Corbaccio
La spartizione dell'Africa. 1880-1914
di Henri Wesseling
editore: Corbaccio
pagine: 587
Tra il 1880 e il 1914 si è verificato uno degli eventi più significativi della storia dei tempi moderni, la spartizione dell'Africa da parte di sette potenze europee: Francia, Germania, Belgio, Spagna, Gran Bretagna, Italia e Portogallo. Sette sfere di influenza, più o meno vaste, per un'Africa che un secolo più tardi e dopo decenni di indipendenza ne porta ancora tracce indelebili. Fino al 1880 l'Africa era rimasta ai margini della colonizzazione. Quando però il processo si mise in moto fu molto rapido e si concluse in 20 anni. All'inizio del '900 gli europei dominavano quasi l'intero continente, un'area geografica vasta 10 volte l'India. In questo volume sono raccolti tutti gli episodi di una storia molto complessa.
Contattaci
Contattaci
L'arte di non rinviare
di Rita Emmett
editore: Corbaccio
pagine: 304
Tutti rimandiamo. Per alcuni è un problema tale da incrinare le relazioni sia sul lavoro che in famiglia. Per la maggior parte di noi, comunque, è una brutta abitudine che vorremmo perdere. In questo libro l'autrice intende fornire l'ispirazione e i consigli per venirne a capo, mostrando come identificare le cose che rimandiamo e perché, come motivarsi a cominciare e a finire i compiti sgradevoli, come organizzare il tempo e gli sforzi per ottenere i risultati.
Fuori catalogo
Nemici, una storia d'amore
di Isaac Bashevis Singer
editore: Corbaccio
pagine: 301
In una New York popolata di profughi ossessionati dai ricordi, Hermann Broeder vive una vita complicata tra la sua seconda mog
Contattaci
La camera segreta. Alla ricerca della sala delle rivelazioni
di Robert Bauval
editore: Corbaccio
pagine: 576
Esiste una camera segreta nella Grande Piramide di Giza o sotto la Sfinge? E potrebbe trattarsi della "Sala dei documenti" di Atlantide? Per il mondo accademico si tratta solo di miti, eppure nel corso degli ultimi trent'anni le organizzazioni e i gruppi più disparati hanno effettuato numerose spedizioni "dietro le quinte" alla ricerca della Sala dei Documenti. In questo libro Bauval racconta i restroscena, i conflitti, le polemiche, gli ostacoli e i tentativi di occultare la verità di questa storia affascinante ancora intessuta di mistero.
Contattaci
La ragazza porcospino. Autobiografia di un'autistica
di Katja Rohde
editore: Corbaccio
pagine: 144
In questo libro Katja Rohde racconta il suo tragico destino, le sue pulsioni, i suoi sogni, con grande sincerità. Katja è autistica nella forma più grave: prigioniera di un corpo ribelle, incapace di vestirsi, di parlare, di scrivere e soggetta a terribili crisi aggressive. Per 23 anni è stata considerata una ritardata mentale, fino a quando un'educatrice sperimenta con lei un nuovo metodo che consiste nel sostenere le braccia dei malati in modo che possano indicare le lettere dell'alfabeto su un pannello e così esprimersi. Si scopre così che Katja è superdotata, ha imparato a leggere e scrivere numerose lingue e ha una memoria fotografica prodigiosa. Ben presto, oltre a frequentare il liceo comincia, con l'aiuto della madre, a scrivere la propria autobiografia.
Contattaci
Contattaci
Disastro al Polo. La tragica spedizione di Nobile al Polo Nord con il dirigibile Italia
di Wilbur Cross
editore: Corbaccio
pagine: 336
Nel 1926, sullo sfondo della crescita del potere di Mussolini, il generale Umberto Nobile accompagnò su un dirigibile da lui progettato, l'esploratore norvegese Roald Amudsen nella trasvolata del Polo Nord. Incoraggiato dal successo Nobile decise di tornare nel Polo Nord nel 1928 con un dirigibile di nuova concezione per portare un gruppo di scienziati a compiere degli studi sui ghiacci e poi ricondurli alla base. Ma durante il viaggio di ritorno ci fu una tragedia e il dirigibile precipitò sul pack lontano centinai di miglia da qualsiasi fonte d'aiuto. Umberto Nobile, che venne salvato per primo in base a precisi ordini militari, venne poi accusato di codardia e diserzione da parte del partito fascista.
Contattaci
K2 il nodo infinito. Sogno e destino
di Kurt Diemberger
editore: Corbaccio
pagine: 277
La vicenda, il vissuto di questo libro si impernia sulla meravigliosa e terribile montagna, la montagna-sogno, la montagna sop
Contattaci
La ragazza sull'albero
di Julia Butterfly Hill
editore: Corbaccio
pagine: 216
Nel dicembre 1997, a 23 anni, Julia "Butterfly" Hill si è arrampicata in cima a una sequoia, battezzata Luna, per protestare contro l'abbattimento di una foresta di alberi millenari nel nord della California da parte della Pacific Lumber, una società nel settore della raccolta del legname. Ne è discesa solo due anni dopo, avendo raggiunto con la Pacific Lumber un accordo di grande valenza simbolica, per la conservazione di Luna e degli alberi circostanti. Durante tutto questo periodo ha vissuto su una piccola e traballante piattaforma a circa sessanta metri di altezza, in balia delle tempeste, degli elicotteri della Pacific Lumber e dei suoi agenti di sicurezza che impedivano il passaggio dei rifornimenti. Questo libro è la storia della sua avventura.
Contattaci
Il padrino
di Puzo Mario
editore: Corbaccio
pagine: 450
Apparso nel 1969 con un successo senza precedenti, questo romanzo continua a rappresentare il mondo della mafia italo-american
Fuori catalogo


