Corbaccio
Talismano. Le città sacre e la fede segreta
editore: Corbaccio
pagine: 660
Un viaggio atraverso i meandri più oscuri e misteriosi della storia, sulle tracce archeologiche di una religione segreta che ha modellato i destini dell'umanità. Da Eliopoli a Luxor, da Alessandria d'Egitto a Firenze, da Roma a Londra, in un incalzare di avvenimenti che giungono alla situazione creatasi dopo l'11 settembre. Fra sacerdoti egizi e astronomi, fra gnostici cristiani e saggi ermetici, arabi ed ebrei, gli autori guidano alla scoperta di una Nuova Città del Sole, che esiste nelle planimetrie delle maggiori capitali d'Occidente.
Contattaci
Vivere felici
di Andre` Christophe
editore: Corbaccio
pagine: 276
L'autore esamina la felicità da tutti i punti di vista, cercando di rispondere alle domande che tutti ci poniamo sull'argoment
Contattaci
Contattaci
Tedeschi in fuga. L'odissea di milioni di civili cacciati dai territori occupati dall'Armata Rossa alla fine della Seconda guerra mondiale
di Guido Knopp
editore: Corbaccio
pagine: 355
Nel gennaio 1945 l'Armata Rossa combatteva ormai in territorio germanico, quando centinaia di migliaia di persone, soprattutto donne, vecchi e bambini, si diedero a una fuga precipitosa. A piedi e su carri o slitte, in un clima polare, si avventurarono lungo strade secondarie, esposti agli attacchi dei sovietici. Questa tragedia si protrasse ben oltre la fine della guerra: in totale furono quindici milioni i tedeschi scacciati o deportati dai territori orientali della Germania e più di due milioni non sopravvissero all'esodo. Frutto di un lavoro di ricerca negli archivi e di raccolta di centinaia di testimonianze in Slesia, Pomerania, nei Sudeti e in Siberia, questo lavoro documenta circostanze inedite su una tragedia umana ancora ignorata.
Contattaci
Il sogno di Claire
di Gertler Stephanie
editore: Corbaccio
pagine: 298
Un romanzo sui rapporti fra madri e figlie e sulla capacità dell'amore di superare ogni ostacolo
Contattaci
I sei pilastri dell'autostima
di Nathaniel Branden
editore: Corbaccio
pagine: 383
Si tratta del risultato di una vita di pratica clinica e di ricerche. Il libro dimostra l'importanza della stima di sé per la nostra salute psicologica, i successi personali, la felicità e le relazioni positive. Branden definisce i sei pilastri dell'autostima, quali il vivere consapevolmente, l'accettazione, la responsabilità e la sicurezza di sé, il porsi degli scopi e l'integrità personale. Analizzando la questione nell'ambito dell'ambiente di lavoro, in famiglia, nell'educazione, nella psicoterapia e nella società l'autore fornisce non solo le linee guida per quanti sono impegnati nel promuovere la stima di sé negli altri, ma presenta anche dei semplici esercizi per accescere la consapevolezza e l'efficienza personali.
Contattaci
Alla fine del silenzio
di Link Charlotte
editore: Corbaccio
pagine: 502
Stanbury, un piccolo centro nello Yorkshire del Sud, la patria romantica e selvaggia delle sorelle Brontë
Contattaci
I guerrieri di terracotta. I codici segreti dell'armata dell'Imperatore
di Maurice M. Cotterell
editore: Corbaccio
pagine: 339
Nel 1974 un contadino di Xian, scavando nel suo campo, diede l'avvio a una delle maggiori scoperte archeologiche del XX secolo: un esercito di ottomila guerrieri di terracotta diversi per altezza, espressioni e vesti, a guardia di una collina artificiale che nasconde un'immensa piramide, il monumento sepolcrale di Ch'in Shi Huangdi, primo imperatore della Cina unita. La tomba non è stata ancora aperta: la spiegazione ufficiale è che è meglio attendere per raggiungere conoscenze tecnologiche tali da non danneggiarla. La leggenda narra però che sia protetta da sistemi di difesa mortali. Con la sua conoscenza di come e perché gli antichi celavano informazioni nei loro tesori, l'autore decodifica i simboli che nascondono i messaggi dell'imperatore.
Contattaci
Contattaci
Una bambina bellissima
di Hayden Torey L.
editore: Corbaccio
pagine: 356
Venus ha sei anni ed è una degli otto bambini di una famiglia famosa per le sue difficoltà e per gli episodi di violenza
Contattaci
La badessa
di Jan Guillou
editore: Corbaccio
pagine: 479
Nell'anno del Signore 1192, Arn torna nella nativa Svezia dopo vent'anni di servizio come Templare in Terrasanta. Con sé porta un convoglio di cavalli arabi, tre casse piene d'oro, un seguito di personaggi di varie nazionalità e religioni, e lo scetticismo di un uomo di fede che ha capito che cosa si nasconda veramente dietro la guerra. Nonostante il paese stia attraversando un lungo periodo di pace, Arn intuisce i pericoli nascosti nelle trame della stirpe nemica, quella del precedente re Karl Sverkersson. Con l'aiuto degli abili carpentieri portati dalla Terrasanta inizia a trasformare la tenuta paterna in una roccaforte imprendibile, secondo le regole della scienza della fortificazione.
Contattaci
Contattaci


