fbevnts Tutti i libri editi da Apogeo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 34
Vai al contenuto della pagina

Apogeo

Objective-C. La porta di ingresso alla programmazione nel mondo Apple

di Amedeo Enrico

editore: Apogeo

pagine: 226

Objective-C è un'estensione a oggetti del linguaggio C
Contattaci
7,90

Dall'obbedienza alla responsabilità. Per una nuova cultura educativa

editore: Apogeo

pagine: 312

In questo nuovo libro di Juul, si spiegano i motivi per cui sia all'interno della scuola (primaria e secondaria) sia nella famiglia è arrivato il momento di adottare un concetto nuovo di educazione, quello proposto da Juul e qui formalizzato. Comportamento distruttivo, litigi quotidiani, estenuanti conflitti di potere con bambini difficili rappresentano una sfida impegnativa per tanti pedagogisti e genitori. Secondo gli autori, tuttavia, alla base di disobbedienza e indisciplina risiede una causa principale: un profondo conflitto relazionale tra adulti e bambini. I bambini, infatti, sono disposti a imparare e collaborare quando vedono riconosciute e tutelate la propria integrità e individualità personale all'interno di un ambiente rispettoso e di un dialogo realmente "paritario". Con dettaglio e profondità, accompagnati da un linguaggio chiaro ed esempi pratici, gli autori spiegano a pedagogisti e genitori in cosa consiste la "competenza relazionale" - concetto centrale della nuova cultura pedagogica - e quali possono essere le alternative attuabili in campo educativo.
Contattaci
20,00

Come sta il tuo bambino? La salute di tuo figlio, dalla testa ai piedi, dalla nascita alla prima infanzia

editore: Apogeo

pagine: 286

Dai piccoli ematomi dovuti al parto all'ombelico protruso, dalle fossette auricolari alle doppie ciglia, questa indispensabile guida insegnerà a interpretare i "segnali del corpo", indizi importanti per conoscere lo stato di salute del bambino. Come accade a molti genitori, vi capiterà di notare (e di preoccuparvi) di ogni piccolo cambiamento manifestato dal bambino in crescita. Perché uno dei bambini è più robusto dell'altro? Cosa significa quella zona della testa in cui i capelli si sfoltiscono? Perché cammina in punta di piedi? Tratto dalle ricerche più aggiornate e curato da un team di pediatri e medici, "Come sta il tuo bambino?" intende rispondere a queste e ad altre "inquietanti" domande. Quando il russare del bambino è normale e quando invece è un sintomo di apnea? Quali tipi di lentiggini possono indicare una rara malattia genetica? Basta una fotografia per scoprire l'insorgere di un tumore dell'occhio? Quando il petto gonfio nei bambini è il segno di un disordine ormonale? Il libro vi aiuterà a decidere quando è il caso di consultare il pediatra e quando invece potete rilassarvi e smettere di preoccuparvi. Il libro è ricco di informazioni affascinanti e tante curiosità sulla salute dei bambini, dal fatto che nell'Europa medievale ci si aspettasse che i bambini parlassero una volta completata la dentatura, al fatto che le orecchie sono la prima parte del corpo a raggiungere le dimensioni normali. Divertente quanto informativo, questo è un libro da tenere a portata di mano.
Contattaci
17,00

Un giardino per stare bene. Perché il giardino ci regala la salute e come progettarlo

di Cristina Borghi

editore: Apogeo

pagine: 237

La medicina, oggi, cura la malattia e non il malato e tende a deresponsabilizzare le persone nei confronti del proprio benessere. Il rimedio all'infelicità è lo psicologo o lo psichiatra, il rimedio alla salute è il medico, e il paziente esegue, passivo. L'opera parte da queste riflessioni per stimolare il lettore a contribuire in prima persona al proprio benessere: stare nel verde e occuparsi del verde indubbiamente aiuta. È un complemento della cura, perché in molti casi l'esercizio fisico in giardino e nei parchi previene le "malattie della civiltà" (obesità, diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi e cancro) e la natura, tutta, distrae dalla propria condizione di disagio, aiuta le persone a farsi parte attiva nella guarigione e ad acquisire il controllo sulla malattia; non ultimo, diminuisce lo stress, sintomo più frequente nella malattia e condizione che ne favorisce l'insorgere. Il testo, scritto da un medico, non misconosce i progressi della medicina convenzionale, ma vuole sottolineare che il benessere non passa solo attraverso la salute del corpo ma, soprattutto, attraverso l'educazione ai pensieri e alle azioni positive, all'esercizio della volontà, alla disponibilità della bellezza e dell'armonia, ovunque, e attraverso la cura di altri esseri viventi: le piante. Vi sono inizialmente descritte le diverse modalità curative del verde e della natura per arrivare a una seconda parte "operativa".
Contattaci
16,50

