fbevnts Tutti i libri editi da Book time - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 11
Vai al contenuto della pagina

Book time

Conto alla rovescia

di Curzia Ferrari

editore: Book time

pagine: 148

Tutto inizia con un'auto in panne sulle rotaie del tram in pieno centro di Milano. Alla guida una professionista dalla vita regolare, la dottoressa Federica Rossari, che in poco vede stravolto il proprio destino. Sono gli anni Ottanta, ma il tempo del racconto è lungo e l'intrigo complesso per la chiaroveggenza psicologica dell'autrice. Un nodo di personaggi, assai diversi fra loro, si stringe infatti sull'onda di taciti desideri, incomprensioni, sentimenti traditi e inganni, al punto che l'inganno sembra essere l'unica forma in cui la vita si offre. La scena svaria tra un'officina di macchine d'epoca, gallerie d'arte di quarta serie, la scacchiera del sociologo professor Mattia Giliberti, marito di Federica, intento a rovistare macerie di pensieri, una ridente casa in Costa Azzurra ed, elemento naturale dominante, l'acqua. Sarà l'acqua a spazzare via il passato della protagonista, la sua dolorosa perdita del sé, per consentirle di ricominciare a vivere.
Contattaci
14,00

Maledetti uomini!

di Sabrina Passerini

editore: Book time

pagine: 139

Cresciuta all'ombra di un padre violento. Madre bambina in fuga. Sposa ubriaca d'illusione di un uomo che non sa amare. Innamorata pazza di un bandito, l'amante perfetto, troppo perché duri. Rassegnata compagna di un uomo qualunque... A lei sono capitate tutte per davvero. Magari a noi no. Ma in un passaggio della sua storia, anche uno soltanto, ognuno di noi si riconoscerà. Dal buio nella mente delle prime pagine al sorriso consapevole della maturità, una vicenda umana che trascina dall'inizio alla fine. E conduce con crescente ironia verso un'inaspettata, sconosciuta libertà. Il primo libro che The BookTherapist sceglie di pubblicare. Aiuterà molti tra noi a capirsi un po' di più. Un romanzo per tutte le donne che, nonostante tutto, hanno ancora voglia di amare. E per gli uomini che tentano di capirle.
Contattaci
12,00

Nuova scoperta del principio dell'armonia

di Esteve Pierre

editore: Book time

pagine: 56

La Nouvelle découverte du principe de l'harmonie avec un examen de ce que M
Contattaci
11,00

Ninnenanne per i nostri bambini. Canti e melodie dal mondo

editore: Book time

pagine: 16

Nel cd sono raccolte trentadue ninnenanne tradizionali, provenienti da tutto il mondo.
Ordinabile
8,90

Piu` Libri. La Rivista Di Chi Legge (2010). V

Autori vari

editore: Book time

Contattaci
8,00

Piu` Libri. La Rivista Di Chi Legge (2010). V

Autori vari

editore: Book time

Si dice che la nascita di un giornale e` sempre un bella notizia
Contattaci
8,00

Saggio sulla letteratura inglese e considerazioni sul genio degli uomini, dei tempi e delle rivoluzioni

di François-René de Chateaubriand

editore: Book time

pagine: 623

Il "Saggio sulla letteratura inglese", pubblicato in 2 volumi nel 1836, passa spesso inosservato tra i numerosi testi di Chate
Contattaci
25,00

Nel nome del padre

di Luigi Lunari

editore: Book time

pagine: 72

Contattaci
10,00

Ballate popolari britanniche

editore: Book time

pagine: 12

La ballata è una canzone narrativa, anonima, che si è tramandata per via orale dal tardo Medioevo nei secoli attraverso il canto. Di essa, spesso, esistono innumerevoli varianti che narrano più o meno la stessa storia in una o più lingue. Sono diffuse in tutta Europa, in America e Australia (portate dai coloni europei). In queste composizioni popolari si sottolineano soprattutto il carattere narrativo, la tematica romanzesca o epico-tragica. Nonostante il sostantivo faccia pensare al ballo, le ballate non erano mai utilizzate per la danza, se non in qualche rara occasione. Gli arrangiamenti in questo ed sono di Giordano Dall'Armellina e Maurizio Dehò e risentono del nostro modo di interpretare e "sentire" un canto narrativo. In sostanza abbiamo fatto quello che da sempre si fa con le ballate: le abbiamo rese nostre, consapevoli che quello che conta di più è il messaggio e la storia che i testi della ballate ci vogliono raccontare. Due ballate nel ed sono versioni italiane di canti narrativi presenti nelle isole britanniche.
Contattaci
8,90

I grandi capolavori

3 DVD

di Fellini Federico

editore: Book time

Il cofanetto raccoglie i seguenti DVD: Tre passi nel delirio, Ginger e Fred, Satyricon
Contattaci
29,70

L'evoluzione della scienza

Nove «lezioni popolari»

di Mach Ernst

editore: Book time

pagine: 271

Le "lezioni popolari" organizzate dall'università di Vienna erano corsi di divulgazione rivolti alle classi lavoratrici
Contattaci
23,00

In forma di parola

di Paolo Leveni

editore: Book time

pagine: 172

Il volume vuole esaminare, ripercorrendo un lunghissimo arco temporale, dalla preistoria fino alla rivoluzione industriale, la storia della scrittura. Ogni parte è riccamente illustrata e completata da esaurienti didascalie tali da rendere immediatamente comprensibili esempi e concetti che altrimenti risulterebbero troppo complessi e specialistici. Il testo non intende essere esauriente, né potrebbe esserlo data la quantità, complessità e varietà di segni e di mezzi che l'uomo si è dato nel corso della sua lunga storia sulla terra. Il libro vuole sottolineare lo sforzo compiuto dall'uomo per comunicare con i suoi simili, prendendo in considerazione anche i supporti e i mezzi tecnici di cui ha dovuto dotarsi per raggiungere questo straordinario risultato. Si pensi solo che la scrittura è stata inventata qualche millennio prima di scoprire la carta. Il volume prende in esame, dopo l'invenzione della stampa a caratteri mobili, le vite di quei personaggi che maggiormente hanno contribuito alla diffusione di questa tecnica con la creazione di nuovi caratteri, ma anche quegli aspetti tecnici relativi alla tipografia: carattere, corpo, interlinea, classificazione ecc. che fino a poche decine di anni fa erano patrimonio comune per l'arte grafica, ancora pressoché immutate da quasi cinque secoli, e che rischiano, oggi, di essere immeritatamente dimenticate.
Contattaci
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.