ma lo condivide fiduciosa con tutti, parenti, amici, scuola. La mamma rock chiede aiuto con allegria, perché sa che non ce la può fare da sola e che la sua libertà è tanto preziosa quanto fragile. Pretende, sorridendo, parità in famiglia. Si mette in gioco con tutte le sue emozioni, ma vuole che tutti intorno a sé facciano altrettanto: perché un bimbo è l'occasione migliore per fare una piccola, grande rivoluzione. Questa è la filosofia che Elisabetta Ambrosi, mamma felice che non ha rinunciato a vivere con passione gli altri aspetti dell'essere donna, suggerisce in questo libro. Passando in rassegna le tappe e i problemi quotidiani più comuni del diventare mamma offre una guida leggera e utile per neomamme che vogliono accudire e crescere i figli nel modo migliore ma con il buon senso che aiuta a riconoscere limiti o falsi problemi.
13,00

Finanza quantitativa con R

editore: Apogeo

La finanza quantitativa consiste nell'insieme delle tecniche matematiche, statistiche e computazionali utilizzate per risolver
19,00

Raspberry Pi

Guida al computer più compatto del mondo

di Calderan Pier

editore: Apogeo

Raspberry Pi è il single-board computer (un calcolatore implementato su una sola scheda elettronica) più compatto del mondo (d
29,00

Vivi nella bellezza. L'incertezza, il cambiamento, la felicità

di Pema Chödrön

editore: Apogeo

pagine: 139

Viviamo in tempi difficili. A volte la vita rassomiglia a un fiume turbolento e impetuoso che minaccia di sommergerci e distruggere il mondo. Perché allora non dovremmo aggrapparci alla certezza della riva, ai nostri schemi consueti e alle nostre abitudini? Perché, come ci insegna Pema Chödrön, quell'attaccamento basato sulla paura ci impedisce di fare l'esperienza molto più soddisfacente del sentirci pienamente vivi. Di vivere nella bellezza, appunto. Gli insegnamenti presentati in questo libro, noti come i Tre Impegni, ci forniscono un patrimonio di saggezza per imparare a entrare nel fiume nel modo giusto, restando pienamente e coraggiosamente presenti anche nei momenti più duri e nelle situazioni più impegnative. Una volta appreso a farlo, dopo aver abbandonato i nostri schemi protettivi, cominceremo non solo a vedere quanto sia meglio vivere in questo modo, ma anche ad accorgerci di andare incontro agli altri con naturalezza ed efficacia, prendendocene cura e aiutandoli.
13,00

Matematica e logica. Mettiti alla prova

editore: Apogeo

pagine: 155

Da qualche anno l'ammissione a molti corsi di laurea è legata al superamento di una prova di idoneità basata su test che hanno anche un interessante effetto secondario: segnalare allo studente le sue eventuali lacune. Questo libro si rivolge proprio a coloro che si cimentano nelle discipline scientifiche e intendono rinforzare la conoscenza di alcune tematiche e offre a chi deve affrontare test di logica, matematica elementare, calcolo combinatorio e delle probabilità, l'occasione di accertare eventuali carenze e un aiuto concreto per una preparazione autonoma, accurata, veloce. Gli autori, grazie alla loro grande esperienza didattica, presentano in maniera efficace e sintetica le basi del ragionamento e del calcolo in modo che il lettore possa acquisire una adeguata capacità di comprensione e riflessione e possa capire e risolvere le prove con tranquillità e sicurezza. I primi capitoli trattano "logica" e "insiemi", argomenti che sono richiesti anche nei test aziendali.
14,00

Come creare una mente. I segreti del pensiero umano

di Ray Kurzweil

editore: Apogeo

pagine: 298

"Ray Kurzweil è stato fra i primi a creare sistemi di intelligenza artificiale in grado di leggere testi stampati con qualsiasi tipo di carattere, di sintetizzare i suoni e di comprendere il parlato. Questi sistemi sono stati i precursori dell'attuale rivoluzione delle macchine che apprendono: calcolatori intelligenti che battono gli esseri umani a scacchi, vincono a Jeopardy! e guidano automobili. Il suo nuovo libro è una rassegna chiara e convincente dei progressi (in particolare nell'apprendimento) che rendono possibile questa rivoluzione nelle tecnologie dell'intelligenza. Offre anche idee importanti per un futuro in cui cominceremo a risolvere quello che credo sia il problema più grande della scienza e della tecnologia: come funziona il cervello e come genera intelligenza." (Tomaso Poggio, neuroscienziato, direttore del Centro per l'apprendimento biologico e computazionale del MIT)
22,00

Solo ciccia e brufoli? Aiutare i nostri ragazzi in crisi con il proprio corpo e riconoscere i campanelli d'allarme

di Paola Di Pietro

editore: Apogeo

pagine: 140

Ragazzine a dieta per essere esili e ragazzi perennemente in palestra, o al contrario, adolescenti con chili di troppo, che solo in apparenza sembrano non curarsene, ma che in realtà, tra uno snack e l'altro, vivono la sofferenza di sentirsi orribili e goffi. Sono ragazzi che cercano se stessi in profondità e ci parlano con il corpo - con la loro attenzione o disattenzione all'estetica - delle loro scoperte. Adolescenti che si guardano per capire chi sono, nella tempesta sconvolgente degli innumerevoli cambiamenti dell'età tanto desiderati e ora così difficili da vivere. Gli adulti che fanno parte del loro mondo genitori, insegnanti, allenatori sportivi - sono coinvolti e altrettanto disorientati da questo processo di crescita. Spesso spaventati per i loro nuovi comportamenti potenzialmente rischiosi, primi fra tutti quelli per modellare il corpo, come diete e attività fisica smodate o assenti. Qual è il limite di sicurezza oltre il quale è in pericolo la salute? Come prevenire e riconoscere l'anoressia, la bulimia e gli altri disturbi del comportamento alimentare? Quando preoccuparsi per il sovrappeso o il desiderio di magrezza? Come accompagnare i ragazzi in questa loro fase di crescita e trasformazione fisica? Come intervenire quando emergono i segnali di comportamenti a rischio? Nel libro si trovano spunti per capire e suggerimenti per accompagnare figli e allievi attraverso i disagi estetici nel periodo forse più atteso, più temuto e più fertile della vita.
12,00

Office 2013

di Marino Della Puppa

editore: Apogeo

pagine: 238

Questa guida accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di Microsoft Office 2013: dagli strumenti per la creazione e impaginazione di testi, alla realizzazione di presentazioni chiare e spettacolari; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'utilizzo delle web app per modificare e condividere i documenti ovunque ci si trovi. Con una panoramica per ciascuno degli applicativi, il lettore sarà messo nella condizione di iniziare subito a lavorare. Particolarmente indicato per chi passa alla nuova versione da una delle precedenti, il manuale fornisce tutti gli elementi necessari anche per chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite di Microsoft di prodotti per l'ufficio.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.