Il tuo browser non supporta JavaScript!

Editrice Bibliografica

Era una notte buia e tempestosa. Piccoli esercizi di scrittura creativa...

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 95

Chi scrive deve scegliere sempre una sola tra tante possibili opzioni, quella più adatta alla sua narrazione, ricordando che o
9,90

Pubblicare un libro

di Maria Grazia Cocchetti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 111

Hai spento il PC, il manoscritto è pronto (i francobolli anche), manca soltanto un indirizzo: quello giusto
9,90

Manuale per la didattica della ricerca documentale. Ad uso di biblioteche, università e scuole

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 278

Oggi, di fronte alla straordinaria quantità di documenti accessibili in Rete, è indispensabile saper distinguere le banali ric
28,00

L'azione culturale della biblioteca pubblica. Ruolo sociale, progettualità, buone pratiche

di Cecilia Cognigni

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 211

L'azione culturale delle biblioteche pubbliche si è ampliata, rivolgendosi all'ambito della formazione permanente e, più in ge
25,00

Romeo & Julienne. Scrittori e personaggi tra fornelli e web

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 103

Spietate e pronte a tutto: cosa accadrebbe se Alice e la Regina di Cuori si sfidassero a colpi di foodblog? Da quale isola Ulisse posterebbe recensioni su TripAdvisor, mentre Penelope aspetta il suo ritorno? Cosa twitterebbe l'innamorato @romeo_mont sotto il balcone della sua Julienne? Immaginate i personaggi che amate passare le giornate tra cucina e social network. Nulla di strano, visto quanto golosi erano i loro gloriosi autori. Antonella Gigante insieme a Francesca Mastrovito ci fanno scoprire il lato 'social-foodie' di personaggi cult, la vena culinaria degli scrittori (sapevate che Rodari era figlio di un fornaio e Shakespeare di un assaggiatore di birra? Che Polifemo è il primo "piccolo" produttore di formaggio della letteratura?) e ricette a tema letterario. Una divertente e colta carrellata tra fornelli, laptop e macchine da scrivere, da seguire anche su www.romeoejulienne.com, blog di libri, cucina e colpi di fulmine, pieno di idee per il prossimo pomeriggio di lettura o il piatto con cui vi cimenterete.
9,90

Come si fa l'editore. Competenze economiche, fiscali e contrattuali per orientarsi tra carta e web

di Marco Fioretti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 253

La casa editrice è un'azienda di tipo particolare: produce cultura. Nessun editore può permettersi di ignorare i fondamenti dell'economia aziendale o di sottovalutare l'importanza di contabilità, bilanci e budget. Ma anche la conoscenza del mondo del lavoro, della legislazione, dei tipi di contratto assume grande importanza, soprattutto per chi si avvia a entrare nel settore. Questo libro propone un quadro ampio e dettagliato degli aspetti economici e legislativi che regolano l'attività professionale. La prima parte tratta i principali aspetti economici (contabilità, bilancio, conto economico, costi fissi e variabili, preventivi e consuntivi); la seconda illustra i più importanti temi fiscali e giuridici (imposte dirette, Iva, istituti previdenziali, tipi di imprese e di rapporti di lavoro), offrendo una panoramica completa, utile e chiara. Un apparato di grafici e tabelle oltre a una ricca bibliografia e sitografia completano il volume.
23,50

Che libro mi metto oggi?

di Casanova Marta E.

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 104

A volte "outfit perfetto" è sinonimo di "libro giusto"
9,90

Promuovere e raccontare i libri sui social network. Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura

di Davide Giansoldati

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 132

Questo libro fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura e si presenta come una guida per migliorare la propria comunicazione in rete dialogando con gli utenti e coinvolgendo la loro rete di contatti. Si propone quindi come un valido aiuto sia per massimizzare l'efficacia delle azioni di comunicazione già in atto sia per organizzarle partendo da zero, guidando il lettore passo dopo passo, svelando i segreti, i meccanismi e le regole dei social network. Scoprire come ottimizzare l'utilizzo di Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram, oltre che capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si creda. Perché i social network, se usati in modo corretto e sfruttati in tutte le loro potenzialità, possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
23,50

La biblioteca è anche tua!

di M. Stella Rasetti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 124

Sono sempre più frequenti i casi in cui i cittadini non si limitano più ad essere utenti soddisfatti, ma decidono di mettere a disposizione energie, tempo e competenze a favore della loro biblioteca. Ne nasce così un circolo virtuoso: la biblioteca risulta "potenziata" nel suo servizio e nella sua produzione di opportunità, e i cittadini sperimentano forme di partecipazione attiva che arricchiscono le esperienze individuali e le qualificano in termini di nuova condivisione. Questo libro intende ricostruire i lineamenti delle trasformazioni che vedono alcune biblioteche protagoniste di un nuovo attivismo civico, senza tacere dei rischi di un impiego distorto del lavoro volontario e non retribuito.
12,00

Come promuovere la lettura attraverso il social reading

di Nicola Cavalli

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 64

Qual è la dimensione sociale della lettura? Cosa intendiamo esattamente per social reading e come si organizza un'attività di questo tipo? Come si collocano le biblioteche di fronte a questa opportunità? Una panoramica chiara e completa per chiarirsi le idee e raccogliere la sfida stimolante del mondo digitale.
8,00

La biblioteca tra spazio fisico e spazio digitale. Evoluzione di un modello

di Alfredo Giovanni Broletti

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 231

La biblioteca e l'architettura, pur avendo condiviso lo stesso luogo all'interno della storia, non sono mai state considerate
24,00

Introduzione a RDA

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 246

Questo volume, pensato soprattutto per gli studenti, gli aspiranti bibliotecari e i bibliotecari che vogliono aggiornare le pr
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.