EL
Due sotto canestro-Gioco in difesa. Basket league
di Luca Cognolato
editore: EL
pagine: 411
Stekko adora giocare a basket, e da grande sogna di diventare una stella dell'NBA
Fuori catalogo
L'ordine delle cose
di Paola Capriolo
editore: EL
pagine: 185
Sabrina ha diciotto anni, una storia dolorosa alle spalle, davanti a sé la limpida volontà di farcela. È rimasta sola al mondo, ma dopo averle tolto tanto, la vita sembra finalmente volerla risarcire. Da poco è stata assunta come autrice alla mitica Desire: un'azienda da sogno che, a suon di sorrisi e sano realismo, promette ai clienti di soddisfare qualsiasi desiderio. Sabrina è orgogliosa del nuovo lavoro e delle fiabe che scrive per i giovani lettori del web. Ma ovunque, sotto la pelle di quel mondo perfetto, premono le contraddizioni: gli annunci pubblicitari che scandiscono le sue favole, le pagine di efferata violenza sul sito della Desire, la facilità con cui l'azienda si sbarazza di chi è meno giovane e al passo coi tempi. E anche la vita reale, fuori dalla torre dorata della Desire, è più dura di quanto sembri. Per aprire gli occhi, che ha tenuto per anni ostinatamente chiusi, Sabrina avrà bisogno di un incontro inaspettato e fatale. M. compare all'improvviso. Così diverso da lei, così enigmatico...
Contattaci
Superverme
editore: EL
pagine: 40
Chi è che si trasforma in un'altalena per far giocare le api annoiate? Chi è che salva la piccola rana che stava per attravers
Contattaci
Nel mare
editore: EL
pagine: 8
Libro di plastica imbottita. Chiusura a fisarmonica. Due ventose per applicare il libro alle piastrelle. Illustrazioni molto semplici, adatte ai più piccoli. Età di lettura: da 1 anno.
Contattaci
Il topo brigante
editore: EL
pagine: 40
Il Topo brigante è il terrore del bosco. Chi mai oserà affrontare questo tipaccio? Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Storie matte
editore: EL
pagine: 334
Strani personaggi e le loro bizzarre avventure animano le pagine di questo libro. Alice nella tana del coniglio bianco, i musicanti lungo la via per Brema, l'onorevole razzo che sogna di fare un botto memorabile... Una raccolta di storie d'autore accompagnate da illustrazioni a colori. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il libro del bebè. Coniglio
di Francesca Ferri
editore: EL
pagine: 8
Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi e ricamato a colori
Contattaci
Caccia allo zombie! Mostri & mostri
di Francesca Ruggiu Traversi
editore: EL
pagine: 106
Chi è quella orribile creatura apparsa sul sentiero del Passo della Cornacchia? Ha la pelle grigia e gli occhi bianchi e sta terrorizzando tutti i villeggianti. Vlad e Leo decidono di indagare con l'aiuto del secchio Lucius, il custode del cimitero. Scopriranno presto che i loro più orribili sospetti sono confermati: è uno zombie, scappato dal cimitero di un paese vicino... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Una gita da brivido. Mostri & mostri
di Francesca Ruggiu Traversi
editore: EL
pagine: 106
Scende la notte sulle cime intorno al villaggio di Lupo Bianco, un ululato squarcia le tenebre, nella luce della luna si disegna una sagoma terrificante. Vlad non ha dubbi: è sicuramente un lupo mannaro! Ma chi si cela dietro il licantropo? Per scoprirlo, Vlad e il suo amico Leo mettono a punto la trappola perfetta... Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il famoso Fusto Bellimbusto
di Claudio Comini
editore: EL
pagine: 108
Fusto Bellimbusto, fin da bambino, ha sempre desiderato una sola cosa: diventare famoso. Non gli importa come, non gli importa perché. Gli interessa solo essere sulla bocca di tutti e poter comparire alla TV. Dardey Consigli, invece, vive per dare suggerimenti al prossimo. Il giorno in cui quei due si conoscono è come se si mescolasse la nitro con la glicerina. Il botto è assicurato. Con i consigli di Dardey, anziché raggiungere la fama, Fusto mette in fila un guaio dietro l'altro. La storia si complica quando i due devono portare un pianoforte al 33º piano di via dei Celebri numero 1000. Dardey, infatti, si innamora della bella Luisita Espostar, titolare di una singolare attività: l'agenzia Kilo Sposta esegue traslochi dimagranti. I suoi clienti sono tutti grassi. Luisita li convince a farsi il trasloco da soli. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Mai sgraffignare l'orsacchiotto di un bullo
di Katherine Applegate
editore: EL
pagine: 98
Ottone adora Cesare, il suo maialino di pezza. Non se ne separa mai, soprattutto di notte. Ogni giorno lo porta a scuola, nascosto nello zaino (se gli altri compagni lo scoprissero sarebbe la sua fine!). Ma una mattina Cesare scompare e Ottone è convinto che il rapitore sia Luigi, il bulletto della classe, l'unico che avrebbe potuto osare tanto... Eppure anche Luigi ha un lato debole: si chiama Bobo ed è un orsetto di pezza che Luigi ogni giorno porta a scuola. E allora basta ripagare il bulletto con la stessa moneta: Ottone rapisce l'orsacchiotto, ma le conseguenze saranno nefaste! Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Tutto quello che vorrei
di Anna Pavignano
editore: EL
pagine: 165
Fabio è un sedicenne allegro, che vuole fare nuove esperienze, conoscere la vita e l'amore. È carino, spiritoso, ribelle e ha poca voglia di studiare. Un ragazzo come tanti, con qualcosa in più: un deambulatore, aggeggio metallico che gli serve per compiere ogni passo della sua esistenza. Michela ha la stessa età di Fabio e, dopo la morte del padre, lascia la scuola e va a fare la parrucchiera: un lavoro che odia. Fabio e Michela s'innamorano. Il loro amore somiglia a quello di tanti giovani. È normale per loro; lo è anche per gli amici. I genitori, invece, la vedono diversamente: li contrastano e vietano loro di vedersi. I due ragazzi, certi del loro amore e del loro diritto a viverlo, scappano di casa e cercano un luogo che li protegga e, soprattutto, li allontani da un mondo adulto che li disapprova e li ostacola. Raggiungono, dunque, una grotta di montagna che sarà il loro rifugio e la garanzia della libertà di amarsi. Poi, un acquazzone prolungato e avviene un incidente: la grotta crolla, Michela rimane imprigionata e ferita. Solo Fabio, il ragazzo che, come lui stesso afferma, ha un bradipo al posto delle gambe, può salvarla. E non si tira indietro, affronta il rischio, supera i pericoli e anche i propri limiti fisici, in una notte terribile e indimenticabile, in cui riuscirà, con amore e rabbia, a salvare la sua ragazza.
Contattaci


