Il tuo browser non supporta JavaScript!

Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione

Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione
titolo Language design. Guida all'usabilità delle parole per professionisti della comunicazione
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Guida completa
Editore Apogeo
Formato Libro
Pagine 194
Pubblicazione 2017
ISBN 9788850333943
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
24,90
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Questo libro tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, per gli utenti ma anche per i mittenti. Il testo si rivolge a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali, per un'interfaccia web o mobile come per una brochure di una piccola attività, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l'urbanistica, l'architettura, l'educazione. Lo scopo è imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.