Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Aromaterapia tutor. Manuale completo

di Joanna Hoare

editore: Apogeo

pagine: 256

Il libro, scritto da una professionista certificata, spiega come scegliere e usare gli oli essenziali allo scopo di fornire un aiuto terapeutico per risolvere o migliorare un'ampia gamma di problemi fisici, mentali ed emotivi. Il volume accompagna passo passo il lettore alla scoperta e alla pratica dell'aromaterapia, offrendo contenuti affidabili, specifici, ma esposti sempre in modo comprensibile a chiunque, così da risultare un utile riferimento sia per gli studenti sia per chi già pratica l'aromaterapia e intende approfondirne la conoscenza. Spiega le origini dell'aromaterapia e i principi del suo funzionamento. Propone le schede complete di oltre 40 oli essenziali. Mostra come unire e mischiare gli oli Include le immagini delle sequenze di una routine di massaggio completa per trattare adulti e bambini. Fornisce casi di studio dettagliati e consigli pratici per chi vuole intraprendere il mestiere dell'aromaterapeuta.
19,90

iLife '11

editore: Apogeo

pagine: 191

iLife è la suite Apple per la creatività digitale: l'insieme di applicazioni che racchiude permette di creare filmati, musiche, DVD e siti web in pochi clic. Con questo libro, aggiornato alla versione 2011, sarà possibile scoprire i segreti per sfruttare al meglio tutte le loro potenzialità, in modo immediato, efficace e alla portata di tutti. In poche pagine tutto quello che serve sapere per essere creativi con il proprio Mac.
7,90

I principi del Dalai Lama per i genitori. I valori alla guida della famiglia nell'educazione e nei rapporti di coppia

editore: Apogeo

pagine: 120

L'educazione dei figli è sotto molti punti di vista un esperimento lungo una vita, che nessuno svolge senza commettere prima o poi qualche stupidaggine. Quello che ci richiede la vita non è comportarsi sempre in modo giusto o perfetto, ma riuscire a ricavare un senso da tutto il caos. E cos'altro ci offre una migliore possibilità di farlo, se non la vita quotidiana, così spesso caotica, con i figli? Di norma i manuali di pedagogia sono indirizzati alla soluzione di problemi, tuttavia, essi tralasciano spesso un punto importante: il problema non è (solo) legato al bambino. Siamo infatti noi genitori a essere responsabili dei nostri figli, e non il contrario. È quindi necessario che i genitori si confrontino prima di tutto con le proprie idee, emozioni, opinioni e convinzioni. Calma, attenzione e rispetto per ogni essere vivente nella sua unicità: è questo l'insegnamento fondamentale che il Dalai Lama offre ai genitori per affrontare serenamente la costruzione del rapporto con i figli e per fare di loro degli adulti integri, autonomi ed equilibrati. Applicando la filosofia dell'Estremo Oriente al tema dell'educazione, si riconosce la necessità di accettare i figli per quello che sono: individui unici. I due "esperti di famiglia" Anne-Barbel Köhle e Stefan Rieß spiegano ai genitori come guidare i piccoli in un futuro privo di paure, garantendo loro fiducia e sicurezza in se stessi. Il libro offre consigli pratici per affrontare con serenità situazioni più o meno critiche della vita quotidiana.
12,00

Apprendere la maternità. Le nuove sfide di oggi, tra natura e cultura

di Verena Schmid

editore: Apogeo

pagine: 400

Gli stereotipi culturali sulla donna continuano a separare i vari aspetti nella donna, rendendo difficile l'integrazione tra cura del bambino e interessi personali, sociali o professionali. Il parto si è trasformato in un evento medico, tecnologico, chirurgico, isolato, di fronte al quale anche le donne fortemente acculturate capitolano impotenti e si consegnano nelle mani di chi, secondo loro, sa. Il sapere invece sta nel corpo. Solo che dobbiamo conoscerlo. Apprendere la maternità, la ciclicità, allenare il corpo, risvegliare i suoi saperi diventa oggi una necessità come l'educazione sessuale: occorre ritornare alle competenze endogene, innate, tramite l'uso di strumenti culturali e corporei idonei a riconoscere il sapere interiore originario, nel rispetto dei bisogni profondi e della salute globale. Questo apprendimento/allenamento ha però bisogno di un territorio culturale e sociale di approvazione e condivisione per resistere alle pressioni dell'attuale corrente di pensiero dominante. I gruppi pre e post-natali, condotti in modo attivo, indirizzati all'empowerment possono offrire questo territorio. Questo libro offre gli strumenti culturali e professionali a chi desidera proporre gruppi per la maternità, sia prima che dopo il parto. Per una piena comprensione della profondità della maternità, il testo si estende anche agli altri cicli femminili, poiché la maternità contiene in sé e rappresenta tutti i passaggi della vita femminile nei loro tratti essenziali.
18,00

La potenza del respiro. Dieci meditazioni del metodo Osho Diamond Breath® per arricchire la tua vita

di Devapath

editore: Apogeo

pagine: 120

Il respiro è il diamante più dimenticato, più potente e più prezioso della nostra esistenza. Respirare è qualcosa che facciamo tutti e che diamo per scontato. Cronicamente stressati, con il respiro contratto, ci si sente intrappolati nei doveri della vita quotidiana. A volte, intuitivamente e con le migliori intenzioni, si cercano modi per rilasciare questo stress attraverso l'attività fisica. Si desidera profondamente sbloccare il respiro e sentirsi più liberi. Ma senza una profonda comprensione della propria respirazione si tende a ritornare a un respiro superficiale. Molteplici sono i principali benefici apportati da una corretta respirazione: rilassamento, ricarica, salute, creatività, calma, connessione e una vita più appagante. In questo libro l'autore esplora in profondità questi e altri effetti positivi di una respirazione profonda, propone esercizi per raggiungerli e insegna come ricordarsi di respirare correttamente, sempre.
11,00

