Corbaccio
Le brave ragazze non fanno carriera. 101 errori che le donne fanno sul lavoro
di Lois P. Frankel
editore: Corbaccio
pagine: 274
Non è certo un mistero che milioni di donne lavoratrici siano sotto pagate, lavorino tanto e non vengano apprezzate per il loro reale valore. Sebbene sia vero che una parte del problema risiede nell'atteggiamento della società, l'autentico nodo da sciogliere è nel comportamento delle donne stesse. Fin dall'infanzia, alle ragazze è stato insegnato che il loro benessere e il loro successo dipendevano dal comportarsi in un certo modo: essendo cioè gentili, accondiscendenti, attente ad avere delle buone relazioni interpersonali. Qualunque altro atteggiamento viene giudicato come aggressivo, poco femminile o isterico. Questo libro è dunque un must per le donne che lavorano perché svela i loro 101 errori più comuni.
Contattaci
Churchill. Visionario, statista, storico
di John Lukács
editore: Corbaccio
pagine: 186
Per molti anni, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, Winston Churchill fu ricordato e descritto come un grande leader e un coraggioso condottiero, il simbolo di un Paese che aveva osato resistere da solo contro la schiacciante potenza del Terzo Reich. Poi, dagli anni Sessanta, il bisturi del revisionismo cominciò a tagliuzzare la sua reputazione. Oggi il giudizio è divenuto nuovamente positivo. Ne è una prova questo studio biografico dedicato a Churchill "visionario, statista, storico" che scandaglia i momenti cruciali in cui la sorte del mondo fu affidata all'intuizione, all'orgoglio e alle passioni di un leader.
Contattaci
La danza dei maestri Wu Li
di Gary Zukav
editore: Corbaccio
pagine: 417
All'inizio di questo secolo avviene per la fisica la grande trasformazione che modifica letteralmente la concezione dell'universo maturata durante la rivoluzione scientifica del XVIII secolo. La relatività di Einstein, il quantum di Planck, il principio di indeterminazione di Heisenberg, sostituiscono alla fisica di Newton una fisica che da un lato conduce alla bomba atomica e, dall'altro, a universi paralleli e all'ipotesi che i fotoni siano dotati di possibilità di scelta. Questi grandi rivolgimenti sono avvenuti grazie a una sofisticatissima strumentazione matematica. La grande sfida del libro di Zukav consiste nel fatto che egli si propone di raccontare la storia della fisica moderna senza fare uso di formule.
Contattaci
In nome del cielo. Una storia di fede violenta
di Jon Krakauer
editore: Corbaccio
pagine: 395
In questo libro Jon Krakauer sposta la sua attenzione dagli estremi dell'avventura fisica agli estremi della fede
Contattaci
Il giullare
editore: Corbaccio
pagine: 389
1096: Hugh de Luc, locandiere in un villaggio francese, torna in patria stanco e disilluso dopo aver partecipato alla prima cr
Fuori catalogo
Sette giorni per l'eternità
di Marc Levy
editore: Corbaccio
pagine: 219
Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una
Contattaci
Nessun orizzonte è troppo lontano. Uno storico viaggio attraverso l'Antartide
editore: Corbaccio
pagine: 192
Nell'autunno del 2000 due donne decisero di attraversare l'Antartide a piedi e senza cani. Per farcela Ann, americana di quarantacinque anni, e Liv, quarantasettenne norvegese, sarebbero dovute sopravvivere per tre mesi sul ghiaccio, a temperature bassissime, trascinando per 3800 chilometri due slitte in fibra di vetro lunghe più di un metro e ottanta e pesanti 125 chili, su un terreno pieno di crepacci. Benché cresciute a migliaia di chilometri di distanza le due donne, entrambe ex insegnanti, avevano condiviso il sogno di raggiungere un giorno l'Antartide ed erano ormai esperte esploratrici del Polo Nord.
Contattaci
L'Africa Nera fra Cristianesimo e Islam
L'esperienza di Daniele Comboni (1831-1881)
di Romanato Gianpaolo
editore: Corbaccio
pagine: 454
Daniele Comboni (1831-1881) visse in Sudan proprio quando le società e le economie tradizionali stavano per essere travolte da
Fuori catalogo
Versi spirituali
di Kahlil Gibran
editore: Corbaccio
pagine: 84
Le poesie raccolte in "Versi spirituali" costituiscono, per i lettori italiani di Gibran, un'autentica scoperta. La forza e la suggestione delle sue parole, l'incanto e la freschezza delle sue immagini, trasmettono tante piccole verità, in un ritmico fluire mostrandoci un territorio interiore di sorprendente ricchezza. La grazia, la semplice eleganza e l'incisività della parola consentono a Gibran di affrontare i temi più urgenti della sua ricerca: l'amore inteso nella dimensione più alta e metafisica, la consapevolezza della caducità terrena, il trascorrere ineluttabile del tempo, in poesie nelle quali è grande il sentimento di Dio. Nel libro si trovano undici disegni dell'autore.
Contattaci
Cometa sull'Annapurna
di Simone Moro
editore: Corbaccio
pagine: 166
Simone Moro in questo libro racconta la spedizione sull'Annapurna del 1997 che è costata la vita ai suoi due compagni di cordata e che lo ha visto "miracolosamente" sopravvissuto alla valanga che ha ucciso gli altri e che lo ha fatto volare 800 metri. E così parte dalla sua infanzia e cerca di spiegare come mai ha fatto della montagna il suo mestiere, perché scalare è la sua vita, e che cosa significhi per lui raggiungere la vetta. Ci racconta le sue esperienze, le sue paure, i suoi dubbi e la grande indimenticabile amicizia tra lui e Anatoli Boukreev, il grande alpinista russo morto sull'Annapurna.
Fuori catalogo
La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, la morte e la solitudine
di Reinhold Messner
editore: Corbaccio
pagine: 317
Il Nanga Parbat, ovvero la Montagna Nuda, è alto 8125 metri ed è da decenni il sacro Graal dei migliori alpinisti
Fuori catalogo
Süss l'ebreo
di Lion Feuchtwanger
editore: Corbaccio
pagine: 514
Alla corte del duca di Württemberg, intorno alla metà del '700, Reb Joseph Süss Oppenheimer, ebreo di modeste origini, di acuto ingegno e di sfrenata ambizione, cinico e senza scrupoli, ricerca ed ottiene successo e gloria alla corte cattolica, divenendo uomo di fiducia e ministro delle finanze del duca Karl Alexander. Ma gli eventi lo travolgeranno e verrà ucciso, dopo una lunga agonia, dai suoi nemici politici. Il libro fornì al regista Veit Harlan lo spunto per un film di propaganda nazista e di supporto per la persecuzione razziale, uscito nel 1933, che stravolse il significato dell'opera, ma che ebbe, purtroppo, grande risonanza.
Fuori catalogo


