Edizioni lavoro
Povertà ed esclusione sociale. La prospettiva del mercato del lavoro
di Enrica Morlicchio
editore: Edizioni lavoro
pagine: 190
Contattaci
Una carta di identità del volontariato. Materiali e percorsi per la formazione e la ricerca
editore: Edizioni lavoro
pagine: 96
Contattaci
Contattaci
Fuori del coro. Carlo Donat-Cattin. Dal sindacato allo statuto dei lavoratori (1948-1970)
di Giorgio Aimetti
editore: Edizioni lavoro
pagine: 296
Contattaci
Vacanze diverse. Vacanze alternative per giovani e meno giovani, vacanze accessibili anche a disabili
di Marcella Codini
editore: Edizioni lavoro
pagine: 100
Contattaci
Interrogazioni sul cristianesimo
Cosa possiamo ancora attenderci dal vangelo?
editore: Edizioni lavoro
pagine: 140
Il volume affronta alcuni temi e questioni di fondo della situazione spirituale del nostro tempo, ripercorrendo i capisaldi es
Esaurito
Aiutare chi aiuta. Politiche di sostegno alle cure informali nell'unione europea
editore: Edizioni lavoro
pagine: 208
I sistemi di welfare sono in evoluzione in tutto l'Occidente. All'interno di sistemi di tutela, diventano sempre più importanti le "cure informali" che si avvalgono delle reti primarie (parentela, amicizia, vicinato) e dell'apporto fornito dalle organizzazioni del Terzo settore. Scopo di questa pubblicazione è offrire i principali dati comparativi e alcune riflessioni interpretative sullo sviluppo europeo del cosiddetto "care" e cioè delle pratiche di sostegno in denaro e in tempo alle persone in condizione di bisogno.
Contattaci
Forze di polizia. Igiene e sicurezza nei posti di lavoro
di Calogero La Porta
editore: Edizioni lavoro
pagine: 634
Contattaci
Contattaci
Giustizia sociale e giovani. L'ideale di un secolo e la sfida del «Civismo adattivo»
di Gaspare Nevola
editore: Edizioni lavoro
pagine: 136
Il XX secolo ci ha lasciato un'eredità impegnativa: il progetto di una giustizia sociale democratica che garantisca al cittadino una vita dignitosa e che si ponga come ideale in base al quale regolare la vita sociale e legittimare l'ordine politico. Di fronte alle sfide del nuovo secolo si avverte con particolare urgenza la problematicità di questo ideale e l'esigenza di capire se esso trovi spazio nella vita collettiva, in particolare presso le nuove generazioni nelle quali è riposto il futuro delle nostre società.
Contattaci
I candidati al milione. Circoli affaristici ed emigrazione d'élite in America latina alla fine del XIX secolo
di Amoreno Martellini
editore: Edizioni lavoro
pagine: 152
Contattaci
Contattaci


