Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Il museo dei miracoli. Il museo come opera d'arte e invenzione tecnologica tra cultura e impresa, comunicazione e politica

titolo Il museo dei miracoli. Il museo come opera d'arte e invenzione tecnologica tra cultura e impresa, comunicazione e politica
Autore
Argomento Scienze Umane Comunicazione
Collana Apogeo Saggi
Editore Apogeo
Formato
libro Libro
Pubblicazione 2008
ISBN 9788850322367
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
22,00
Quanti sono i musei nuovi aperti in Italia negli ultimi dieci anni e con successo? L'Italia è il paese che ha sul suo territorio più del 50% dei beni culturali dell'intero mondo. Eppure non riesce a trasformarli nel carburante decisivo per una grande industria culturale e per una grande industria dei servizi e del turismo. L'ideatore e realizzatore del Museo Nazionale del Cinema di Torino ci racconta come nasce un nuovo museo. Rivela i retroscena sconosciuti rendendo il lettore partecipe di tutti i meccanismi determinanti per un museo di successo: dal gioco di squadra alle strategie di marketing e di comunicazione, agli effetti speciali progettati, e poi sperimentati col pubblico, alla gestione e ai bilanci dei musei - quasi sempre sostenuti in gran parte dai soldi dei cittadini. E quindi la politica: quanto conta, quanto interferisce e quanto è decisiva in questi investimenti, nel nostro paese, ormai di grande rilevanza economica.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.