Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Social media marketing. Guida professionale al marketing in rete

editore: Apogeo

pagine: 206

Il mondo delle reti sociali è in costante espansione. A Facebook con il suo miliardo e seicento milioni di utenti, si affiancano realtà del calibro di Twitter, YouTube, Linkedin, Instagram, Snapchat. Insomma, persone e consumatori sono online, spesso proprio per parlare di servizi e prodotti, e il lavoro dei professionisti del marketing e della comunicazione è sempre più difficile. Aziende piccole e grandi devono affrontare la sfida, ma come farlo nel modo giusto? Questo manuale fornisce sia le basi per orientarsi, sia dei consigli pratici per cominciare a lavorare in modo professionale con il social media - o i social media - più adatto al proprio obiettivo. Il lettore viene guidato nella creazione di una strategia di marketing, ragionando sulla scelta e l'utilizzo degli strumenti adeguati allo scopo. Quindi sono introdotte nozioni per avvicinarsi alle campagne di advertising ed è presentata una metrica per la misurazione dei risultati, prima di concludere con consigli utili a gestire eventuali crisi di comunicazione.
25,00

Facebook advertising. Guida alla pubblicità sul più grande social network del mondo

di Alessandro Aino

editore: Apogeo

pagine: 202

Con un miliardo e seicento milioni di utenti, Facebook è il social network per eccellenza e l'ambiente digitale perfetto per trovare il proprio pubblico. Sfruttarne le potenzialità in termini di business e promozione non è però facile, soprattutto per le realtà medio-piccole che non dispongono delle competenze necessarie per misurare gli investimenti e mettere in atto campagne pubblicitarie efficaci. Questo manuale dà una risposta mostrando tutti i passi e gli strumenti necessari per pianificare campagne di valore, calibrando i costi e ottimizzando i risultati. Nulla è lasciato al caso e il lettore si trova accompagnato nella segmentazione del pubblico, nella definizione degli obiettivi, nella scelta del formato dell'inserzione e nel suo posizionamento, nell'allocazione del budget, nella differenziazione di campagne per dispositivi desktop e mobile e nell'integrazione con Instagram, che di Facebook è parte integrante da un punto di vista pubblicitario.
19,90

Io fotografo. Costruisci il tuo stile tra composizione, elaborazione e condivisione dell'immagine

di Brian Matiash

editore: Apogeo

pagine: 216

La conoscenza delle basi di composizione ed esposizione delle immagini permette di realizzare dei buoni scatti ma non è sufficiente per creare delle opere memorabili in grado di emergere dalla massa comunicando una personale visione del mondo. Sviluppare una propria voce, un "io fotografico", è la sfida più grande per ogni fotografo. Questo libro insegna tecniche e mentalità che una volta acquisite possono rendere uno scatto speciale. L'autore si concentra sull'abilità di "vedere in modo differente" quando ci si trova dietro a una macchina fotografica, si sta elaborando un'immagine o ci si prepara a condividerla. Qui si sviluppa un percorso lungo le strade della creatività e la definizione di uno stile personale. Qui si trova la particolarità del libro che considera il making of di una fotografia a 360° tra cattura, post-produzione e condivisione, per mostrare come in ogni fase il fotografo possa far emergere il proprio io. Illustrato con immagini dell'autore, il testo si rivolge a fotografi principianti o hobbisti di media esperienza ma in generale è indicato a tutti gli amanti della fotografia di paesaggi naturali o urbani e di architetture. Non mancano suggerimenti ed esercizi che spingono il lettore a sperimentare nuove tecniche e approcci che aiutano nella creazione di uno stile fotografico unico.
19,90

SQL e Excel. Guida alla gestione dei dati tra database e fogli di calcolo

di Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 238

Questo testo si rivolge a chi lavora con grandi quantità di dati e ha a disposizione come strumenti il linguaggio SQL, per creare e utilizzare database, ed Excel, il software Microsoft per analizzare dati. Si tratta di tecnologie potenti e consolidate che utilizzate insieme permettono di ottenere risultati professionali senza il bisogno di ricorrere ad altre soluzioni complesse e costose. Il punto di partenza sono database relazionali come MySQL e SQL Server che il lettore è accompagnato a esplorare e quindi a utilizzare con il linguaggio SQL. I dati, una volta acquisiti, passano poi in Excel attraverso flussi di importazione dedicati, per essere raffinati in fogli di calcolo e visualizzati in forma grafica. L'approccio didattico unisce teoria e pratica mediante numerosi esempi i cui file sono liberamente scaricabili online. Alla fine il lettore avrà capito come padroneggiare le logiche e le modalità per affrontare in modo efficace analisi dei dati tra database e fogli di calcolo.
25,00

