Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Apogeo

L'acchiappavirus

di Attivissimo Paolo

editore: Apogeo

pagine: 240

Passato l'entusiasmo dei primi anni, Internet è adesso uno strumento di lavoro indispensabile
9,90

La consulenza filosofica

di Achenbach Gerd B.

editore: Apogeo

pagine: 192

Achenbach è il fondatore della "Philosophische Praxis", forma principale di consulenza filosofica
13,00

Photoshop

Fotoritocco & restauro

di Eismann Katrin

editore: Apogeo

pagine: 360

Come rimuovere un graffio, un colore di sfondo indesiderato, un riflesso da una fotografia? Fra le molte applicazioni di Photo
40,00

Il pensiero e la vita

di Pollastri Neri

editore: Apogeo

pagine: 256

Sotto l'etichetta di "pratiche filosofiche" va oggi una serie di attività filosofiche legate alla vita quotidiana: tornando in
13,00

Interaction design

editore: Apogeo

pagine: 528

Che cos'è l'interaction design? Nelle parole delle autrici, la si può definire come "la progettazione di prodotti interattivi che supportino gli esseri umani nelle loro attività lavorative e nella vita quotidiana". Si tratta dunque di una disciplina dalla forte valenza applicativa, che negli ultimi anni, in particolare a causa della diffusione del web e delle tecnologie wireless, ha acquisito una straordinaria rilevanza. Nell'interaction design sono coinvolti una varietà di aspetti cognitivi, sociali ed emotivi, e le metodologie proposte attingono a riferimenti teorici e risultati empirici di un ampio ventaglio di discipline, dalla psicologia all'antropologia alla computer science.
39,00

Internet non è il paradiso

di Geert Lovink

editore: Apogeo

pagine: 352

Dopo la grande euforia, è calato l'interesse per Internet come strumento di comunicazione? Diventerà solo una piazza commerciale, preda delle grandi aziende? Controllata in ogni angolo, con il pretesto della lotta al terrorismo, al narcotraffico e alla pedofilia, dagli occhi elettronici dei servizi governativi? Finito anche l'effetto novità, si avvertono sintomi di stanchezza, ma il vero valore di Internet sta nel suo "software sociale", nelle reti di persone, nelle comunità di cui consente la formazione. Lovink esplora la trasformazione di Internet da "critico della cybercultura" e studioso dei media, seguendo le modalità di nascita, sviluppo di liste di discussione politica esemplari per la loro dinamica.
22,00

Linux pocket

editore: Apogeo

pagine: 240

La diffusione di Linux aumenta costantemente, grazie al supporto dato al sistema operativo "aperto" da grandi aziende come Ibm, Sun, Oracle. Cresce così anche il numero degli utenti che non sono informatici di formazione, ma arrivano da settori del tutto diversi. Diventa quindi sempre più utile una guida semplice al sistema operativo e agli strumenti dedicati all'utente generico. Questo volume (che si basa sulla versione Red Hat ma cerca di mantenersi in larga misura indipendente dalle versioni) permette a tutti di utilizzare Linux in modo soddisfacente e in poco tempo.
7,20

Fotografia digitale

di Alex May

editore: Apogeo

pagine: 72

Aggiornato con i nuovi modelli di macchine fotografiche digitali, questo piccolo e agile libretto contiene una notevole quantità di trucchi e suggerimenti per scegliere le inquadrature migliori, realizzare scatti di qualità, gestire le foto digitali, ritoccare ritratti e paesaggi, archiviare e stampare il materiale.
6,50

Testi e documenti

di John Watson

editore: Apogeo

pagine: 72

Il volume è dedicato all'utilizzo di Word. Un testo ricco di immagini, interamente a colori, che fornisce brevemente, ma in modo chiaro e lineare una panoramica completa delle potenzialità del software e ne spiega le funzioni fondamentali. Organizzato modularmente, per doppie pagine, ciascuna delle quali affronta un'operazione specifica.
6,50

Le idee dell'informatica

editore: Apogeo

pagine: 528

Il testo introduce ai fondamenti dell'informatica e dell'information technology guidando il lettore all'approfondimento delle differenti tematiche per mezzo dell'apprendimento del linguaggio di programmazione Java. La prima parte del volume mette in luce come, tramite la strutturazione dei differenti passi per la creazione di un programma è possibile comprendere a fondo e assimilare i principi e i meccanismi che regolano il funzionamento dei computer. Successivamente vengono analizzati l'architettura dei computer, la compilazione, i sistemi operativi, i meccanismi di sicurezza e le reti.
34,00

Matematica per economisti

di Alessandro Vaglio

editore: Apogeo

pagine: 448

Questo libro, rivolto in particolare agli studenti dei corsi di laurea specialistica o di master in economia, presenta in forma organica gli strumenti matematici più utilizzati nell'ambito dell'analisi economica. Il testo, tuttavia, non vuole essere un semplice "catalogo degli attrezzi dell'economista": il suo obiettivo principale è trasmettere allo studente il senso degli strumenti formali utilizzati, illustrandone allo stesso tempo la valenza applicativa, con un ampio ventaglio di esempi tratti sia dalla microeconomia, sia dalla macroeconomia e dalla teoria della crescita.
29,00

Laboratorio di Access 2002

di Marco Ferrero

editore: Apogeo

pagine: 288

Il volume propone 120 esercitazioni, spiegate passo per passo e commentate, che stimolano a esplorare tutte le funzioni di Access 2002. Il libro articola il suo percorso in tre fasi, durante le quali da principio si prende confidenza con un'applicazione database esistente, poi si impara a predisporre ciò che occorre per creare un database, per raggiungere alla fine pieno controllo sul processo attraverso il quale si realizzano applicazioni gestionali da utilizzare localmente o in Intranet.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.