Apogeo
Salute naturale. Alimentazione, stile di vita, equilibrio di corpo, mente e spirito: una guida
editore: Apogeo
pagine: 383
Molte abitudini quotidiane, alimentari e non, sono atti che, in modo perlopiù inconsapevole, minano profondamente la capacità di restare in salute, impedendo all'organismo di attivare quelle potenzialità di preservazione e di guarigione che naturalmente gli appartengono. Al contrario, uno stile di vita fondato su principi naturali, sul rispetto di se stessi e dell'ambiente in cui si vive è l'unico "elisir di lunga vita". La salute infatti non dipende tanto da terapie o medicine, quanto piuttosto da una partecipazione attiva, quotidiana e consapevole al proprio benessere psicofisico. Il libro, punto di riferimento pratico da cui partire per riscoprire l'intelligenza della natura e con essa come essere principali artefici della propria salute, nasce con l'intento di disegnare per il lettore la mappa di una vita sana ed equilibrata. Dai principi nutritivi ai tranelli nelle etichette delle confezioni, dalla digestione degli alimenti alla loro corretta combinazione, dalle patologie alimentari alle pratiche disintossicanti, dalle attività motorie e meditative ai consigli igienici: un compendio che affronta a 360 gradi i segreti del vivere sano.
Contattaci
Il mestiere di scrivere. Le parole al lavoro, tra carta e web
di Carrada Luisa
editore: Apogeo
Stiamo assistendo a una grande espansione della scrittura
Contattaci
La scientificazione dell'amore. L'importanza dell'amore per la sopravvivenza umana
di Michel Odent
editore: Apogeo
pagine: 185
Perché tutte le culture interrompono con rituali il primo legame tra la madre e il figlio appena nato? Perché fino a ora si è riconosciuto un vantaggio evolutivo nello sviluppo di un potenziale umano aggressivo anziché nella capacità di amare? Fino a tempi recenti l'amore era dominio di poeti, artisti e filosofi; ultimamente è stato studiato da molteplici prospettive scientifiche. Michel Odent asserisce che l'approccio specialistico ha trascurato l'importanza dell'amore come potenziale e rivoluzionaria strategia per la sopravvivenza umana, sostenendo che il dominio sulla natura e sugli altri gruppi umani, sia ormai superato e non più idoneo allo scopo. Michel Odent intreccia i dati derivati da una moltitudine di discipline e ripercorre la sua esperienza relativa alla nascita e alla storia neonatale degli individui: così è in grado di offrire motivazioni penetranti e convincenti, a sostegno dell'adozione di una strategia improntata all'amore per la sopravvivenza dell'uomo, una strategia che deve nascere e nutrirsi fin dalla nascita.
Contattaci
Risacralizzare il cosmo. Per una visione integrale della realtà
di Ervin Laszlo
editore: Apogeo
pagine: 255
"Il nostro non è più quel genere di mondo che il buon senso comune si aspetterebbe: un mondo semplice e ordinato in cui le cos
Contattaci
Manuale per giovani band
di Calderan Pier
editore: Apogeo
Ci sono tanti buoni motivi per formare una band musicale
Contattaci
Brindisi di salute
Cento e più modi di preparare succhi, frullati e centrifugati
di Vale Jason
editore: Apogeo
pagine: 175
Centrifugati, frullati e spremute sono un ottimo modo, facile e piacevolissimo, per consumare frutta e verdura in abbondanza e
Contattaci
Dopo la nascita del bambino. I primi giorni sono i più importanti: stare in buona salute dopo il parto (e per tutta la vita)
di Robin Lim
editore: Apogeo
pagine: 382
Il parto è certo una nuova fase della vita per la donna, alla quale spesso essa è impreparata, priva com'è di modelli comunitari e familiari tipici delle società del passato e priva d'altro canto di una specifica e competente assistenza da parte del settore pubblico di uno stato moderno. Non ci si meraviglia della crescita statistica delle depressioni post-partum, dei casi di rifiuto psicologico o fisico dei neonati da parte delle madri, delle crisi tra la donna e il suo partner che arrivano a conclusione (con una separazione o con un divorzio) generalmente un anno dopo la nascita di un figlio ma che si creano e affondano le radici nel periodo immediatamente seguente la nascita di questo, come effetto di un'elaborazione e una maturazione incompleta, di una depressione non veramente superata.
Contattaci
Salute e nascita
La salutogenesi in gravidanza
di Schmid Verena
editore: Apogeo
pagine: 438
La teoria della salutogenesi esposta i questo libro mette in rapporto stress e risorse
Contattaci
Profilo hacker
La scienza del criminal profiling applicata al mondo dell'hacking
editore: Apogeo
Questo volume racconta il tentativo di applicare la scienza del Criminai Profiling al mondo dell'hacking
Contattaci
Le regole della coppia. Relazioni che funzionano, crisi che fanno crescere
di Hans Jellouschek
editore: Apogeo
pagine: 150
"Nulla come la storia comune di una lunga relazione a due dà la sensazione di avere una "casa" e una "patria" in questo mondo, e di non essere soli". Jellouschek in questo libro cerca di rispondere alla domanda: come si fa a mantenere viva una relazione di coppia, dopo la fase dell'innamoramento e della passione iniziale, impedendo che si inaridisca o si esaurisca. Qui l'autore cerca di essere semplice e concreto e di misurarsi con le vicende quotidiane della vita di coppia. La base di questo testo è stata una serie di articoli pubblicati sulla rivista austriaca "Welt der Frau" (Il mondo della donna), e dall'occasione giornalistica rimangono il linguaggio piano e l'immediatezza dell'espressione.
Contattaci
Calcolo. Funzioni di più variabili
di Stewart James
editore: Apogeo
Questo libro si propone come risposta ideale ai problemi che l'attuale riforma universitaria pone nell'insegnamento della mate
Contattaci
Madri e figlie. Costruire un legame fondamentale per la salute fisica ed emotiva. Una guida da donna a donna
di Christiane Northrup
editore: Apogeo
pagine: 605
Il rapporto madre-figlia rappresenta la fonte della salute di ogni donna
Contattaci