Data storytelling. Generare valore dalla rappresentazione delle informazioni

di Cole Nussbaumer-Knaflic

editore: Apogeo

pagine: 236

Questo manuale insegna a comunicare efficacemente utilizzando forme di visualizzazione grafica dei dati. Scegliendo la giusta presentazione i numeri escono da tabelle e database, prendono forma e raccontano informazioni fino a quel momento celate. Il lettore entra così nel mondo dello storytelling dei dati dove nulla può essere dato per scontato. L'approccio didattico si appoggia a basi teoriche arricchite con esempi del mondo reale da cui è possibile prendere spunto. L'obiettivo è andare oltre le possibilità degli strumenti di presentazione normalmente a disposizione, per arrivare alla radice dei dati e dare voce alle informazioni attraverso storie visive in grado di catturare il pubblico. C'è una storia in ogni dato e questo libro aiuta gli analisti a raccontarla, mettendo da parte i limiti di grafici inefficaci e facendo esplodere il senso delle torte 3D.
35,00

Bitcoin. Guida all'uso delle criptovalute e della tecnologia Blockchain

di Richard Caetano

editore: Apogeo

pagine: 199

La crisi economica degli ultimi anni ha rimesso in discussione i meccanismi finanziari internazionali
29,00

LinkedIn per aziende e professionisti

editore: Apogeo

pagine: 234

Linkedln è il social network che più di tutti merita l'etichetta "business". Nato come strumento dedicato alle reti professionali, con il tempo Linkedln si è rivolto sempre più alle esigenze corporate sviluppando servizi per le HR, il marketing e le vendite. Questo manuale è così diviso in tre parti. Nella prima si va alla scoperta delle funzionalità dedicate al networking, per creare una rete di contatti professionali e individuare le migliori opportunità di lavoro e carriera facendosi trovare dalle aziende. Nella seconda parte il focus si sposta sulle aziende che possono mettere a disposizione dei reparti HR strumenti mirati al social recruiting e usufruire di servizi rivolti ai settori marketing e vendita, affrontando due temi chiave come la brand awareness e il social selling. Nella terza parte vengono infine presentate le soluzioni più evolute di Linkedln come Pulse per la produzione editoriale e Lynda per il self-learning. Non mancano indicazioni su come misurare i risultati e sulla corretta formulazione di policy aziendali, corredati da contributi di professionisti che aiutano a chiarire i temi trattati grazie a esempi reali.
29,00

Loren ipsum. Un'avventura alla scoperta dei misteri dell'informatica

di Carlos Bueno

editore: Apogeo

pagine: 192

Stai per incontrare Loren, una ragazzina curiosa e avventurosa persa nel paese di Userland
15,00

Il manuale di Arduino

di Maik Schmidt

editore: Apogeo

pagine: 293

Arduino è una piattaforma open source che rende la creazione di progetti di elettronica e robotica DIY facile come non mai. Sviluppatori esperti, creativi e hobbisti alle prime armi troveranno in questo manuale tutto il necessario per capire rapidamente come utilizzare i componenti hardware e scrivere il software necessario per realizzare prototipi interattivi e funzionanti, passando velocemente dalla teoria alla pratica. Seguendo passo passo le istruzioni dell'autore sarà possibile creare tanti incredibili progetti: realizzerete una console TV personalizzata, un game controller sensibile al movimento, un sistema di allarme controllabile da remoto per la vostra casa e altre utili invenzioni. Il testo è aggiornato alla piattaforma di sviluppo 1.0.6 e basato sulla popolare scheda Arduino Uno. Molti dei progetti presentati nel testo sono però realizzabili con schede più recenti, Leonardo e Due, oltre che con le più datate versioni Duemilanove e Diecimila.
29,90 25,42

L'amicizia come virtù civica. Dialogo con Riccardo Bonacina

editore: Apogeo

pagine: 83

Cittadinanza, amicizia, comunità, fiducia, economia del dono sono parole chiave che dovrebbero orientare il nostro tempo
10,00

I cani sanno far di conto? (Quasi) tutto ciò che il vostro cane vorrebbe farvi sapere

di Stanley Coren

editore: Apogeo

pagine: 211

I cani si riconoscono quando si vedono allo specchio? Capiscono che cosa appare sullo schermo del televisore? Sono più intelligenti dei gatti? Perché alcuni di loro sono ansiosi o timorosi? Sono molte le domande che ci si pone per curiosità (così come molti sono i malintesi) su come i cani pensano, agiscono e percepiscono il mondo. Molti si interrogano anche sulla vita sociale ed emotiva dei cani. Stanley Coren, riportando innumerevoli esperimenti e ricerche condotte sui cani, propone un'esplorazione senza precedenti nella vita interiore dei nostri compagni canini e sfata molti miti diffusi. Prendendo spunto dagli interrogativi che i padroni di cani gli hanno rivolto nel corso della sua cinquantennale carriera di ricercatore, riesce a unire l'autorevolezza dell'esperto alla leggerezza di una curiosa chiacchierata fra amici.
16,00

Social media ROI

di Cosenza Vincenzo

editore: Apogeo

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniz
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento