Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo Education

Economia. Principi e applicazioni

editore: Apogeo Education

pagine: 710

Questo libro intende fornire una introduzione ai principi dell'economia, le idee fondamentali che sottendono l'intero edificio teorico della disciplina, e a come questi principi possono essere applicati nel mondo reale per orientare le scelte individuali, le decisioni delle imprese e le politiche pubbliche. Il volume, dedicato a corsi universitari di livello introduttivo, si concentra sui concetti più importanti della microeconomia e della macroeconomia, illustrandoli in modo chiaro e minuzioso e mostrandone la rilevanza pratica con una intelligente scelta di esempi applicativi riferiti ai contesti più diversi. Una particolare attenzione è riservata alla crisi economica globale iniziata nel 2008, che viene analizzata nella sua complessità con molteplici strumenti teorici. L'edizione italiana comprende ampi riferimenti al processo di integrazione europea e alla realtà istituzionale che ne è conseguita.
49,00

Analisi statistica con Excel

editore: Apogeo Education

pagine: 155

Il software di calcolo Excel consente di svolgere calcoli complessi, anche su grandi quantità di dati, e si rivela un ottimo supporto nel campo delle analisi statistiche per le numerose funzionalità dedicate. Questo libro presenta una guida esauriente all'utilizzo degli strumenti di analisi statistica di Excel ed è di interesse sia per studenti universitari sia per utilizzatori in ambito professionale. Le tecniche statistiche esaminate sono accompagnate da un sintetico ma rigoroso richiamo alla teoria - dalla statistica descrittiva, all'inferenza, alle analisi di regressione e della varianza - e gli strumenti e le funzioni di Excel vengono illustrati passo passo ricorrendo a esempi pratici, perlopiù tratti da un contesto aziendale; infine è fornita un'interpretazione dei risultati ottenuti. Nel sito web abbinato al volume sono disponibili i file Excel utilizzati negli esempi.
18,00

Accessibilità dei siti web della P.A. Requisiti e best practice per garantire a tutti informazioni e servizi

di Roberto Scano

editore: Apogeo Education

pagine: 206

Il tema dell'accessibilità informatica è un pilastro nell'ambito di tutte le forniture ICT, dalla progettazione alla fornitura, messa in opera e collaudo nonché durante il ciclo di vita del prodotto. A maggior ragione quando il servizio è erogato da una PA. Il web, essendo canale preferenziale per fornire informazioni e servizi ai cittadini, deve pertanto garantire a chiunque, indipendentemente dall'eventuale disabilità, di poter interagire con le Pubbliche Amministrazioni e con i soggetti previsti dalla c.d. "legge Stanca" (legge 4/2004). A livello internazionale il Consorzio mondiale del web (W3C) ha emanato delle linee guida per l'accessibilità delle interfacce web, divenute poi standard ISO e raccomandazione della Commissione Europea per gli stati membri. In Italia, grazie al c.d. "decreto Profumo" (il decreto del MIUR 20 marzo 2013), tali linee guida sono diventate requisiti essenziali per le forniture e la gestione dei siti e servizi web erogati dai soggetti destinatari della normativa. In questo libro sono raccolti, oltre ai riferimenti di legge, le indicazioni utili alla comprensione dei nuovi requisiti di accessibilità e gli strumenti necessari per sviluppare siti web gradevoli e rispettosi della vigente normativa, con dettagliata metodologia di verifica comprensiva di un allegato per l'auto valutazione dei servizi web.
29,00

Cittadini digitali. L'agire politico al tempo dei social media

di Rosanna De Rosa

editore: Apogeo Education

pagine: 173

"Come più volte si è verificato nel corso della storia evolutiva dell'umanità stiamo assistendo a un nuovo cambiamento antropologico. Con l'utilizzo dei primi utensili l'homo era diventato abilis. Poi diventa sapiens sapiens in rapporto al dispiegarsi dei suoi sensi e delle sue capacità tecniche, cognitive, creative, logico-razionali. Lo sviluppo dell'alfabeto e delle tecnologie della scrittura ha guidato il suo percorso verso sempre maggiori livelli di consapevolezza, sottraendolo al destino di homo oralis. La filosofia greca lo descrive come un animale sociale, gregario nel suo bisogno di sicurezza, ma anche come un animale politico per la sua indole a organizzare gerarchicamente la comunità in cui vive, esprimendo in tal modo sia l'affermazione del potere che la logica della sua distribuzione. E lo zoon politikon di Aristotele. L'ultima evoluzione dell'uomo concerne l'homo digitalis, la sintesi evolutiva di tutte le caratteristiche fino a ora acquisite dal genere umano, senza il fardello della sua materialità. L'animale virtuale abbandona progressivamente il suo involucro organico per avventurarsi nella brughiera digitale dove - liberato dai propri limiti - può soddisfare il suo bisogno di libera appartenenza, identificazione, partecipazione ed espressione nell'ambito di una comunità umana sconfinata e autogestita. Negli ambienti elettronici, si trova a suo agio più di quanto sia mai stato, scoprendo i vantaggi dell'essere ovunque e chiunque." (dall'Introduzione)
18,00

Scrivere per il web

editore: Apogeo Education

pagine: 261

Dedicato a chi ha il compito di redigere testi destinati alla Rete, il volume affronta sistematicamente tutti gli aspetti dell
19,50

Spreadable media. I media tra condivisione, circolazione, partecipazione

editore: Apogeo Education

In questa cultura di rete, non si può identificare una sola causa per cui le persone diffondono materiali
28,00

Comunicazione verbale

editore: Apogeo Education

24,50

L'esperimento più bello

di Giorgio Lulli

editore: Apogeo Education

15,00

C'era una volta un polimero

di Eleonora Polo

editore: Apogeo Education

15,00

Teoria sociologica

editore: Apogeo Education

24,00

Microeconomia

editore: Apogeo Education

44,00

Gestione delle risorse umane

editore: Apogeo Education

39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.