Egea
Brand. Ma quanto vale?
editore: Egea
pagine: 303
Esiste una metodologia affidabile per ottenere un valore del brand fedele e oggettivo? La verità è che, purtroppo, non esistono formule magiche per rispondere a questa domanda. È possibile invece provare a strutturare un percorso di analisi, una serie di linee guida da tenere sempre in considerazione per affrontare compiutamente il delicatissimo e poliedrico tema della gestione del valore del brand. Questo testo si propone dunque di raccogliere una serie di proposte e spunti critici finalizzati a descrivere la generazione del valore del brand, percepirne le dinamiche generatrici ed evolutive e giungere a esemplificazioni pratiche di analisi e gestione.
Contattaci
Contattaci
Prodotti assicurativi vita rivalutabili. Caratteristiche, regolamentazione e gestione
di Giuseppe Leo Corvino
editore: Egea
Contattaci
Fuori catalogo
Strumenti e tecniche per la gestione del rapporto banca-impresa
di Alessandro Berti
editore: Egea
pagine: 156
Contattaci
Il Mediterraneo e la prospettiva europea. Reti istituzionali, di conoscenza e di informazione
editore: Egea
pagine: 363
Un punto di vista "non tradizionale" sul processo di integrazione euro-mediterraneo: questo l'obiettivo della ricerca ASERI. Perché "non tradizionale"? Perché si guarda al futuro della partnership tra Europa e Mediterraneo verificando l'entità e la qualità di specifici canali di integrazione: flussi di conoscenza e di informazione, investimenti diretti esteri, partnership istituzionali, movimenti di studenti e docenti, programmi di collaborazione per la ricerca scientifica e tecnologica, brevetti, reti di informazione digitale. La ricostruzione del complesso quadro istituzionale e la grande mole di evidenza empirica presentati nell'opera mettono in luce i punti di debolezza e di forza del nostro Paese nel processo di integrazione.
Fuori catalogo
La valutazione dei progetti culturali
editore: Egea
pagine: 232
La tutela e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale sono attività importanti, delicate, tecnicamente complesse,
Contattaci
Contattaci
Management scientifico. Come funziona e perché riguarda tutti
editore: Egea
pagine: 272
"Management scientifico" presenta la tradizione intellettuale del management da Peter Drucker a Michael Porter e traccia lo stato dell'arte della disciplina nel periodo odierno, quando abbondano le critiche sul comportamento di molti top manager in giro per il mondo. Il libro intende favorire una conoscenza diffusa del management e dei suo utilizzo in aziende e organizzazioni, affrontando temi e processi fondamentali quali la strategia competitiva, il business model, la creazione di valore, la misurazione della performance, l'analisi organizzativa e dei processi decisionali.
Contattaci
Contattaci
Aspetti internazionali della riforma fiscale
editore: Egea
pagine: 484
Gli "aspetti internazionali" della riforma sono oggetto, nel volume, di uno schema diviso in cinque capitoli
Contattaci
La valutazione del marchio. Dalla consumer-based brand equity alla valutazione finanziaria
di Dolly Predovic
editore: Egea
pagine: 288
Il libro vuole essere una guida per tutti coloro i quali quotidianamente affrontano i problemi relativi alla gestione e alla v
Contattaci


