fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 67
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

Maria Orsola. Evangelizzare con la vita

di Silvano Cola

editore: Città Nuova

pagine: 168

Contattaci
8,50

Cristo sposo della Chiesa sposa

editore: Città Nuova

pagine: 232

Contattaci
11,50

Al di là. Il senso cristiano della resurrezione

di Gerlando Lentini

editore: Città Nuova

pagine: 80

Spiegare la morte per comprendere di più la vita: per il cristiano, oltre l'estremo limite della morte è deposto il senso pienamente realizzato di tutta l'esistenza. Vi è uno stretto legame tra l'al di qua e l'al di là dell'eterno, tra l'impegno dell'amore reciproco sulla terra e la ricompensa nei cieli. Con l'aiuto di alcune pagine sulla morte e sulle realtà ultraterrene, dai Padri della Chiesa ai mistici fino agli autori contemporanei, l'autore tocca i temi su cui più spesso tornano ad interrogarsi gli uomini di oggi: morte, giudizio, condanna, purificazione, ricompensa, significato del dolore e della speranza. cietà senza ricadere in un autoritarismo religioso.
Contattaci
5,00

Dio nostro Padre. Commento al Pater

di Origene

editore: Città Nuova

pagine: 118

Esaurito
6,00
Contattaci
31,00
Contattaci
10,50
Contattaci
8,00

I padri apostolici

editore: Città Nuova

pagine: 424

I Padri apostolici sono gli autori cristiani immediatamente successivi agli Evangelisti e le loro opere, composte tra la fine del primo secolo e la metà del secondo, hanno un valore inestimabile per la conoscenza della prima e della seconda generazione cristiana. Inoltre questi testi generano luce su temi di grande attualità nel campo della cristologia, ecclesiologia e pastorale, temi che ancora oggi richiedono continui approfondimenti.
Contattaci
9,50

L'amicizia secondo i filosofi

editore: Città Nuova

pagine: 152

Il tema dell'amicizia è stato affrontato da filosofi, sociologi, psicanalisti, psicologi. In questo volume l'amicizia viene indagata nella dimensione più specificamente filosofica, cogliendone i compiti e gli attributi, a partire dai filosofi dell'antichità fino a quelli dell'età contemporanea: dal "Liside" di Platone su 'che cosa sia' l'amicizia alla famosa definizione data da Aristotele (un'anima sola in due corpi), ai consigli dei filosofi del Rinascimento, alle definizioni kantiane, alle posizioni radicali di Nietzsche, fino al tema della "solitudine" in Croce. Con introduzione storico-critica e scelta antologica di testi.
Contattaci
9,50

Il fascino del chiostro. Maria Chiara D'Amato

di Fabio Ciardi

editore: Città Nuova

pagine: 144

Contattaci
7,00
Contattaci
4,50

La fede cristiana. La fede e il simbolo. Discorsi sul simbolo

di Agostino (sant')

editore: Città Nuova

pagine: 160

Nella prassi antica della Chiesa, la professione del Credo non faceva parte della celebrazione eucaristica, ma era parte viva
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.