Città Nuova
Fare famiglia oggi. Mission impossible per le nuove generazioni?
di Francesco Belletti
editore: Città Nuova
pagine: 112
Il difficile rapporto tra famiglia e lavoro è una delle questioni più scottanti della attuale realtà sociale. Si tratta di una difficoltà che si manifesta in modo esemplare nel "fare famiglia", intendendo con questa espressione la delicata fase della formazione di un nuovo nucleo familiare. È il momento in cui conciliare vita familiare ed esperienza lavorativa, lavoro e relazioni, impegno professionale e compiti di cura ed affettivi risulta più arduo. Su tale questione il presente volume raccoglie il lungo lavoro di studi e di riflessione del Forum delle Associazioni familiari, dell'Ufficio Pastorale Familiare e del Lavoro della CEI, offrendo un significativo contributo al dibattito contemporaneo e alla ricerca di possibili soluzioni.
Contattaci
Via crucis. Dagli scritti e insegnamenti di Theodossios Maria della Croce
di Theodossios Maria della Croce
editore: Città Nuova
pagine: 32
La notte scende sul Golgota nel terribile giorno della Passione in cui Cristo è stato crocifisso dinanzi a sua Madre e al Discepolo prediletto. Il suo Corpo è stato calato dalla croce e consegnato a sua Madre. (...) Una pia tradizione, che appare ben verosimile, dice che in quella stessa notte la Santa Vergine, la Madre di Gesù, abbia voluto ripercorrere da sola la via dolorosa che il Figlio aveva seguito carico della croce, e che si sia fermata in preghiera alle stazioni della sua sofferenza, cominciando dal luogo dell'arresto di Gesù fino al Golgota dove Egli era stato crocifisso (dalla Presentazione). Le stazioni della Via Crucis vengono seguite dalle meditazioni - di grande ricchezza spirituale - tratte dagli scritti di Padre Theodossios.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Agostino nella filosofia del Novecento. Vol. 2: Interiorità e persona.
Interiorità e persona
editore: Città Nuova
pagine: 336
Contattaci
Attraversando la sessualità
editore: Città Nuova
pagine: 80
In questo volume viene affrontato l'aspetto dei cambiamenti corporei, della maturazione genitale e della presa di coscienza dei vissuti collegati alle trasformazioni del corpo, visti nell'ottica biologica e psicologica, coinvolgendo direttamente e rispondendo a domande di ragazzi e ragazze. Le vignette che accompagnano il testo aiutano la riflessione e il dialogo su questi fondamentali argomenti negli adolescenti dagli 11 ai 14 anni.
Contattaci
Sono cristiano. Testi sul martirio da Isaia ad Agostino
di Elena Zocca
editore: Città Nuova
pagine: 152
Contattaci
Contattaci
Per una scuola diversa. Un'esperienza di integrazione con l'handicap
editore: Città Nuova
pagine: 152
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Itinerario spirituale. Sui passi di Giovanni Battista de La Salle
di Gilles Beaudet
editore: Città Nuova
pagine: 112
Contattaci


