Corbaccio
Notti al circo
di Angela Carter
editore: Corbaccio
pagine: 341
Un nome è sulla bocca di tutti: Sophie, in arte Fevvers, è la Donna Alata. È il 1899 e in un camerino della Alhambra Music Hall di Londra un giovanotto californiano, Jack Walser, è venuto a intervistarla. E Fevvers gli racconta come è nata una stella: abbandonata in un cesto davanti a un bordello, viene allevata da Lizzie, una delle ragazze. Le singolari protuberanze che ha sulla schiena (sono forse ali?) la destinano ben presto a fare il quadro vivente ma la vita le riserva molte sorprese e avventure. L'attendono il trapezio e la gloria, Parigi, Berlino, Londra e Mosca. Finzione o realtà? Il giornalista passa dallo scetticismo al coinvolgimento totale e si ritrova a Mosca come clown del circo.
Contattaci
Infinita varietà. Vita e leggenda della marchesa Casati
editore: Corbaccio
pagine: 301
Alta, vagamente androgina e dotata di occhi verdi incredibilmente grandi e inquietanti, la marchesa Casati, nata nel 1881 in una famiglia di industriali milanesi di origine austriaca, dedicò la vita intera a divenire "un'opera d'arte vivente". Ovunque andasse creava scandalo. Si abbigliava con pitoni veri intorno al collo, passeggiava con leopardi dai collari tempestati di diamanti, dava feste sfarzose nei suoi palazzi di Parigi e di Venezia. Attorno a sé ebbe i maggiori artisti europei degli anni Venti e Trenta, da D'Annunzio a Cocteau, da Man Ray a Cecil Beaton, per i quali fu musa ispiratrice, mecenate e, spesso, amante.
Contattaci
Ognuno può fare la differenza. Consigli pratici e storie esemplari per difendere l'ambiente
editore: Corbaccio
pagine: 215
Tutti sappiamo che cosa inquina l'ambiente e cosa no. Ma nessuno ci aveva mai detto in modo pratico come cambiare concretamente tutte quelle abitudini quotidiane che arrecano un così grande danno all'ambiente. Cinque sono le regole base del rispetto dell'ambiente: rispetto, riflessione, riduzione, riutilizzo, riciclo. L'autrice ci conduce passo dopo passo attraverso la nostra giornata tipo e ci offre tutte le possibili soluzioni alternative a quei prodotti che inquinano irreparabilmente il pianeta, proponendoci inoltre storie esemplari di gente comune che ha voluto e potuto fare la differenza.
Fuori catalogo
Il diario di Suzanne
di James Patterson
editore: Corbaccio
pagine: 271
Katie Wilkinson ha trovato l'uomo ideale ma un giorno, senza spiegazione, lui sparisce dalla sua vita e le lascia un diario da leggere. È il diario di una giovane mamma scritto per il suo bambino, in cui Suzanne racconta la storia d'amore tra lei e il padre del bimbo e l'immensa gioia che la maternità le ha procurato. Nel leggere questo commovente resoconto Katie si rende conto che il padre del bambino e l'uomo che l'ha lasciata sono la stessa persona e che il suo amato Matt ha quindi una moglie e un figlio. Ma il resto del diario la mette di fronte a qualcosa d'altro, qualcosa che la spaventa e la fa sperare allo stesso tempo.
Contattaci
Il templare
di Guillou Jan
editore: Corbaccio
pagine: 408
Nell'anno 1150 Sigrid, moglie del nobile Magnus Folkesson, ha una visione: vede un giovane cavaliere con le insegne da crociat
Fuori catalogo
Che cos'è la meditazione? Introduzione al buddhismo e alla meditazione
di Rob Nairn
editore: Corbaccio
pagine: 115
Questo libro ha due finalità: presentare i principi fondamentali del buddismo e descrivere la meditazione in una forma comprensibile e praticabile da tutti, con l'aiuto di alcuni esercizi base. Il buddismo è essenzialmente un insieme di metodi efficaci di trattare la mente. Secondo l'insegnamento del Buddha questi metodi, se li comprendiamo e li applichiamo nella nostra vita, sviluppano la nostra capacità innata di provare pace interiore, compassione e saggezza realizzando le potenzialità fondamentali della nostra mente.
Contattaci
Il lato spirituale della vita
editore: Corbaccio
pagine: 280
In un mondo squassato dalla violenza e dai conflitti, due visionari globali presentano un messaggio di speranza. Nel ventesimo secolo c'è stato un numero sempre maggiore di incontri con il trascendente. Giornalmente sentiamo di persone, famose e non, la cui vita è stata trasformata dalla meditazione, da guarigioni avvenute grazie al potere della preghiera. Noi stessi sperimentiamo momenti speciali e siamo tutti consapevoli della profonda riconciliazione tra scienza e spiritualità.
Contattaci
Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa
Come fare ordine in casa e nella vita
di Lambert Mary
editore: Corbaccio
pagine: 96
Questa è la nuova terapia: facendo ordine e pulizia, riesci ad allentare i legami sentimentali con il caos di oggetti che ti c
Fuori catalogo
Vivere bene comportandosi bene
di Harold S. Kushner
editore: Corbaccio
pagine: 149
Due sono gli ambiti nei quali viviamo: il mondo che onora le persone di successo e il mondo che onora quelle buone di spirito. A volte ci comportiamo bene, a volte male, a volte consideriamo il potere e la ricchezza come lo scopo della nostra vita. Ma sempre avvertiamo la necessità di pensare a noi stessi come a persone buone, e ci sentiamo turbati quando compromettiamo la nostra integrità perseguendo il successo. La nostra coscienza è spesso divisa in due e noi cerchiamo affannosamente di trovare l'armonia perduta.
Contattaci
Vortici di gloria
di Irving Stone
editore: Corbaccio
pagine: 673
In "Vortici di gloria" Irving Stone ripercorre la vita, le vicende umane e artistiche dei maggiori e minori esponenti dell'Imp
Contattaci
C'è una soluzione spirituale a ogni problema
di Wayne W. Dyer
editore: Corbaccio
pagine: 278
L'autore mostra l'esistenza di una forza spirituale onnipresente che è in noi e che contiene la soluzione ai nostri problemi, da quelli di salute a quelli finanziari, a quelli sentimentali. Facendo riferimento a diverse tradizioni spirituali, in particolare a quella francescana, Dyer aiuta a prendere le distanze dalla realtà materiale, a scoprire l'essenza divina delle cose e ad approdare a una visione del mondo basata sui concetti francescani di amore e armonia. Dagli insegnamenti di San Francesco Dyer trae altrettanti suggerimenti per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni.
Contattaci
La donna da mangiare
di Margaret Atwood
editore: Corbaccio
pagine: 295
Marian McAlpin è una giovane donna canadese spiritosa e ben educata. Ha un lavoro insoddisfacente per le "Indagini di mercato Seymour", un fidanzato di nome Peter e un'amica femminista con cui divide l'appartamento. Un giorno Marian diventa matta, o pensa di esserlo diventata dato che all'improvviso smette di mangiare. Il fatto è che non riesce più a capire la differenza fra sé e il cibo. È come se vivesse nel terrore di essere divorata. Dal lavoro, dagli amici, dal fidanzato. E per non farsi mangiare, non mangia. Comincia così una riscossa tragicomica contro tutti i potenziali divoratori.
Fuori catalogo


