EL
Storie in dieci minuti
editore: EL
pagine: 151
Dieci minuti soltanto per una breve storia da leggere, prima della nanna o in un momento di riposo e di coccole. E questo libro ne raccoglie tante, e pronte per essere lette ad alta voce. Storie che parlano di animali, di fate, di principi e principesse. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
E poi, un'altra fiaba
di Roberto Piumini
editore: EL
pagine: 103
Cosa c'è in fondo al mare, o in una caverna misteriosa? Chi abita nel tetro castello? Cosa cresce da un magico fagiolo? Forse piccole sirene innamorate, o lucenti mucchi d'oro. Forse mostri dal cuore buono e piante alte fino al cielo. O forse, anzi certamente, le antiche, affascinanti, amichevoli fiabe. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Storie di vampiri
editore: EL
pagine: 335
Un'antologia di racconti dedicati a licantropi, demoni ma soprattutto vampiri, creature misteriose e letali in grado di esercitare un fascino irresistibile sulle loro vittime, alle quali succhiano il sangue e, con esso, la vita. Le storie, scritte da maestri del genere come Bram Stoker, M.R. James e H.P. Lovecraft, sono corredate da illustrazioni a colori che accompagneranno il lettore in un viaggio da brivido nel mondo dei non morti. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
La strada di cioccolato
editore: EL
pagine: 32
Tre fratellini di Barletta una volta, camminando per la campagna, trovarono una strada liscia liscia e tutta marrone
Contattaci
Una viola al Polo Nord
di Gianni Rodari
editore: EL
pagine: 32
Una mattina al Polo Nord, l'orso bianco fiutò nell'aria un odore insolito e lo fece notare all'orsa maggiore (la minore era su
Contattaci
Contattaci
La dinastia dei Poltroni
editore: EL
pagine: 32
Dunque se state buoni oggi vi spiego la dinastia dei Poltroni
Contattaci
È in arrivo un treno carico di...
editore: EL
pagine: 32
Nella notte di Capodanno, quando tutti a nanna vanno, è in arrivo sul primo binario un direttissimo straordinario, composto di
Contattaci
Buonanotte scoiattolo
di Nicoletta Costa
editore: EL
pagine: 32
Lo scoiattolo Tito si annoia un po' da solo nel bosco. È una splendida giornata di sole, e la neve fresca luccica invitante. Perché non fare una bella passeggiata saltando di ramo in ramo? Nel bosco, d'inverno, ci sono tanti amici da andare a trovare, e poi, di sera, è sempre bello tornare al calduccio della tana. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
I cavalieri della tavola calda
di Pierdomenico Baccalario
editore: EL
pagine: 108
Artoo Bakshy è un ragazzino indiano decisamente cicciotto, appena trasferitosi a Londra da Thiruvananthapuram... insomma, da un paesino dell'India. I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per mandarlo in una scuola di buon livello, e non possono immaginare di averlo così condannato a vivere in un inferno. La scuola è infatti dominata da figli di famiglie snob che gli rendono la vita difficile, come i fratelli Colgrin (William e Kate), ricchi, belli, atletici e assolutamente insopportabili. I Colgrin hanno istituzionalizzato la caccia allo sfigato, una competizione di metodica vessazione dei più deboli della classe, tra cui spicca Ginevra, la secchissima secchiona, ventidue chili di occhiali e lentiggini, di cui Artoo è pazzescamente innamorato. Artoo subisce, e quando ormai crede che non ci sia modo di migliorare la sua triste esistenza, ecco che si imbatte, del tutto inaspettatamente, in una banda di vendicatori di ingiustizie, che hanno come base segreta gli scantinati dell'Excaliburp, una lurida tavola calda di periferia. Sono i cavalieri della tavola calda... Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
Il libro del bebè. Elefante
di Francesca Ferri
editore: EL
pagine: 8
Interamente di stoffa imbottita, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili, inserti di materiali diversi Età di lettura: dai 6
Contattaci
Ancilla delle erbe
di Beatrice Masini
editore: EL
pagine: 87
Una volta le streghe esistevano. O meglio, la gente credeva che esistessero. E le trattava malissimo. E quello che accade ad Ancilla, bambina che ha il solo difetto di saper conoscere le proprietà delle erbe e di vivere con la nonna ai margini del bosco. Ma Ancilla ha un sacco di risorse: riuscirà a cavarsela da sola e a fare cose buone per gli altri. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci


