fbevnts Tutti i libri editi da Einaudi ragazzi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 34
Vai al contenuto della pagina

Einaudi ragazzi

Nocedicocco draghetto senza paura

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 216

Intraprendente e sempre allegro, Nocedicocco è un draghetto che ama l'avventura. Se un pericoloso cavaliere rapisce suo zio, se qualcuno gli parla di una piccola isola sperduta o di un enorme continente scomparso sott'acqua... Nocedicocco parte! Il draghetto sputafuoco, assieme all'inseparabile istrice Leopoldo, sa affrontare qualunque pericolo, e non si farà fermare da cavalieri in armatura, pirati irascibili o vulcani in eruzione... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
12,90

Bestie

di Antonio Ferrara

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 133

Quando tre ragazzini e la loro oca si trasferiscono accanto alla villa di un grande cacciatore, questi non ci bada: è troppo occupato a pianificare la prossima spedizione. In Africa o al Polo Nord, nella taiga o nel bosco dietro casa, il suo lavoro è uccidere animali di tutte le specie, per poi vendere le loro pelli, le lo zanne, le loro corna. Attorniato dalla armi e dal lusso, il cacciatore osserva i suoi molti trofei, le teste delle bestie a cui ha sparato e che ora, appese alle pareti di casa sua, lo guardano con i loro occhi di vetro. Non sa che, nel suo giardino, sta per scatenarsi una guerra. Una guerra silenziosa e snervante, combattuta tra agguati micidiali e svolazzanti piume bianche. Non sa che l'oca dei vicini è la minaccia più pericolosa che si sia mai trovato ad affrontare. O, forse, la sua unica possibilità di salvarsi. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
11,00

Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino

di Annalisa Strada

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 138

Emanuela Loi non ha neanche vent'anni quando sua sorella la convince a tentare il concorso per entrare in polizia. È un percorso che la fa crescere in fretta, lontano dalla sua terra, dai suoi affetti, soprattutto quando, a Palermo, viene assegnata al servizio scorte Di Paolo Borsellino. Sono anni bui per la città, che è sede del maxiprocesso contro Cosa Nostra e bersaglio facile della mafia, che colpisce chi, la mafia, cerca di combatterla. Emanuela ha paura, ma il suo senso del dovere, che da sempre la accompagna, non la fa desistere. Fino alla fine. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
11,00

La bambina di burro e altre storie di bambini strani

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 78

La bambina di burro tende a sciogliersi e per questo non può uscire a giocare con gli altri. Ma un modo per liberarla dalla sua prigionia dev'esserci. Il bambino di carta invece tende a volar via o a infilarsi nei posti più strani, e per questo i genitori decidono di incorniciarlo come un quadro. Storie brevi di bambini fuori dal comune, fatti di materiali poco bambineschi, che trovano sempre un modo brillante per essere se stessi nonostante tutto. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
10,00

Partigiano Rita

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 135

A diciott'anni Rita Rosani non immagina certo di essere destinata a diventare un'eroina della Resistenza. La sua vita è quella normale di un'adolescente nella Trieste degli anni '30, ma Rita è una ragazza ebrea e dal 1938, con la promulgazione delle leggi razziali, il mondo comincia a crollarle addosso. Viene espulsa da un giorno all'altro dalla scuola; patisce con la sua famiglia ogni sorta di discriminazioni; perde il fidanzato, deportato in un campo d'internamento allo scoppio della guerra; finché in lei si compie quella trasformazione che la porterà a combattere nelle file partigiane. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
11,00

Vinca il più scemo!

di Beniamino Sidoti

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 108

Tra Simo e Simo (Simona e Simone) è guerra sin dal primo giorno di prima elementare: chi tra i due dimostrerà di essere il migliore? Per arrivare a proclamare un vincitore, i ragazzi si inventano una materia nuova e inesplorata: la tonteria. Parte una folle gara di stupidità che coinvolgerà tutta la classe, in un crescendo di risate... Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
10,00

Piccole storie di un lontano Oriente

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 134

Quando circa diecimila anni fa le tribù nomadi cominciarono a coltivare la terra, ebbero naturalmente bisogno di acqua abbondante. Per questo motivo nelle pianure bagnate dai grandi fiumi nacquero grandi città e si svilupparono raffinate civiltà. Il Nilo fu la culla della civiltà egizia, il Tigri e l'Eufrate dei sumeri. Allo stesso modo l'Indo, il Fiume Giallo e il Fiume Azzurro videro nascere la civiltà egiziana e quella cinese. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
11,00

Mostri, che paura!

di Febe Sillani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 159

I mostri sono dappertutto! Un bambino apre un armadio e si ritrova faccia a faccia con uno scheletro, un altro va a trovare una compagna e incappa in un perfido mago. Il più curioso si cala in un tunnel sotterraneo, quello avventuroso esplora una casa stregata... I mostri sono sempre là, in attesa, nel buio. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
11,50

Avventura sul Nilo. Nocedicocco

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 84

Come avranno fatto gli antichi egizi a costruire le loro enormi piramidi? Il draghetto sputafuoco Nocedicocco e l'istrice Leop
Contattaci
10,00

Favole di Esopo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 60

Da duemila anni le favole di Esopo continuano ad attrarre i lettori giovani e adulti grazie alla vivacità della loro profondità. Questa scelta di 20 storie di animali è stata curata e illustrata da Fulvio testa. Nei suoi disegni e colori si coglie quell'atmosfera di invenzione e di scoperta che, proprio come nelle favole di Esopo, va di pari passo con le verità della vita. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
9,00

Il segreto della casa dei tetti blu. Tilly Duc

di Centomo Katja

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 285

A tredici anni Tilly Duc si ritrova sola
Fuori catalogo
14,00

Cipì

di Mario Lodi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 118

Al di là della finestra della loro aula, i ragazzi di una piccola scuola di campagna hanno scoperto e annotato via via, nel corso dell'anno, la vita dei passeri sui tetti, nei cortili, negli orti. È nata così l'idea di scrivere insieme la loro storia. Protagonisti del racconto sono, con Cipì e la sua compagna Passerì, un gatto, una margherita-poeta, tanti altri passeri e farfalle; e soprattutto il sole, le nuvole, la pioggia, tutta la natura con l'eterno ciclo delle stagioni. Il libro narra la scoperta del mondo con i pericoli e gli ostacoli che i protagonisti affrontano con la sola forza vitale dei valori universali: l'amicizia, la solidarietà, la libertà. Nella società di oggi, che sembra averli dimenticati, Cipì propone ai bambini la realtà positiva dei valori umani più alti. Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.