C# 4.0

di Enrico Amedeo

editore: Apogeo

pagine: 202

C# (leggi C Sharp) è un'evoluzione orientata agli oggetti del linguaggio C: semplice e potente, è stato sviluppato da Microsoft per l'ambiente .NET (dotnet), la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni "a finestre" e servizi Web. Partendo dalle basi della sintassi, il libro affronta le potenzialità più avanzate del linguaggio, introducendo le strutture dati, le eccezioni, gli eventi e i delegati, e illustra le innovazioni portate dalla versione 4.0. Ideale per lo sviluppatore alle prime armi, permette anche a programmatori più esperti di avere una guida di riferimento agile ed efficace.
7,90

Pronto soccorso omeopatico. Repertorio di omeopatia familiare e di urgenza

di Alfredo Mandice

editore: Apogeo

pagine: 285

Chi abitualmente si cura con l'omeopatia spesso impara a usarla per le comuni affezioni ed emergenze che si riscontrano nel quotidiano familiare. Certo nessuno può improvvisarsi terapeuta e sostituirsi al medico omeopata, però è del tutto legittimo che genitori adeguatamente preparati possano autonomamente intervenire per disturbi semplici e ricorrenti in seno alla propria famiglia. Allora nella propria borsetta omeopatica, può trovare spazio questo volumetto da conoscere e consultare con attenzione per intervenire quando se ne presenta l'occasione. A una prima parte di introduzione all'omeopatia, seguono in ordine alfabetico oltre sessanta temi di pronto soccorso comuni, che spaziano dalle affezioni delle vie respiratorie a quelle dell'apparato gastro-intestinale e urogenitale, dai più frequenti disturbi pediatrici ai disagi ricorrenti femminili, dalle sindromi nevralgiche e articolari alle forme infiammatorie. Il libro include al suo interno anche un'approfondita e ben strutturata Materia Medica Omeopatica.
12,90

Windows 7

di Riccardo Meggiato

editore: Apogeo

pagine: 354

Windows 7 è il futuro del sistema operativo Windows. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi sono solo alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, attraverso la connessione e la sincronizzazione di periferiche differenti. Ancora, ci saranno innovazioni nell'ambito della tecnologia touch-screen, del riconoscimento vocale, della scrittura a mano, del supporto di hard disk virtuali, miglioramenti delle prestazioni sui processori multi-core, possibilità di gestire più schede grafiche in contemporanea. L'intento di questo libro è di guidare il lettore nell'utilizzo di Windows 7, soffermandosi sulle nuove funzionalità del sistema operativo per sfruttarne al meglio le numerose potenzialità.
29,00

Tao Te Ching. Una guida all'interpretazione del libro fondamentale del taoismo

di Lao Tzu

editore: Apogeo

pagine: 606

II Tao Te Ching (Daodejing nella nuova trascrizione Pinyin del cinese) è il testo fondamentale del Taoismo
35,00

Manuale di omeopatia nel cane e nel gatto. 130 rimedi e ritratti comportamentali

di Barbara Rigamonti

editore: Apogeo

pagine: 462

L'omeopatia è una disciplina medica che si propone di curare il corpo e la mente dedicando particolare attenzione alla storia personale e alle condizioni di vita di ogni essere vivente: per fare questo l'omeopata deve conoscere e capire bene ogni paziente nella sua individualità, compito particolarmente arduo per chi, come i nostri amici a quattro zampe, non è dotato di parole. Questo volume presenta una trattazione sulle tipologie psicologiche di cani e gatti e sulle loro relazioni con il contesto di vita, nell'ottica di una prescrizione omeopatica mirata. Si rivolge a veterinari che studiano l'omeopatia per poterla utilizzare nella propria professione, ma anche ai proprietari di cani e di gatti che vogliono comprendere meglio i loro animali e ragionare sul loro benessere. Il libro presenta anche brevi racconti di veri casi clinici che permettono di capire come, nella pratica, le cure omeopatiche possano agire sia sul corpo che sulla mente anche in campo veterinario, evidenziando l'importanza delle dinamiche mentali nelle malattie degli animali domestici.
29,00

Photoshop funzioni avanzate

editore: Apogeo

pagine: 239

Nuova edizione - aggiornata alla versione CS4 del software - del libro che insegna le funzioni avanzate di Photoshop. Una guida che si colloca a metà tra i testi per principianti, dove ci si limita a gettare le basi, e quelli per professionisti, spesso incentrati su un singolo tema trattato in modo esaustivo. In queste pagine vengono invece affrontati molteplici aspetti, utili per chi già conosce Photoshop, ma vuole imparare a utilizzarlo meglio.
7,90

Scaricare musica e film da Internet

editore: Apogeo

pagine: 72

Terza edizione aggiornata del libro guida alla scoperta delle ultime novità per cercare, condividere e scaricare ogni tipo di file da Internet. Gli strumenti e le modalità per ottenere i migliori risultati sono descritti attraverso immagini dettagliate e spiegazioni semplici, che rendono l'inesauribile serbatoio di risorse multimediali della Rete alla portata di tutti.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.