Città Nuova
Non immischiamoci troppo nei problemi dei nostri figli. Il parere dello psicologo
di Egidio Santanchè
editore: Città Nuova
pagine: 176
Contattaci
Il Cantico dei cantici
di Dianne Bergant
editore: Città Nuova
pagine: 176
Il commento di Dianne Bergant si fonda sulla individuazione di sette unità all'interno del racconto, ognuna delle quali viene analizzata dal punto di vista di una spiritualità moderna, attenta in modo particolare alla questione femminile e al tema della natura. Al cuore della dottrina del Cantico, con le sue celebrazioni delle gioie e dei dolori della passione eterosessuale, l'autore vi legge una sottolineatura delle potenzialità dell'amore, capace di trasformare gli amanti in persone profondamente in sintonia con il mistero della natura, con la dignità della donna e con le caratteristiche particolari della donazione reciproca.
Contattaci
Maria donna della resurrezione. Riflessione sulla vedovanza della Madonna vergine, sposa e madre
di Giorgio Finotti
editore: Città Nuova
pagine: 80
Il tema della vedovanza in Maria è pressoché assente nella "mariologia". Eppure l'argomento risulta molto interessante perché sono molte le persone che vivono questo stato: alcune statistiche parlano di circa 6 milioni di vedove e di un milione di vedovi in Italia. In questo breve testo l'autore raccoglie le sue riflessioni pastorali sul tema della vedovanza di Maria, per indicare a coloro che hanno perso il marito o la moglie il modello a cui ispirarsi e che può rispondere al dolore e alla solitudine in cui vengono a trovarsi.
Contattaci
Contattaci
E torna Natale...
di Chiara Lubich
editore: Città Nuova
pagine: 88
E torna, come una dolcissima poesia, la ricorrenza del Natale. Abeti, candele colorate, fiocchi di neve, presepi, auguri, distensione negli animi, Messa di mezzanotte Ma chi è Costui che scuote le fibre nei cuori, che in quella notte fa piegare anche le ginocchia di persone che nella vita conoscono ben poco il suo fascino?". L'Autrice ha raccolto nel presente volumetto alcune brevi meditazioni e poesie sul Natale che risuonano come un invito a fermarsi un momento nella frenesia della vita quotidiana per riscoprire il vero significato di una ricorrenza troppo spesso ridotta a festeggiamenti solo esterni. Un libro rivolto a tutti, perché il Natale torni ad essere "Fiorire d'amore, di volere, d'agire, di credere. Lucidità e felicità di sentirsi in compagnia di un Altro. Gioia e certezza di libertà. Dio" (dalla presentazione).
Contattaci
Nella moschea di Malcolm X. Con Chiara Lubich negli Stati Uniti e in Messico
di Piero Coda
editore: Città Nuova
pagine: 152
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Lettere. La storia d'amore del grande nobel per la pace
editore: Città Nuova
pagine: 408
Il voluminoso carteggio rappresenta l'unica tesimonianza della relazione tra Schweitzer e Helene Bresslau negli anni precedenti il loro trasferimento nella foresta vergine africana. Esso registra in un fitto dialogo il processo attraverso cui due personalità eccezionali si avvicinano l'un l'altra e superano gli ostacoli alla realizzazione del loro progetto, maturando al tempo stesso, parallelamente, sul piano personale. Il volume consente di conoscere l'influenza determinante di Helene sull'evoluzione di Albert Schweitzer fin dagli anni giovanili e il suo ruolo attivo nella preparazione dell'opera altamente umana e sociale che consegnò Schweitzer alla storia.
Contattaci
Viaggio in Asia. Con Chiara Lubich in Thailandia e Filippine
di Piero Coda
editore: Città Nuova
pagine: 128
Contattaci


