fbevnts Tutti i libri editi da Apogeo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 67
Vai al contenuto della pagina

Apogeo

Matematica per economisti

di Alessandro Vaglio

editore: Apogeo

pagine: 448

Questo libro, rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea specialistica o di master in economia, presenta in forma organica gli strumenti matematici più utilizzati nell'ambito dell'analisi economica. Il testo, tuttavia, non vuole essere un semplice "catalogo degli attrezzi dell'economista": il suo obiettivo principale è trasmettere allo studente il senso degli strumenti formali utilizzati, illustrandone allo stesso tempo la valenza applicativa, con un ampio ventaglio di esempi tratti sia dalla microeconomia, sia dalla macroeconomia e dalla teoria della crescita.
Contattaci
29,00

Reti Wi-Fi

di Shelly Brisbin

editore: Apogeo

pagine: 192

I problemi legati alla sicurezza wireless sono molto sentiti, sia per la relativa novità dell'argomento, sia per la maggiore vulnerabilità di queste architetture. Passata la fase delle sensibilizzazione il testo si pone come obiettivo l'operativita: come proteggere le informazioni da usi fraudolenti. Infatti, questo volume, oltre a fornire una solida preparazione su come funzionano le tecnologie wireless, spiega come ridurre i rischi, i principali protocolli di sicurezza e le tecnologie che vanno per la maggiore. Vengono anche trattate le caratteristiche di alcuni attacchi come l'eavesdropping e il WDOS (Wireless denial of service).
Contattaci
15,00

MySQL 4

di Butcher Anthony

editore: Apogeo

pagine: 544

Il testo si prefigge di introdurre agli utenti il sistema MySQL e di condurli nella realizzazione e nella gestione di un datab
Contattaci
39,00

Disinformation technology. Dai falsi miti di Internet alla bufale di Bush

editore: Apogeo

pagine: 128

Sviluppato in quattro capitoli, con la prefazione del sociologo della rete Carlo Formenti e la postfazione di Marco Barbieri (inventore di .Com), Disinformation Technology si apre con un excursus sul rapporto tra vero e falso nella storia del pensiero filosofico, passando poi a un'inaudita analisi del pensiero di importanti teorici contemporanei come Gore Vidal, Jean Baudrillard, Jeremy Rifkin, Derrick De Kerckhove. Nei capitoli successivi gli autori analizzano: i media e il sistema informativo americano; le crepe del sistema di ingresso al "notizificio" quotidiano e la diffusione di notizie false. Nell'ultimo capitolo, infine, vi è una breve guida alla fabbricazione di un falso scoop con l'aiuto della Rete.
Contattaci
10,00

Marketing interculturale

di Herbig Paul A.

editore: Apogeo

pagine: 320

Il testo, di taglio pratico e ricco di casi ed esempi, procede secondo una efficace schematizzazione per fasi del processo di
Fuori catalogo
25,00

Cinema, Tv, next media

di Sergio Liscia

editore: Apogeo

pagine: 192

Dopo la seconda guerra mondiale, la diffusione della televisione mette in crisi l'industria cinematografica: fra i due mondi si generano tensioni, scontri, incontri, infine forme di collaborazione da cui l'industria cinematografica esce fortemente ridisegnata in tutta la sua catena del valore, dalla produzione alla distribuzione. La storia di quell'incontro fra due media di grandissimo appeal per il pubblico è illuminante: la diffusione di Internet, il DVD, la WebTV, l'Internet-in-piedi dei cellulari di terza generazione ripropongono un incontro-scontro che sembra ripercorrere le tappe di quello storico fra le major hollywoodiane e le prime emittenti televisive. E anche oggi il settore dell'entertainment viene completamente ridisegnato.
Contattaci
13,00

Testi e documenti

editore: Apogeo

pagine: 72

Contattaci
6,20

Creare database con Access 2002

di Nora Hantsch

editore: Apogeo

pagine: 72

Il volume mostra, passo per passo, come organizzare dei dati in un database, creare delle tabelle, recuperare i dati con le query, inserire i dati tramite le maschere e come visualizzare le informazioni per la stampa.
Contattaci
6,20

Video digitale

di Marco Petri

editore: Apogeo

pagine: 72

Video digitale è una guida immediata per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dei mezzi audiovisivi tramite l'uso di uno dei software di montaggio più diffusi: Adobe Premiere 6.01. Attraverso l'uso di esempi e numerosissime immagini, il libro presenta l'interfaccia di Premiere e illustra le principali operazioni che si possono effettuare sui contenuti multimediali: creazione di titoli fissi e animati, transizioni tra filmati, effetti audio/video, immagini composite. Spiega inoltre come esportare i filmati su VideoCD, DVD e VHS, analizzando i diversi codec di compressione.
Contattaci
6,20

Laboratorio di Office XP

di Alessandra Marenco

editore: Apogeo

pagine: 264

Argomenti trattati: l'interfaccia di Office XP; la gestione dei file e delle cartelle; Word: creare un biglietto d'auguri, un sommario, biglietti da visita, un curriculum vitae; Excel: eseguire un rendiconto settimanale, una rilevazione e un'analisi statistica; Access: creare un database, eseguire query e report, modificare la struttura; PowerPoint: creare presentazioni dinamiche, applicare effetti di transizione, introdurre immagini e suoni; Lavorare con l'insieme dei programmi Office.
Contattaci
19,00

Interfacce a misura d'uomo

di Jef Raskin

editore: Apogeo

pagine: 288

Il libro tratta in modo chiaro ed efficace le funzionalità di base del programma, per poi concentrarsi maggiormente sull'apprendimento di caratteristiche specifiche e più avanzate. Inoltre, la suddivisione per argomenti lascia al lettore la possibilità di scegliere la modalità di fruizione del testo: per singoli argomenti di interesse o in modo sequenziale.
Contattaci
23,00

Reti domestiche con Windows XP

di Giorgio Sitta

editore: Apogeo

pagine: 72

Diventa sempre più frequente la presenza di più di un computer all'interno della stessa casa. E quando i computer sono due o più, la necessità di condividere documenti o risorse si fa presto sentire. Windows XP permette facilmente di impostare una semplice rete domestica per accedere alle risorse condivise, siano esse file, cartelle, stampanti, Internet. In questo modo ogni postazione diventa un "centro di controllo" da cui coordinare tutte le informazioni presenti sulla rete. Questa guida illustra come collegare e configurare una rete e come utilizzarla per semplificare il lavoro e ottimizzare le risorse.
Contattaci
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.