fbevnts Tutti i libri editi da Bietti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Bietti

Fiume Diciannove. Il fuoco sacro della Città di Vita

editore: Bietti

pagine: 250

Esattamente un secolo fa, un drappello di uomini capitanati da Gabriele d'Annunzio sfidò i "poteri forti" di allora, battendos
Ordinabile
29,00

L'avventura periodica. Il puzzle risolto degli elementi chimici

di Gianni Fochi

editore: Bietti

pagine: 144

Nel centocinquantesimo anniversario della sua ideazione, l'autore ricostruisce l'affascinante storia degli eventi e degli uomi
Ordinabile
14,00

Vicolo Calusca

di Umberto Lucarelli

editore: Bietti

pagine: 116

Vicolo Calusca è un cammino interiore e un andare per le vie del Ticinese sulle tracce dei luoghi dell'estrema sinistra milane
Ordinabile
12,00

Omar

di Martino Costa

editore: Bietti

pagine: 300

Giovane pastore giordano, Omar è restio ad accettare le imposizioni ferree della comunità rurale in cui vive
Ordinabile
15,00

Autobiografia involontaria

di Maurizio Nichetti

editore: Bietti

pagine: 220

Ordinabile
16,00

Contro Rousseau

di David Hume

editore: Bietti

pagine: 152

Ordinabile
14,00

Il segno mobile. Graphic design e comunicazione audiovisiva

di Bruno Di Marino

editore: Bietti

pagine: 180

Siamo abituati a pensare alle forme d'arte audiovisive come espressioni basate su immagini e suoni. Eppure la parola scritta e gli elementi grafici spesso rivestono un'importanza non secondaria, sia sotto forma paratestuale (i titoli di testa di un film o di una sigla televisiva) che all'interno dello stesso testo (cortometraggi sperimentali costituiti da, i lyric videos che riportano i testi delle canzoni, la parte testuale degli spot pubblicitari). Illustrando ed esplorando gli scambi e le interferenze tra il multiforme universo del graphic e del visual design e quello delle immagini in movimento (cinema, video, televisione, web) "Il segno mobile" affronta in modo trasversale un tema poco trattato anche a livello internazionale, attraverso numerosi esempi e con l'ausilio di comparazioni iconografiche all'interno del testo, corredato da un inserto di illustrazioni a colori. Rivolgendosi a studiosi e appassionati sia di grafica, sia di pubblicità, sia di immagini in movimento più in generale, secondo una metodologia comparativa affine ai visual studies.
Ordinabile
20,00

L'impero dell'Islam. Il sistema che uccide l'Europa

di Francesco Borgonovo

editore: Bietti

pagine: 252

"Ci stanno ammazzando e noi offriamo la nostra piena collaborazione, partecipando a un suicidio collettivo di cui nemmeno ci chiediamo la ragione. La Morte trionfa, e festeggia scatenandosi in una danza macabra, saltellando gioiosa su una montagna di cadaveri, mentre tutt'intorno, agli spettatori attoniti, non resta che aggiornare quotidianamente la mostruosa contabilità della fine. L'Impero del capitalismo finanziario e quello dell'islam ci strangolano: fratelli gemelli, marciano divisi per colpire uniti. Muoiono gli stranieri sui barconi, stremati dal freddo e dalla fatica o gettati in acqua dai trafficanti di uomini. Muoiono gli italiani straziati dalla crisi. Muoiono gli imprenditori, strangolati dall'austerità criminale imposta dall'Unione europea. Muoiono i risparmiatori, a cui manager di banca strapagati hanno sottratto piccoli patrimoni accumulati in una vita intera. Muoiono ragazzi di nemmeno trent'anni, falciati da loro coetanei che indossano tute nere e sparano, berciando in gloria di una religione violenta e mortifera. Muoiono intellettuali e vignettisti che hanno osato raffigurare il profeta di quella religione, nel colpevole silenzio della cultura che avrebbe dovuto difenderli e sostenerli. Muore la libertà di espressione, muore il pensiero critico. Muoiono i popoli europei, e con essi la civiltà occidentale."
Ordinabile
15,00

E io lo nacqui. Totò, o l'arte della commedia bassa

di Massimiliano Scuriatti

editore: Bietti

pagine: 372

Chi era davvero Totò? Un comico improvvisato guidato dal solo istinto, come si è soliti immaginarlo, o forse un discendente di Pulcinella formatosi secondo la più rigorosa disciplina teatrale? Questo saggio, che ripercorre tutta la vita e la carriera di Antonio de Curtis, dai difficili esordi nei teatri napoletani al successo, si pone il fine di superare certe obsolete convinzioni sulla sua recitazione: attraverso le parole di attori e registi, che con l'artista hanno lavorato e che lo hanno conosciuto intimamente, e con frequenti rimandi al varietà, alla rivista, al cinema e alle avanguardie storiche, si delinea un ritratto ben lontano dai luoghi comuni. È così possibile conoscere il Totò più autentico, l'uomo dietro la maschera e il professionista della comicità, e scoprire a cosa attingono le radici culturali che hanno portato il Principe della comicità italiana alla fama mondiale.
Ordinabile
20,00

La terza moschea

di Pierfrancesco Prosperi

editore: Bietti

pagine: 360

2025. L'avvento del partito della Verità ha spezzato in due l'Italia: a sud un regime islamico sempre più intransigente, a Nord-Est un gruppo di regioni indipendenti e laiche. In questo fragile equilibrio, l'ex commissario Visconti, liberato dalle prigioni musulmane, viene infiltrato dai servizi segreti nella Repubblica Coranica per prevenire un nuovo e definitivo scossone nei rapporti fra le due nazioni.
Ordinabile
16,00

Siamo noi i marziani. Interviste (1948-2010)

di Ray Bradbury

editore: Bietti

pagine: 300

Nell'arco di oltre sessant'anni, Ray Bradbury ha rilasciato più di trecento interviste. Le dodici selezionate nel presente volume toccano tutti gli aspetti della sua vita, dalla narrativa alla sua visione della fantascienza, dalla politica alle esperienze televisive e cinematografiche. Nell'avvicendarsi concitato d'idee e scenari - dalle atmosfere sognanti de L'estate incantata alla denuncia dei totalitarismi e del potere dei media di "Fahrenheit 451", fino alle profondità siderali delle "Cronache marziane" - a emergere è un carattere all'insegna della curiosità, della necessità di andare oltre la superficie delle cose, per scoprire cosa si nasconde dietro il quotidiano e il banale, condannando il conformismo di ieri e oggi. Ray Bradbury si confessa, accompagnando il lettore in un viaggio lungo mezzo secolo, con uno stile acceso e frizzante che non potrà non sorprendere gli appassionati, ma anche chi voglia leggere il Novecento attraverso le lenti di un suo testimone d'eccezione, poetico e realista a un tempo.
Ordinabile
20,00

Emmanuel Carrère. Tra cinema e letteratura

editore: Bietti

pagine: 170

Emmanuel Carrère è scrittore, sceneggiatore, regista
Ordinabile
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.