Comunicazione e salute

editore: Apogeo

pagine: IX-197

Questo testo affronta l'importante tema della comunicazione sanitaria, ovvero lo studio e l'utilizzo della comunicazione nel c
Fuori catalogo
14,00

Windows 7

di Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 263

Un libro chiaro e completo per chi vuole avvicinarsi con semplicità all'universo di possibilità del nuovo sistema operativo Microsoft: Windows 7. Maggiore affidabilità, reattività, avvio e spegnimento più rapidi rappresentano solo alcune delle funzionalità introdotte dalla prossima release che promette di semplificare il lavoro e di renderlo più veloce, grazie a strumenti in grado di sincronizzare il computer con un numero sempre maggiore di dispositivi e periferiche.
Fuori catalogo
7,90

Fotografia RAW con Photoshop

di Gilbert Volker

editore: Apogeo

pagine: XV-464

Il RAW è il formato che memorizza i dati grezzi provenienti dal sensore di una fotocamera, privo delle elaborazioni che di sol
Contattaci
45,00

Il collare della colomba. Sull'amore e gli amanti

di Ibn Hazm

editore: Apogeo

pagine: 234

"II collare della colomba" è uno dei capolavori assoluti della letteratura araba medievale, tradotto in numerose lingue del mo
Fuori catalogo
23,00

Tecniche di registrazione

editore: Apogeo

pagine: 492

Questo libro è il supporto pratico all'apprendimento di tutti gli aspetti legati alla registrazione, da quelli basilari - la velocità del suono, l'interferenza delle onde sonore e la loro diffusione - ai più complessi. Principianti e professionisti troveranno contenuti di alto livello e apprezzeranno particolarmente l'attenzione dedicata alle novità tecnologiche per il miglioramento della qualità del suono e per la pubblicazione sul Web delle produzioni. Ricco di grafici e figure, il libro fornisce istruzioni passo passo e le nozioni necessarie anche ai principianti per la creazione di uno "studio di registrazione casalingo", avanzato o "low-cost", soffermandosi sulle nuove strumentazioni disponibili sul mercato, più economiche e alla portata di tutti.
Contattaci
45,00

La comunicazione generativa

di Toschi Luca

editore: Apogeo

pagine: 423

In questo libro si parla di comunicazione
Fuori catalogo
24,00

Il testo digitale. Leggere e scrivere nell'epoca dei nuovi media

di Alessandra Anichini

editore: Apogeo

pagine: 208

Nel testo di Alessandra Anichini emerge un problema squisitamente attuale: cosa accade alla scrittura nel tempo delle tecnologie informatiche, dell'uso del computer, della comunicazione in tempo reale? C'è un recupero dell'oralità? C'è un décalage della scrittura stessa? C'è uno stile, semplificato e arboreo al tempo stesso, che si pone come forma di testualità? C'è un uso della scrittura che la integra con altre forme espressive nella multimedialità del testo? Sono problemi tutti e ben reali e urgenti. A cui si deve dare risposta, ma dopo un'analisi approfondita e non pregiudiziale. Che si soffermi sulla conquista che in tale trascrizione informatica si realizza. Ma anche sui rischi e sulle radicali trasformazioni che essa produce nell'oggetto scrittura. Siamo, dunque, dentro una svolta della scrittura: decisiva, complessa, inquietante? Sì, lo siamo. E su di essa dobbiamo riflettere. E tornare a riflettere. E via via sofisticare tale riflessione. Rendendola e sempre più critica e sempre più inquieta. Il testo di Anichini ci conduce su questa frontiera e ci impone di pensare e ripensare ciò che in essa sta accadendo. Qualcosa che muta la cultura e il libro e l'atto di lettura. E su tale frontiera ci intrattiene con acribia e sollecitudine. Atteggiamenti entrambi necessari e dialetticamente incrociati e proprio per governare le luci e le ombre di un vero passaggio-d'epoca nella storia della scrittura, dei libro, della ricezione.
Contattaci
16,00

Le PMI in Italia. Innovazione, strategie, modelli organizzativi

editore: Apogeo

pagine: XVII-205

Questo libro parla di piccole e medie imprese (PMI): una realtà centrale nel sistema produttivo italiano, oltre quattro milion
Contattaci
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.