Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Corano, libro di pace. I brani più belli tradotti e commentati con uno sguardo interculturale

editore: Apogeo

pagine: 380

Il Corano mai come negli ultimi anni incuriosisce il lettore occidentale, interessato a scoprire il contenuto di un testo soggetto a interpretazioni controverse, che sono state all'origine di visioni contrapposte e azioni conflittuali, talvolta dall'esito drammatico. Ma qual è il significato del testo arabo, spogliato il più possibile dalle "infrastrutture" interpretative culturali e religiose? Il volume presente è un'edizione antologica del Libro sacro dell'Islam, è una proposta per una chiave di lettura spirituale e laica al tempo stesso, assai lontana dagli schemi dogmatici e dottrinali, ma tesa a mettere in risalto gli aspetti profondi del Corano, e la vitalità universale del suo messaggio. Racchiude una selezione di oltre duecento brani suddivisi in nove capitoli tematici. Ogni capitolo presenta i brani nella successione tradizionale delle "sure" coraniche. La traduzione si fonda su una ricerca rigorosa di adesione al testo arabo, sia nel senso lessicale, sia in quello strutturale-sintattico. Rinuncia quindi sia alla fascinazione di una versione "poetica", sia alla tentazione di una versione "interpretativa", optando per il totale rispetto del testo originale ma cercando sempre di evitare l'aridità letteraria. I commenti oltre a comprendere le note esplicative di base necessarie per collocare temporalmente e culturalmente il contenuto del testo, allargano il discorso in una direzione esegetica del tutto innovativa, che vuole cogliere le contaminazioni, le influenze, i reciproci arricchimenti...
25,00

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2010

editore: Apogeo

pagine: 444

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) oltre a Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere prove in un ambiente di simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Si possono eseguire un massimo di 70 prove, 10 prove per ciascun modulo; il sistema tiene traccia dei test svolti consentendo di verificare la propria preparazione. Libro ed esercitazioni sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2010) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

S.O.S. Depressione in famiglia. Vivere insieme a un partner depresso

di Ulrike Borst

editore: Apogeo

pagine: 166

Quando c'è una depressione in corso, a soffrirne non è solo il diretto interessato. Anche i familiari ne risentono notevolmente e spesso rischiano anch'essi di crollare di fronte all'enorme stress psichico cui sono sottoposti Il disorientamento, il senso di impotenza fanno affiorare mille dubbi e domande senza risposte nella mente di chi vive accanto a una persona depressa: che posso fare? come è meglio intervenire o reagire? quali parole usare? quali stimoli dargli? come proteggere me stesso e gli altri membri della famiglia da quest'ombra dell'anima? Ulrike Borst, esperta terapeuta familiare e di coppia, fondatrice di un'associazione contro la depressione a Thurgau, ci spiega la malattia nelle sue diverse manifestazioni, presenta le varie tipologie di cura e, soprattutto, offre ai familiari di persone depresse - in particolare ai loro compagni di vita - utili consigli per fornire al malato il miglior sostegno possibile verso la guarigione, e, nel contempo, per tutelare se stessi, i propri spazi di vita e la salute psicofisica propria e quella dei figli.
13,00

Le illusioni della scienza. 10 dogmi della scienza moderna posti sotto esame

di Rupert Sheldrake

editore: Apogeo

pagine: 397

La scienza si è illusa di aver già compreso la natura della realtà: le questioni fondamentali hanno già trovato risposta, lasciando solo i dettagli da definire. Rupert Sheldrake, uno degli scienziati più innovativi ed esponente di quello che viene definito un approccio "organicista", pensa invece che le scienze stiano attraversando una impasse determinata proprio da ipotesi date regolarmente per sottintese, mai messe in dubbio, accettate come un articolo di fede. Egli sostiene che la "visione scientifica", ancorandosi ai suoi assunti trasformati in dogmi, sia diventata un sistema di credenze: tutta la realtà è o materiale o fisica, il mondo è una macchina, e la materia è priva di coscienza, il libero arbitrio è illusorio, le leggi di natura sono costanti e la natura è senza finalità, la coscienza non è altro che l'attività fisica del cervello e Dio vive solo come un'idea nella mente umana, la medicina meccanicistica è l'unica che funziona veramente, e così via. Sheldrake individua dieci "dogmi" del materialismo, trasforma ciascuno di essi in una domanda e a ciascuno dedica uno dei capitoli del libro, in cui sottopone a esame la sua credibilità, i problemi e le anomalie che possono metterlo in crisi, le ricadute nella pratica della vita e della ricerca dell'atteggiamento fideistico che lo supporta. Aprendo nuovi possibili percorsi di indagine, svincolandosi da tali dogmi, la scienza sarebbe migliore: più libera, più interessante, più divertente.
20,00

