Apogeo
Posta elettronica
di Nora Hantsch
editore: Apogeo
pagine: 72
Seconda edizione della fortunata mini-guida per imparare a destreggiarsi velocemente tra le poche ma importanti regole per un uso corretto ed efficace della posta elettronica, con Outlook di Microsoft e con i servizi di web-mail. Per inviare, ricevere e organizzare messaggi, gestire la rubrica, senza dimenticare come difendersi dallo spam.
Contattaci
Fotografia digitale
di Nora Hantsch
editore: Apogeo
pagine: 72
Aggiornato con i nuovi modelli di macchine fotografiche digitali, questo libro contiene una quantità di trucchi e suggerimenti per scegliere le inquadrature migliori, realizzare scatti di qualità, gestire le foto digitali, elaborare e ritoccare le immagini, archiviare e stampare il materiale o pubblicarlo sul Web.
Contattaci
Comprare e vendere con eBay
di Andrea Bagatta
editore: Apogeo
pagine: 72
Fare shopping stando comodamente seduto nel soggiorno di casa. Vendere con altrettanta facilità. Tutto questo è eBay! Questo libro ne spiega dinamiche e segreti. Per chi vuole trasformare il computer di casa in un negozio virtuale, o semplicemente avventurarsi nel mondo delle aste online.
Contattaci
Chat e instant messaging
di Andrea Bagatta
editore: Apogeo
pagine: 72
Vuoi entrare anche tu in chat per allargare la tua cerchia di amici? E quali sono i vantaggi dell'instant messaging e dei suoi innumerevoli servizi oltre al semplice invio di messaggi? In pochi passi, quasi senza rendertene conto, avrai accesso ad un universo completo per fare nuove conoscenze e per comunicare più efficacemente con amici, colleghi e collaboratori. tra gli argomenti trattati: Preliminari: registrarsi e trovare un contatto; I messaggi istantanei: modalità d'uso; Essere online: visibilità e invisibilità; Contatti e gruppi e integrazione con l'email; La condivisione: file, foto, applicazioni e la Lavagna; La nuova frontiera: le videochiamate.
Contattaci
iLife e iWork 2008
editore: Apogeo
pagine: 189
Guida pratica all'apprendimento dei software Apple per il Digital LifeStyle. In questo volume il lettore viene introdotto alla conoscenza delle fondamentali cognizioni per la creazione di filmati, musiche e DVD; ma anche testi, fogli di calcolo e presentazioni. Un concentrato di nozioni basilari rivolto a chi vuole utilizzare, per lavoro o per hobby, il Mac come strumento di espressione.
Contattaci
Masterizzare CD e DVD. Guida pratica ai supporti, all'hardware e al software per masterizzare audio, video e dati
di Claudio Colombo
editore: Apogeo
pagine: 189
Perché masterizziamo CD o DVD? Per archiviare i dati del computer, per organizzare le fotografie digitali e vederle in televisione, per creare CD musicali dai file MP3, per mettere su DVD il filmino della laurea, per avere una copia di programmi e file, insomma, qualunque sia la nostra l'attività lavorativa o hobby, prima o poi il risultato del nostro lavoro sul computer finisce organizzato su un CD o un DVD. Questa guida tascabile alla masterizzazione spiega i trucchi e le tecniche per farlo al meglio, con i software più diffusi (tra i quali spicca Nero 9), e con spiegazioni chiare sugli standard e i formati che oggi caratterizzano il mondo dei supporti ottici.
Contattaci
Virus K.O.
di Riccardo Meggiato
editore: Apogeo
pagine: 72
Un computer collegato alla Rete non è sicuro. Le minacce sono molte: virus, spyware, phishing, trojan ecc. Per difendersi e navigare sicuri non è necessario però avere una laurea, bastano alcuni accorgimenti e qualche consiglio, puntualmente elencati in questo volume. Questa guida pensata per tutti i computer dotati di Windows XP insegna a schermare Outlook Express dai pericoli di Internet; a setacciare il PC con l'antivirus a caccia di eventuali minacce; a difendersi con i firewall; a proteggere la privacy dagli spyware; a testare la sicurezza del PC simulando un attacco; a neutralizzare lo spamming e non cadere nel tranello del phishig.
Contattaci
Colpa e sensi di colpa
di Buber Martin
editore: Apogeo
pagine: 207
Martin Buber mostra in queste pagine come la colpa non sia riducibile alla dimensione psicologica del senso di colpa, ma abbia
Fuori catalogo
Bioetica clinica e consulenza filosofica
di Cattorini Paolo
editore: Apogeo
pagine: 184
Che cos'è la bioetica clinica? È possibile una consulenza etica individuale? E che rapporti ha con la psicoterapia? Chi può es
Fuori catalogo
Transpolitica. Nuovi rapporti di potere e di sapere
editore: Apogeo
pagine: 235
Ogni rete di blogger, tribù urbana, comunità virtuale, flash mob o smart mob oscillante tra lo spazio fisico e quello elettronico genera una "comunicrazia", la quale si manifesta come la forma di potere liquida della postmodernità instaurata in ogni situazione in cui una comunità vibra all'unisono, in uno stato di comunione, attorno a una comunicazione. Tale configurazione vale e funziona nel tempo e nello spazio in cui si realizza una tale frizione. In questi casi la legge dello stato cede il passo alla legge del gruppo. Ciò fa sì che la sovversione maturata negli interstizi della vita quotidiana, all'ombra della politica o nell'undernet, tragga la sua linfa vitale dalla dimensione simbolica e affettiva ancor prima che politica. Da questa sensibilità "transpolitica" viene trasformata in rovine la spessa corazza della modernità. Le manifestazioni apparentemente più banali o frivole come Second Life, le chat line, i giochi di ruolo, gli scherzi e le buffonate dei nuovi joker liberano nell'etere i tanti fantasmi che compongono l'immaginario collettivo, e premono affinché esso plasmi la realtà fisica a sua immagine e somiglianza.
Contattaci
C
Corso completo di programmazione
editore: Apogeo
pagine: 643
Il manuale si basa su una formula didattica collaudata ed efficace: una formula i cui ingredienti sono la completezza dei cont
Fuori catalogo
Immagini digitali
di Ottavia Palazzani
editore: Apogeo
pagine: 72
Fotografie, simboli, loghi. Momenti di una vacanza, scansioni, immagini dal Web, scatti rubati per strada con il cellulare: le immagini digitali sono tutto questo. La "vecchia" fotografia, quella stampata, è sempre più un lusso, dedicato solo alle immagini più belle, quelle "venute meglio", oppure una necessità dei fotografi professionisti. Tuttavia non sempre è semplice utilizzare al meglio le immagini con cui si ha a che fare: magari passando dal monitor alla stampa i colori non sono più così brillanti, oppure l'immagine appare deteriorata o semplicemente più piccola e meno dettagliata. Perché? Questo piccolo libro dà delle risposte. Per salvaguardare i ricordi delle vacanze, per esprimere al meglio un messaggio visivo, o semplicemente per sfruttare le sempre crescenti possibilità multimediali del computer e del cellulare, bisogna capire dove nascono le immagini, come vengono gestiti i colori, come valutare dimensioni e qualità e in quale formato salvarle.
Contattaci


