Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Photoshop CS6. Fotografia, design, creatività

editore: Apogeo

pagine: 412

Photoshop è il software Adobe per l'elaborazione delle immagini digitali di cui nessun creativo, designer o fotografo può fare a meno. Ogni nuova release è preziosa nell'evoluzione di questo strumento di lavoro e l'edizione CS6 rappresenta una vera e propria rivoluzione incentrata sul nuovo motore grafico: Adobe Mercury Graphics Engine. Al crescere delle potenzialità, però, tende ad aumentare anche il senso di disorientamento di chi utilizza Photoshop per la prima volta, ma anche di professionisti esperti, sopraffatti dal gran numero di opzioni a disposizione. Quale, tra tutti questi strumenti, è quello che consente di migliorare i colori di una fotografia piatta? Come correggere i difetti in un ritratto senza perdere tempo? In che modo automatizzare il lavoro? Questo testo affianca a una chiara trattazione teorica che indirizza il lettore verso le funzionalità più rilevanti del programma, numerosi tutorial che svelano i "segreti del mestiere" dei professionisti e guidano passo passo alla realizzazione dei propri obiettivi. Una guida per padroneggiare la nuova interfaccia, ottimizzare il flusso produttivo con l'edizione CS6, lavorare in modo più veloce e preciso, esaltando la creatività. Il testo è provvisto di DVD allegato contenente le immagini PSD dei tutorial presenti nel manuale.
36,00

IWork. Mac, IPad, Phone

di Edoardo Volpi Kellermann

editore: Apogeo

pagine: 164

iWork è la suite Apple dedicata alla produttività e può essere paragonata sia al pacchetto Office offerto da Microsoft, sia a OpenOffice. Ma ha qualcosa in più: è disponibile per Mac e per iPad, iPhone e iPod touch e ogni versione è perfettamente compatibile con le altre. Così è possibile iniziare una presentazione in ufficio e ripassarla in metropolitana, preparare la bozza di un documento al volo su iPad e perfezionarla alla scrivania, consultare l'ultima versione del proprio lavoro, con tutte le modifiche, su ogni dispositivo. Questo testo accompagna gli utenti alla scoperta delle potenzialità degli strumenti per la creazione e l'impaginazione di testi, la realizzazione di presentazioni chiare e spettacolari e l'organizzazione di dati in fogli di calcolo. Una guida per familiarizzare con l'interfaccia, comprenderne il funzionamento, affrontare i problemi più comuni ed essere immediatamente produttivi, con qualsiasi device.
9,90

AutoCad 2013

editore: Apogeo

pagine: 275

Questo manuale di AutoCad, è stato pensato per fornire ai lettori tutte le informazioni necessarie per impadronirsi delle funzionalità principali di questo strumento, tanto potente quanto complesso: dall'installazione all'interfaccia, dagli strumenti ai formati e alle tecniche di disegno, con particolare attenzione alle ultime novità introdotte tra cui la possibilità di lavorare in mobilità, grazie ad Autodesk Cloud.
9,90

Metodi biografici per la ricerca sociale

editore: Apogeo

pagine: 352

La ricerca biografica gode di una crescente popolarità in un ampio ventaglio di discipline, che vanno dalla storia alla psicologia sociale, dalla sociologia all'educazione degli adulti, dalla politica sociale agli studi di genere. Dare voce agli individui reali, invitarli a raccontare la propria storia, comprendere come le attribuiscono un senso, significa, prima di tutto, riconoscerli come soggetti attivi nel costruire le proprie vite, invece di condannarli a un ruolo puramente passivo, determinato dall'azione di impersonali forze storiche e sociali. Questo libro, rivolto sia agli studenti che ai professionisti impegnati nella ricerca, è una guida accessibile e completa ai metodi biografici e al loro uso nelle scienze sociali. Il testo esamina le più rilevanti questioni teoriche ed epistemologiche; fornisce utili indicazioni pratiche per le fasi di intervista, trascrizione, analisi, redazione; riflette sulla validità delle ricerche, sulla loro dimensione etica e sull'esperienza personale del ricercatore.
22,00

Patente di guida A e B. Mettiti alla prova

editore: Apogeo

pagine: 127

Dal gennaio 2011 è entrata in vigore una nuova procedura d'esame per il conseguimento della patente di guida (A e B). La nuova prova teorica prevede che il candidato risponda a 40 domande: 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è 4. Le domande vengono estratte casualmente da un database di più di 6000, suddivise in 25 capitoli/argomenti, in modo che figurino due domande per i 15 capitoli/argomenti più importanti e una per i restanti. Questo volume si propone come uno strumento ideale di allenamento alla prova teorica. Dopo una dettagliata spiegazione delle modalità d'esame, vengono proposte, a titolo di esempio ed esercitazione, alcune decine di "schede d'esame tipo" costruite secondo i criteri ministeriali, con le relative soluzioni. Inoltre, il CD allegato permette di effettuare a volontà ulteriori "simulazioni" d'esame, proponendo serie di 40 domande selezionate casualmente secondo gli stessi criteri. Il candidato potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.
12,90

