Corbaccio
Eugenio di Savoia
di Nicholas Henderson
editore: Corbaccio
pagine: 400
Napoleone Bonaparte annoverava Eugenio di Savoia fra i sette grandi condottieri militari della storia. Federico il Grande lo considerava suo maestro e lo definiva il "vero imperatore degli Asburgo". Nato nel 1663 a Parigi, Eugenio di Savoia compì una folgorante carriera militare che lo pose alla testa degli eserciti imperiali da dove ottenne clamorose vittorie contro i turchi emarginandoli per sempre dall'Europa, mentre durante la guerra di successione spagnola sconfisse l'esercito francese liberando la città di Torino da un drammatico assedio. Riformò l'esercito imperiale e fu governatore dello Stato di Milano, consentì agli Asburgo di ampliarsi nel Balcani e condusse l'ultima campagna militare all'età di 72 anni.
Contattaci
Passi verso l'ignoto
Dal K2 all'Amazzonia. Le avventure di uno dei più grandi alpinisti viventi
di Diemberger Kurt
editore: Corbaccio
pagine: 367
Il libro riassume la storia di cinquant'anni di alpinismo mondiale e delle imprese più spettacolari di cui Diemberger è stato
Contattaci
La collina delle fate
di Gabaldon Diana
editore: Corbaccio
pagine: 442
La collina è chiamata Craigh na Dun, la collina delle fate, e gli abitanti della zona dicono che è un posto magico
Fuori catalogo
Il sogno del lupo
di Sciolari Ario
editore: Corbaccio
pagine: 473
Dopo anni di preparativi, Ario Sciolari è riuscito in un'impresa straordinaria: la traversata invernale in solitaria delle Alp
Fuori catalogo
Silenzi di sabbia
di Carla Perrotti
editore: Corbaccio
pagine: 207
Il libro racconta due imprese straordinarie. Il deserto del Taklimakan, chiuso fra le montagne hymalaiane, è il secondo deserto al mondo dopo il Sahara per superficie inabitabile. Carla Perrotti l'ha attraversato da nord a sud per 550 chilometri, di cui 400 mai toccati da orma umana, in 24 giorni di solitudine assoluta. Nell'australiano Simpson Desert, invece, Perrotti ha percorso 430 chilometri in 24 giorni "accompagnata" da dingo, falchi ed emù.
Fuori catalogo
Il vuoto attorno
di Angela Carter
editore: Corbaccio
pagine: 649
Il volume è la raccolta completa dei racconti di Angela Carter (1940-1992), giornalista, professore universitario oltre che scrittrice, vincitrice di numerosi premi tra cui il prestigioso Somerset Maugham Award. Disposti in ordine cronologico, i racconti rispecchiano i temi cari all'autrice inglese: dalla passione per il jazz alle atmosfere gotiche piene di vampiri e licantropi. Tra i testi particolarmente interessanti si segnalano le rivisitazioni delle fiabe in chiave erotica e femminista. Con una prefazione di Salman Rushdie.
Contattaci
Contattaci
Precipizi liquidi. Sette uomini sfidano le rapide nelle gole più nascoste del Tibet
di Peter Heller
editore: Corbaccio
pagine: 300
La gola del fiume Tsangpo è stata per secoli avvolta nel più fitto mistero; è la gola più profonda del mondo, tre volte più del Grand Canyon. Il fiume Tsangpo, con i suoi 1500 chilometri, attraversa il Tibet da est a ovest a 3000 metri di altitudine, e quando entra nella gola perde quota rapidissimamente nell'arco di soli 200 chilometri. Tutti i tentativi di discendere il fiume, incluso quello del 1998 che ha visto la morte del famoso kayakista Doug Gordon, sono falliti. Se qualcuno può farcela è il gruppo guidato da Scott Lindgren, la cui specialità è proprio la discesa di fiumi impossibili con l'inseparabile telecamera con la quale ha realizzato spettacolari filmati delle sue avventure. Il libro è il racconto di questa impresa.
Contattaci
Il potere dell'intenzione
di Wayne W. Dyer
editore: Corbaccio
pagine: 306
L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro. Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.
Fuori catalogo
Lo yoga nella vita. La pratica quotidiana di una vita illuminata
di Donna Farhi
editore: Corbaccio
pagine: 298
Una testo che guida alla pratica dello yoga nella vita quotidiana, non come semplice insieme di tecniche e posizioni corporee, ma come filosofia di vita capace di trasformare l'esistenza intera. L'autrice, tra le più note insegnanti di yoga a livello internazionale, combina la sua conoscenza della filosofia yoga con l'esperienza personale accumulata in un ventennio di seminari. Uno stile efficace e privo di retorica con una vena costante di autoironia e leggerezza nel trattare argomenti profondissimi senza per questo sminuirli e banalizzarli. Uno strumento di riflessione sullo yoga nella sua funzione più ampia di veicolo per un'autotrasformazione verso la completezza, la felicità, l'unificazione.
Contattaci
Appeso a un filo di seta
Il K2 e altre esperienze estreme
di Kammerlander Hans
editore: Corbaccio
pagine: 382
salito su un'infinità di cime, affrontando spesso vie estreme e ha rischiato discese temerarie con gli sci dal Nanga Parbat e
Fuori catalogo
La prossima volta
di Levy Marc
editore: Corbaccio
pagine: 211
Jonathan e Anna stanno per sposarsi quando Peter annuncia una notizia che cambierà la loro vita
Fuori catalogo


