Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Programmazione web. Lato server

editore: Apogeo

pagine: 432

La programmazione lato server comprende l'insieme di tecniche che consentono di realizzare siti dinamici e applicazioni web interattive. La componente fondamentale di queste applicazioni è la possibilità di accedere a basi di dati tramite interfacce web; ne sono esempi i motori di ricerca e i siti di commercio elettronico. Questo volume introduce alla programmazione web lato server utilizzando due tecnologie tra le più diffuse, PHP e Java Enterprise Edition, e approfondisce i temi di interesse più generale come l'utilizzo dei sistemi di gestione di basi di dati. Il testo, dopo un richiamo alle tecniche di base del Web, ai linguaggi di markup (XML, XHTML) e ai fogli di stile CSS, illustra i principi delle tecnologie lato server e descrive i linguaggi di scripting PHP e Java Server Pages. Sono inoltre approfondite le tecniche proprie di Java 2 Enterprise Edition, in particolare le servlet e il pattern di programmazione Model-View-Controller. Ampio spazio è dedicato alle tecnologie web 2.0: Web Service, RSS e AJAX. La trattazione è completata da articolati casi di studio che guidano alla realizzazione di diverse applicazioni: gallerie di immagini, negozi virtuali, aggregatori. In questa seconda edizione rivista il codice di tutti gli esempi è stato verificato e reso conforme alle ultime versioni dei linguaggi presentati; il testo, ove necessario, è stato corretto e integrato, in particolare è illustrata la realizzazione di un'applicazione Facebook.
24,00

Web design per creativi, grafici, sviluppatori

di Beaird Jason

editore: Apogeo

pagine: IX-222

Sviluppatori alle prese con l'ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi
29,00

Partorire senza stress con il metodo Bonapace. Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto

di Julie Bonapace

editore: Apogeo

pagine: 137

Il metodo Bonapace è una tecnica di preparazione al parto indirizzata alla coppia, supportata da ricerche scientifiche e basata sui principi della neurofisiologia del dolore. In questo libro l'Autrice si rivolge ai futuri genitori e dà loro il sostegno necessario per vivere insieme il fondamentale periodo di transizione rappresentato dalla gravidanza e dal parto. L'approccio proposto da Bonapace, una sorta di epidurale naturale, attribuisce al padre un ruolo attivo e vitale nel ridurre il dolore della sua partner. Le pratiche apprese durante il periodo prenatale migliorano la comunicazione all'interno della coppia, per prepararla al meglio alla nascita e alle sfide che ne seguiranno. Spiegati passo passo, con il supporto di fotografie e illustrazioni, gli esercizi e le tecniche del metodo Bonapace sono facili da mettere in pratica e permetteranno di vivere in armonia la gravidanza e il parto.
16,00

Quello che gli uomini non sanno dire. Le emozioni nascoste dell'animo maschile

di Björn Süfke

editore: Apogeo

pagine: 199

L'animo maschile è un territorio sconosciuto; non solo per le donne, ma per gli uomini stessi, che rimuovono, razionalizzano,
14,00

Java 7

di Luigi Comi

editore: Apogeo

pagine: 235

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi, risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici: computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione ma anche, una volta terminato il percorso di apprendimento, di posizionarsi sul mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale: dagli argomenti basilari della programmazione in Java, alle nuove caratteristiche della versione 7.
8,90

Fotografia digitale. La fotocamera, lo scatto, l'elaborazione

di Paolo Poli

editore: Apogeo

pagine: 372

La fotografia digitale consente a chiunque di immortalare i momenti più significativi della propria vita in maniera rapida ed economica. Tuttavia non tutte le foto sono uguali e ottenere risultati piacevoli non è così semplice. Il libro accompagna alla scoperta di questo affascinante mondo. Dalle nozioni di base come messa a fuoco, diaframmi, profondità di campo, agli elementi che distinguono la fotografia digitale da quella analogica. Dalla scelta della fotocamera più adatta alle proprie esigenze, alle funzionalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali. Dall'acquisizione delle foto, all'elaborazione attraverso Photoshop (nella versione CS5). Dall'archiviazione sul computer in cataloghi organici e funzionali, alla stampa vera e propria. Tra le pagine di ogni capitolo gli esperti troveranno consigli e trucchi per migliorare la qualità del proprio lavoro; mentre gli utenti alle prime armi apprezzeranno i suggerimenti su come risolvere i problemi più comuni e ottenere risultati dall'aspetto professionale.
29,00