Smartphone Android. Dall'acquisto alla configurazione avanzata

di Andrea Fusco

editore: Apogeo

pagine: 160

Benvenuto in Android, il sistema operativo open source per dispositivi mobili più popolare al mondo. Che sia Motorola o Samsung, HTC o Sony, con Android sei libero di scegliere lo smartphone ideale per te (e per le tue finanze) senza dover rinunciare alla numerose funzionalità offerte. Grazie ad Android hai tutta la potenza di Google a portata di dito: Internet, Gmail, Google Maps, YouTube. Ma non finisce qui. Con l'app store dedicato, Google Play, hai accesso a un catalogo di oltre 600.000 applicazioni e giochi che trasformeranno il tuo device in un inseparabile compagno di lavoro e di svago. Il libro accompagna il lettore alla scoperta di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, senza dimenticare tutte le novità introdotte con la versione 4.1 Jelly Bean. Un'agile guida che aiuterà anche gli utenti meno esperti a rendere il proprio smartphone Android ancora più "smart".
9,90

Comunicare 2.0. Lavorare con gli strumenti del nuovo web

editore: Apogeo

pagine: 239

Grazie al Web siamo sempre più spesso immersi in una rete globale di informazioni, relazioni e conoscenze in cui i protagonisti della comunicazione, coloro che "producono" i contenuti, non sono solo le aziende o gli sviluppatori, ma siamo noi, gli utenti. Il volume presenta il complesso e variegato insieme di strumenti e servizi che siamo abituati a racchiudere sotto l'etichetta di "Web 2.0". Gli autori ci aiutano a mettere ordine tra social network, blog e wiki, ricerca online e file sharing, Facebook e Twitter, Skype e Google; tecnologie che fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano, anche se spesso non ne conosciamo le reali potenzialità e le utilizziamo senza conoscerne regole, opportunità e rischi. L'obiettivo è quello di fornire una mappa dei concetti di fondo e delle logiche che animano gli strumenti del Web 2.0, secondo tre grandi categorie d'uso: la comunicazione, la collaborazione e la ricerca di informazioni, e offrire una guida pratica al loro utilizzo, con particolare enfasi sugli aspetti relativi alla sfera professionale.
18,00

IPad

Per i modelli 2, mini, Retina display

editore: Apogeo

Con iPad, Apple ha inventato un modo completamente nuovo di lavorare, imparare, navigare
9,90

Windows 8

di Mike Davis

editore: Apogeo

pagine: 386

Un'interfaccia completamente rinnovata, un approccio più fluido alla gestione delle applicazioni e una crescente attenzione alla sincronizzazione dei dati su dispositivi diversi, rendono Windows 8 il sistema operativo attraverso il quale Microsoft reinventa se stessa. Questa release unisce sicurezza e affidabilità con le gestualità tipiche dell'interazione con i dispositivi multi-touch, rendendo l'esperienza d'uso più naturale e piacevole. Chi si avvicina per la prima volta al sistema operativo di casa Microsoft troverà in questa guida una rassegna completa ed esauriente delle funzionalità e dei servizi di Windows 8. Chi ha già familiarità con i sistemi di casa Microsoft avrà nell'esperienza dell'autore un valido aiuto per scoprire i comandi più efficaci e gli strumenti più evoluti per il lavoro e il divertimento. Tutti i lettori, indipendentemente dal livello di conoscenza, impareranno come funziona e cosa c'è di nuovo e di diverso in Windows 8, adattandolo a esigenze specifiche, a scuola, in ufficio o a casa.
29,00

Windows 8

di Ferrero Marco

editore: Apogeo

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare
8,90

Evitare i rischi legali dei Social Media

di Berlingieri Elvira

editore: Apogeo

Recentemente le aziende hanno scoperto la potenza della Rete e dei social media per promuovere i propri prodotti, costruire e
29,00

IPhone

Per i modelli 4, 4S, 5

di Tettamanzi Matteo

editore: Apogeo

Con iOS 6, l'evoluzione del sistema operativo, iPhone continua a evolversi e conquistare nuovi utenti
9,90

La mamma che verrà. Preparare corpo e mente alla magnifica avventura della maternità

editore: Apogeo

pagine: 227

Avere un bambino è un magnifico progetto che, quando inizia a farsi strada già solo nella mente, segna in modo irreversibile la donna, portando con sé cambiamenti, enormi gioie, ma anche dubbi e preoccupazioni. Ecco allora un libro che accompagna la donna in questo percorso di formazione e trasformazione. Qui, "la mamma che verrà" troverà una guida esperta che la aiuterà ad affrontare, assieme ai cambiamenti del corpo, anche i mutamenti dell'anima, con le inevitabili paure, le emozioni altalenanti, le nuove configurazioni dell'identità materna. Si disegna allora un percorso che comincia ancor prima del concepimento, quando il figlio è solo un desiderio che inizia ad affacciarsi nella mente della mamma, e si snoda per otto capitoli fino al parto e ai primi giorni di vita del bambino, quando anche la donna chiude il cerchio e rinasce come mamma. Coerente a questo approccio olistico, che vede corpo e mente procedere uniti, il libro dedica una particolare attenzione alle medicine integrate - dall'omeopatia alla fitoterapia, dall'agopuntura alle tecniche dolci - che, con grande rispetto e nessuna violenza, possono essere di aiuto alla futura madre, anche durante il travaglio.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.