Corbaccio
Il vuoto attorno
di Angela Carter
editore: Corbaccio
pagine: 649
Il volume è la raccolta completa dei racconti di Angela Carter (1940-1992), giornalista, professore universitario oltre che scrittrice, vincitrice di numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Disposti in ordine cronologico, i racconti rispecchiano i temi cari all'autrice inglese: dalla passione per il jazz alle atmosfere gotiche piene di vampiri e licantropi. Tra i testi particolarmente interessanti si segnalano le rivisitazioni delle fiabe in chiave erotica e femminista. Con una prefazione di Salman Rushdie.
Precipizi liquidi. Sette uomini sfidano le rapide nelle gole più nascoste del Tibet
di Peter Heller
editore: Corbaccio
pagine: 300
La gola del fiume Tsangpo è stata per secoli avvolta nel più fitto mistero; è la gola più profonda del mondo, tre volte più del Grand Canyon. Il fiume Tsangpo, con i suoi 1500 chilometri, attraversa il Tibet da est a ovest a 3000 metri di altitudine, e quando entra nella gola perde quota rapidissimamente nell'arco di soli 200 chilometri. Tutti i tentativi di discendere il fiume, incluso quello del 1998 che ha visto la morte del famoso kayakista Doug Gordon, sono falliti. Se qualcuno può farcela è il gruppo guidato da Scott Lindgren, la cui specialità è proprio la discesa di fiumi impossibili con l'inseparabile telecamera con la quale ha realizzato spettacolari filmati delle sue avventure. Il libro è il racconto di questa impresa.
Il potere dell'intenzione
di Wayne W. Dyer
editore: Corbaccio
pagine: 306
L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro. Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.
Lo yoga nella vita. La pratica quotidiana di una vita illuminata
di Donna Farhi
editore: Corbaccio
pagine: 298
Una testo che guida alla pratica dello yoga nella vita quotidiana, non come semplice insieme di tecniche e posizioni corporee, ma come filosofia di vita capace di trasformare l'esistenza intera. L'autrice, tra le più note insegnanti di yoga a livello internazionale, combina la sua conoscenza della filosofia yoga con l'esperienza personale accumulata in un ventennio di seminari. Uno stile efficace e privo di retorica con una vena costante di autoironia e leggerezza nel trattare argomenti profondissimi senza per questo sminuirli e banalizzarli. Uno strumento di riflessione sullo yoga nella sua funzione più ampia di veicolo per un'autotrasformazione verso la completezza, la felicità, l'unificazione.
Appeso a un filo di seta
Il K2 e altre esperienze estreme
di Kammerlander Hans
editore: Corbaccio
pagine: 382
salito su un'infinità di cime, affrontando spesso vie estreme e ha rischiato discese temerarie con gli sci dal Nanga Parbat e
La prossima volta
di Levy Marc
editore: Corbaccio
pagine: 211
Jonathan e Anna stanno per sposarsi quando Peter annuncia una notizia che cambierà la loro vita
Trilogia del ritorno: L'amico ritrovato-Un'anima non vile-Niente resurrezioni, per favore
di Fred Uhlman
editore: Corbaccio
pagine: 222
I romanzi di questa "Trilogia" nascono dalla tragedia di chi fu allontanato dal proprio paese in nome di una motivazione aberrante come quella razziale. In "L'amico ritrovato" questa lacerazione coincide con la fine dell'amicizia tra due compagni di liceo, Hans Schwarz, ebreo figlio di borghesi, e il nobile Konradin von Hohenfels. Il nazismo travolge questo legame come un contagio che sembra colpire anche l'amico di un tempo e portarlo al tradimento. La smentita verrà solo trent'anni anni dopo, imprevista e commovente, nell'ultima lettera scritta da Konradin in "Un'anima non vile". Così l'amicizia è al centro dell'esperienza di Simon Elsas che, tornato dall'esilio, lenirà le ferite dell'anima confrontandosi con i suoi amici di un tempo.
La prima impressione. Come dare il meglio di sé fin dalla prima volta
editore: Corbaccio
pagine: 241
La prima impressione è la nostra prima e, a volte, unica, possibilità di far capire agli altri chi siamo e il risultato è spesso duraturo. L'opinione di persone appena conosciute si basa su una serie limitata di informazioni, come il linguaggio del corpo e il modo di conversare. Questo volume aiuta a riconoscere eventuali discrepanze tra il modo in cui l'individuo crede di presentarsi e il modo in cui gli altri lo vedono; offre la chiave per dare il meglio in ogni nuova situazione, evidenziando gli elementi che costituiscono una prima impressione positiva, per essere in grado di modificare alcuni atteggiamenti. Ricco di esempi, tabelle, casi personali, questo libro aiuta a decifrare il modo in cui gli individui elaborano un'idea degli altri.
Bambini del silenzio
di Hayden Torey L.
editore: Corbaccio
pagine: 308
Che cos'hanno in comune un bambino di quattro anni biondo e sorridente, figlio e nipote amatissimo di una ricca famiglia, e un
A Jennifer con amore
di Patterson James
editore: Corbaccio
pagine: 237
Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d'infanzia, u
Sopra e sotto
Storie di montagna
editore: Corbaccio
pagine: 181
Il tirolese Hans Kammerlander ha raggiunto quasi tutti i traguardi ai quali un alpinista possa ambire: le grandi pareti delle