Egea
Miti e verità di Basilea 2. Guida alle decisioni
editore: Egea
pagine: 336
Questo volume è una guida di facile lettura, ma al contempo rigorosa e organica, ai contenuti e alle implicazioni del Nuovo Accordo sul Capitale. Poiché la rappresentazione che è spesso data di Basilea 2 non è accurata, è necessario sgombrare il campo dai "miti che sono stati creati ed evidenziare le "reali" implicazioni. La presentazione dei dettagli della meccanica del Nuovo Accordo consente al lettore interessato di effettuare verifiche e approfondimenti, mentre può essere letta per sommi capi dagli altri. Il volume presenta aspetti di interesse per coloro che hanno già affrontato estesamente la problematica del Nuovo Accordo, poiché mette in risalto le implicazioni critiche di lungo termine per l'assetto dei rapporti banca-impresa; per gli altri lettori, alcuni paragrafi propedeutici dedicati a chiarire gli elementi di base delle moderne logiche di credit risk management aiutano a comprendere compiutamente l'effettiva struttura del Nuovo Accordo e le implicazioni che ne derivano per i diversi attori del sistema economico.
Contattaci
Venti anni di private equity
editore: Egea
pagine: 208
Prendendo spunto dai vent'anni di attività di AIFI, l'Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, il volume si propone di ripercorrere le principali tappe che hanno caratterizzato il mercato del private equity e venture capital in Italia. La prima parte passa in rassegna i cambiamenti che hanno caratterizzato lo sviluppo del mercato italiano del capitale di rischio, cercando di inquadrare il fenomeno, sia a livello europeo che internazionale. La seconda parte del libro è costituita dalle interviste ad alcuni dei protagonisti dell'industria del private equity e venture capital. Nella terza parte, infine, si riportano le schede relative ad alcune operazioni esemplificative dell'attività posta in essere dagli operatori in capitale di rischio, realizzate in Italia in questi venti anni.
Contattaci
Fuori catalogo
I fondi immobiliari. Disciplina civilistica e trattamento fisclae. Mercato e nuovi strumenti
editore: Egea
pagine: 212
Nel libro, dopo aver esaminato il mercato dei fondi immobiliari in Italia, gli autori forniscono cenni sui Real Estate Investm
Contattaci
Imprese e società dell'informazione. Tecnologie informative per la competizione
editore: Egea
pagine: 204
Contattaci
Il valore del controllo e gli assetti proprietari delle imprese italiane
di Gianfranco Gianfrate
editore: Egea
pagine: 158
Contattaci
Contattaci
Bilancio consolidato e informazione per il gruppo pubblico locale
di Daniela Preite
editore: Egea
pagine: 244
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Marketing e private banking. L'evoluzione delle strategie commerciali nel Wealth Management
editore: Egea
pagine: 479
Il marketing e le tecniche commerciali sviluppate in altri settori come commodities, utilities, ma anche del luxury (come quelle di marketing laterale e di marketing tribale) vengono qui analizzate e "testate" in un mercato ad alta densità di competizione dove la specializzazione e la sottosegmentazione spingono verso una sempre maggiore erosione dei margini. In questa seconda edizione, gli autori provano ad adattare i cambiamenti degli alti mercati (geografici e settoriali) all'evoluzione commerciale, competitiva e normativa della realtà italiana mettendo sul tavolo spunti nuovi su cui riflettere con attenzione.
Contattaci
Architettura strategica dell'impresa. Modelli e processi per il cambiamento
di Alessandro Sinatra
editore: Egea
pagine: 152
Contattaci


