fbevnts Tutti i libri editi da Castelvecchi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 97
Vai al contenuto della pagina

Castelvecchi

John Woo. La nuova leggenda del cinema d'azione

editore: Castelvecchi

pagine: 203

Dai lontani e oscuri esordi degli anni Settanta ai recenti trionfi hollywoodiani di Face/Off e Mission Impossible 2, in questo libro la filmografia di Woo viene affrontata in dettaglio avvalendosi dei contributi dei critici più apprezzati degli ultimi anni. Cast completi, sinossi articolate, incassi, rassegna stampa e bibliografia, oltre a un denso apparato critico, consentono finalmente l'emergere della differenza Woo: un mondo sospeso tra tradizioni ed estetiche postmoderne, che si presenta come l'ultima frontiera del cinema d'azione.
Contattaci
9,00

Underground e trasgressione. Il cinema dell'altra America in due generazioni

di Antonio Tedesco

editore: Castelvecchi

pagine: 187

Questa è la storia di un pugno di artisti estremi, marginali, lontani dalle lobby critiche e intellettuali che a New York, nella seconda metà degli anni Ottanta, hanno dato origine a un movimento denominato Cinema della Trasgressione. Vicini al punk, nutriti di sottoculture metropolitane, personaggi come Richard Kern, Nick Zedd, Lydia Lunch, Casandra Stark sono gli eredi naturali di quel Cinema Underground Americano che, esploso negli anni Sessanta con Andy Warhol e John Waters, risale fino alle avanguardie storiche del secolo XX. Questo libro è un contributo alla conoscenza di un piccolo universo popolato da personaggi scomodi, negati e rimossi dalla cultura ufficiale.
Contattaci
10,00

Remake. Il cinema e la via dell'eterno ritorno

di Pietro Piemontese

editore: Castelvecchi

pagine: 409

Il remake è un'arte della riscrittura cinematografica o una stanca mimesi dell'originale? In questo libro l'autore propone la seguente tesi: il remake è oggi uno dei fondamenti del fare cinema. Partendo dal semplice trash - inteso come ripresa dei modelli alti - fino ad arrivare a quelle sorprendenti operazioni estetiche che riescono a staccarsi e a volte a superare il modello di riferimento, si va delineando una nuova estetica filmica fondata sulla difficile impresa di saper "far nascere il nuovo dall'originale".
Contattaci
12,00

Il carcere trasparente. 1º rapporto nazionale sulle condizioni di detenzione

editore: Castelvecchi

pagine: 327

Redatto da Antigone, l'associazione che dal 1990 è impegnata nella riforma del sistema penale, questo testo è una classificazione e rielaborazione di testimonianze raccolte direttamente da chi in carcere ci vive, ci lavora o comunque spende una parte del proprio tempo in attività di promozione sociale. Il volume, partendo dall'indagine all'interno di quello che è per eccellenza il luogo della separazione, ha come principale obiettivo quello della trasparenza e riporta anche le testimonianze inedite di scrittori e intellettuali come Edoardo Albinati, Moni Ovadia e Salvatore Mannuzzu.
Contattaci
18,00

Le nuove droghe

di Franco Bolelli

editore: Castelvecchi

pagine: 108

Contattaci
8,00

Millepiani

editore: Castelvecchi

Contattaci
30,00

Mindfucking. Come fottere la mente

di Stefano Re

editore: Castelvecchi

pagine: 364

In tutte le situazioni comunicative - un colloquio di lavoro, un incontro d'amore, una discussione politica, un interrogatorio di polizia - c'è sempre qualcuno che cerca di manipolare la personalità altrui. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando si ottiene dagli individui quello che non volevano fare o dire, allora la mente è "fottuta": "mindfucking" è il termine che nel gergo degli "addetti ai lavori sporchi" indica il punto di rottura in cui la "vittima" perde il controllo del gioco e consegna il cervello senza condizioni nelle mani del suo interlocutore. Questo libro fa tesoro dei manuali segreti della Cia, dell'Fbi e del Kgb, oltre che di studi di criminologia e psicologia, per spiegare come difendersi da questa pratica.
Contattaci
22,00
Contattaci
12,39

Colloqui con Foucault. Pensieri, opere, omissioni dell'ultimo maître-à-penser

di Duccio Trombadori

editore: Castelvecchi

pagine: 80

Michel Foucault può ritenersi l'ultimo grande interprete del pensiero occidentale. Le sue posizioni spregiudicate, la raffinatezza di un'indagine che forza i limiti della nostra cultura, ne fanno un punto di arrivo per chiunque aspiri a una lettura intelligente del proprio tempo. Nel 1978 Foucault rilascia questa lunga intervista. In essa il maestro si misura con i grandi temi-chiave della sua ricerca: l'archeologia del sapere, la "morte dell'uomo" negli apparati di potere, la nascita delle società repressive, la crisi delle ideologie. Un colloquio che è anche una biografia intellettuale e una continua proposta di fuga dal mondo dell'"organizzazione totale".
Contattaci
8,00

African style

Stilisti, moda e design nel continente nero

di Manservisi Michela

editore: Castelvecchi

pagine: 190

Lo scopo della presente pubblicazione è quello di dare voce alla creatività africana, rimasta a lungo misconosciuta
Contattaci
16,00

999

L'ultimo custode

di Martigli Carlo A.

editore: Castelvecchi

pagine: 400

Firenze: 26 luglio 2007
Contattaci
18,50

Sade

L'ultimo dei libertini

di Salatino Preziosa

editore: Castelvecchi

pagine: 240

Libertino, filosofo e scrittore, il Marchese de Sade è ormai oggi una figura leggendaria e mitica
Contattaci
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.