Ricerche bibliografiche. Banche dati e biblioteche in Rete

di Andrea Capaccioni

editore: Apogeo

pagine: 118

Saper utilizzare Google non basta. In presenza di una crescita potenzialmente infinita di contenuti online, la sfida consiste, nell'università come nel mondo del lavoro, nella capacità di individuare, valutare e utilizzare efficacemente l'informazione necessaria. Parte strutturata di questa informazione è consultabile grazie al nuovo universo bibliografico disponibile in Internet. Questo volume si propone come una guida affidabile per migliorare le nostre abilità di ricerca. Tenendo presente in modo particolare il panorama delle biblioteche universitarie, vengono messi a confronto i motori di ricerca e i cataloghi online delle biblioteche (OPAC, online public access catalogue) e ne sono analizzate caratteristiche e differenze. Il lettore viene poi introdotto alla conoscenza dei repertori bibliografici, delle banche dati e dei periodici elettronici e all'uso di questi strumenti. Vengono fornite indicazioni sul funzionamento e il miglior uso delle banche dati, soprattutto di area umanistica, e degli OPAC, con esempi pratici accompagnati da schermate esplicative. Sono infine esplorate le potenzialità di uno dei più noti programmi online dedicati alla gestione delle bibliografie personali (EndNote Web).
9,50

LinkedIn. La rete per trovare il lavoro dei sogni

di Antonella Napolitano

editore: Apogeo

pagine: 136

Linkedln, insieme a Facebook e Twitter, è uno dei social network più diffusi e utilizzati in Rete. A differenza di questi ultimi però, Linkedln è un "business social network" perché le attività che si svolgono al suo interno si incentrano attorno a tematiche professionali. Linkedln è il luogo giusto per confrontarsi, condividere informazioni su temi specifici, discutere ed è quindi uno strumento potente per reclutare un collaboratore, trovare nuovi clienti, ma soprattutto farsi conoscere e trovare un nuovo lavoro. Ma come dare visibilità alle proprie competenze? Come entrare in contatto con le persone giuste? In che modo partecipare ai gruppi e costruire una solida reputazione? Il testo guida alla scoperta di questo mondo: dalla creazione del proprio profilo alla gestione delle raccomandazioni, fornendo consigli ed esempi pratici per sfruttare al meglio tutte le potenzialità di Linkedln.
9,90

È l'ora dei compiti! Come svolgerli con metodo, autonomia e creatività

editore: Apogeo

pagine: 135

L'inizio della scuola coincide di frequente con l'esplosione di conflitti, tensioni, ansie che scombussolano l'armonia famigliare e che scaturiscono in modo eclatante quando i bambini vivono il passaggio dalla scuola materna a quella elementare. Spesso la ragione di queste preoccupazioni si cela dietro una parola sola: compiti. Tanti e solitamente noiosi, né i genitori né i bambini hanno voglia di farli, soprattutto dopo una giornata lavorativa fuori casa per gli uni e orari scolastici prolungati per gli altri. Eppure vincere la disaffezione dei bambini verso il lavoro scolastico a casa, favorire lo studio e l'apprendimento si può. La prima tappa però prevede che i genitori non si limitino a reclamare impegno da parte dei bambini, ma si dedichino loro stessi a svolgere il ruolo che gli è proprio, non sostituendosi, ma accompagnando il bambino verso la conquista di un metodo e dell'autonomia. Le autrici in questo libro offrono consigli, suggeriscono pratiche, strategie e stratagemmi, che non perdono di vista le esigenze proprie e sacrosante dell'essere bambini, con le potenzialità creative, espressive e di svago che gli vanno riconosciute. E invitano a riflettere su cosa può servire al bambino per vivere positivamente la scuola e le attività ad essa connesse, lanciando una provocazione, ossia che anche i genitori devono "imparare" a fare i compiti, non quelli prescritti al figlio, ma quelli che il loro ruolo gli impone.
13,00

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile

editore: Apogeo

pagine: 446

Con questo libro gli autori, docenti ed esaminatori ECDL con una lunga esperienza didattica, hanno realizzato un manuale per la preparazione alla "patente europea del computer" realmente facile, intutitivo e visuale. Il libro, completamente illustrato a colori, segue passo passo il syllabus ECDL. I diversi argomenti vengono presentati in maniera semplice e accattivante, ricorrendo a esempi svolti dettagliatamente commentati e a un ricco apparato di immagini. Il testo è aggiornato al Syllabus 5.0 ECDL, ed è basato sul sistema operativo Windows 7 e sugli strumenti Office nella versione 2007 (Word, Excel, Access, Power-Point) oltre a Explorer e Gmail per la navigazione in Rete e la posta elettronica. Il CD allegato contiene una simulazione che riproduce fedelmente le modalità d'esame ECDL (numero e tipologia di domande e durata complessiva) permettendo di verificare la propria preparazione. Contiene, inoltre, esercizi (con soluzione) relativi ai sette moduli ECDL.
25,00

Storia economica d'Europa. Conoscenza, istituzioni e crescita dal '600 d.C. a oggi

di Persson Karl G.

editore: Apogeo

pagine: 316

Come è riuscita l'Europa, un'area spopolata ed economicamente depressa intorno al 600 d
19,00

InDesign CS5.5. La soluzione per l'editoria digitale

editore: Apogeo

pagine: XIV-336

InDesign è la soluzione Adobe per l'impaginazione professionale, studiata per ottimizzare i flussi di lavoro e la creatività d
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.