Web e multimedia

editore: Apogeo

Conoscenze di grafica e di programmazione web e tecniche per il trattamento di audio e video digitali concorrono a formare le
19,90

Il manuale dell'e-commerce

di Ghislandi Roberto

editore: Apogeo

La vendita online non è poi così diversa dalla vendita offline: semplicemente, i negozi si sono spostati in un ambiente nuovo,
26,00

Piccolo manuale di autodifesa verbale. Per affrontare con sicurezza offese e provocazioni

di Barbara Berckhan

editore: Apogeo

pagine: 157

Capita a tutti di rimanere senza parole quando qualcuno si rivolge in modo villano. I commenti personali e le osservazioni arroganti possono provocare ferite profonde che spesso restano inespresse, e quindi fanno ancora più male, oppure, al contrario, possono scatenare reazioni rabbiose, alla fine altrettanto dannose. Barbara Berckhan, autrice molto nota in Germania per i suoi numerosi libri dedicati alla comunicazione interpersonale, spiega come agire in queste situazioni, illustrando tecniche di autodifesa verbale che permettono di mettere al tappeto qualsiasi avversario in modo elegante e inoffensivo. L'autrice suggerisce metodi pratici per controbattere agli attacchi verbali (aggressioni, insulti, osservazioni assurde, prese in giro), traendo ispirazione dalle arti marziali.
12,50

Chissà chi sarai da grande. Decifrare i comportamenti di tuo figlio per sapere che adulto sarà

di Susan Engel

editore: Apogeo

pagine: 254

Al giorno d'oggi, essere genitori significa essere sopraffatti dall'ansia, soprattutto in considerazione del fatto che è sempre più difficile crescere bambini felici e ben adattati al nostro mondo, con le sue complessità. Tutti i genitori vivono l'assillo del futuro del loro bambino: cosa diventerà da grande? Come sarà la sua vita? I siti web, i media e gli altri genitori continuano a offrirci un flusso infinito di consigli su come crescere un bambino perfetto e perfettamente felice. Di chi fidarsi? Susan Engel attinge alla propria esperienza di psicologa dell'età evolutiva, educatrice e madre per aiutare i genitori a smettere di preoccuparsi del futuro dei propri figli e cercare di controllare i loro anni formativi. Offrendo un nuovo modo di considerare lo sviluppo del bambino, l'autrice fa appello alla propria ricerca personale e professionale per identificare i comportamenti problematici, che pertanto richiedono un intervento, rassicurando invece su quelli che problematici non sono. Susan Engel incoraggia la visione in prospettiva e l'accettazione: i bambini iperattivi si calmeranno quando troveranno attività in grado di assorbire le loro energie intellettive; analogamente, anche i bambini timidi, crescendo, impareranno a rapportarsi con gli altri a un livello paritario. La Engel fornisce indicazioni su temi che sollevano grandi preoccupazioni per i genitori: la felicità, l'intelligenza, l'amore e la moralità, fondendo storie vere, di bambini reali.
14,00

JQuery

Guida completa

editore: Apogeo

JQuery è una libreria di funzioni che permette di integrare in una pagina web le possibilità interattive di JavaScript con poc
35,00

La Kabbalah in tempi di crisi. Soluzioni ai problemi di oggi da una sapienza millenaria

di Michael Laitman

editore: Apogeo

pagine: 207

Le crisi ci sono sempre state nel corso della storia. Nulla, o quasi, di nuovo, dunque. Tuttavia, ciò che distingue la crisi attuale dalle precedenti è la tensione che caratterizza la società odierna, che si muove verso due opposte direzioni: da un lato, la globalizzazione e l'interdipendenza che essa implica; dall'altro il crescente narcisismo individuale, sociale e politico. Un conflitto pericoloso e difficilmente sanabile, che apre le porte verso disastrosi scenari. Per correggere la rotta, "La Kabbalah in tempi di crisi" propone una nuova prospettiva di fronte alle sfide del mondo, considerandole conseguenze necessarie del crescente egotismo dell'umanità, anziché una serie di errori. In questo spirito, il libro suggerisce i modi per utilizzare i nostri egoismi a beneficio della società, piuttosto di cercare di sopprimerli. Illuminati dalla saggezza della Kabbalah, i capitoli iniziali propongono una nuova comprensione della Creazione in generale e dell'esistenza umana su questo pianeta, in particolare. A essi fa seguito una panoramica storica di come si sia evoluto l'egoismo degli uomini e le sue conseguenze. I capitoli finali poi affrontano i problemi sociali, politici, culturali che oggi ci minacciano, spiegando come ciascuno di noi possa far coincidere il proprio interesse con quello della collettività e dimostrando come possa essere ridotta la distanza tra soggettivismo e altruismo. A vantaggio di tutti.
14,00

Business intelligence. Progessi, metodi, utilizzo in azienda

di Rezzani Alessandro

editore: Apogeo

pagine: XII-321

La Business Intelligence comprende una serie di tecniche, processi e strumenti che, trasformando i dati in informazioni, offro
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.