Edb
L'altro, il diverso, lo straniero
editore: Edb
pagine: 304
Dal 1980 il periodico Parola Spirito e Vita si è affermato come prezioso strumento di lettura spirituale della Bibbia
Ordinabile
Lettere ai Galati e ai Filippesi. Ciclo di conferenze (Milano, Centro culturale S. Fedele)
di Ravasi Gianfranco
editore: Edb
pagine: 140
Pubblichiamo in questa collana i testi delle conferenze tenute al Centro culturale S
Ordinabile
Apocalisse. Lettura spirituale
di Arrigo Chieregatti
editore: Edb
pagine: 129
Si pensa che questo libro sia stato scritto verso la fine del regno di Domiziano (95-96 d.C.), quando l'imperatore scatenò la prima grande persecuzione contro i cristiani: quella di Nerone infatti aveva colpito solo l'area della capitale. Di fronte al martirio generalizzato i credenti aspettavano un segno di Dio: un angelo si manifestò con la parola al "servo Giovanni", dettandogli l'ultimo libro ispirato della Bibbia. L'Apocalisse si presenta sotto forma di messaggio epistolare indirizzato alle "sette chiese d'Asia" proprio per intendere, con il magico numero della totalità, il mondo intero piegato sotto la violenza e l'ingiustizia. Don Chieregatti tenta di svelare nel testo quello che può dire a ognuno di noi ora, nell'ambiguità del tempo presente.
Ordinabile
Veritatis splendor. Lettera enciclica circa l'insegnamento morale della Chiesa
di Giovanni Paolo II
editore: Edb
pagine: 96
Ordinabile
Psicologia e sviluppo morale della persona
editore: Edb
pagine: 360
Come valutare in termini di maturità psicologica e morale le posizioni di rifiuto della morale standardizzata e, viceversa, i
Ordinabile
Ordinabile
La preghiera del mattino e della sera. Lodi, Ora media, Vespri, Compieta, Ciclo delle 4 settimane
editore: Edb
pagine: 840
Il volume, estratto da "La preghiera del mattino e della sera, testo ufficiale minore" per la "Liturgia delle Ore secondo il rito romano" della Chiesa in Italia, contiene: L'Ordinario della Liturgia delle ore; Gli Inni propri del tempo e delle solennità; Il Salterio nel ciclo delle 4 settimane per la celebrazione delle Ore; Gli schemi completi della Compieta per ogni giorno della settimana; L'Ufficio del comune della B. V. Maria, relativo a Lodi, Ora media e Vespri; L'Ufficio dei defunti relativo a Lodi e Vespri; Il Proprio del Tempo: Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua, Tempo ordinario; Il Proprio dei santi: le solennità e le feste che possono avere precedenza sulla domenica.
Ordinabile
Vivere la carità. Maturazione relazionale e vita spirituale
di Sovernigo Giuseppe
editore: Edb
pagine: 224
Ordinabile
Ordinabile
L'ambiente storico-culturale delle origini cristiane. Una documentazione ragionata
di Romano Penna
editore: Edb
pagine: 352
Il volume offre un'ampia documentazione di testi originali sull'ambiente socio-culturale delle origini cristiane dal secolo IV a.C. fino al II d.C., così da consentire al lettore una conoscenza diretta di tale ambiente nelle sue più diverse espressioni (politica, filosofia, ritualità, ethos vissuto, religione) e favorire un raffronto personale e immediato con gli scritti cristiani.
Ordinabile
Gli abusi negli istituti di vita consacrata e nelle società di vita apostolica. Orientamenti per i Superiori Maggiori
editore: Edb
pagine: 72
Il testo si propone di rispondere all'esigenza di consegnare ai Superiori e agli Istituti un sussidio pratico circa le necessa
Contattaci
Demonologia e psicologia. Temi speciali di prassi esorcistica e ausilio psicoterapeutico
editore: Edb
pagine: 219
Due impostazioni - una teologico-pastorale e una psicologica - diverse, ma complementari, si incontrano nelle pagine di questo
Contattaci


