EL

Cappuccetto Rosso. Una fiaba da animare

Cappuccetto Rosso. Una fiaba da animare

editore: EL

Un morbido e coloratissimo libro di stoffa per far conoscere ai bambini la fiaba di Cappuccetto Rosso
16,90
Il dono della figlia del re

Il dono della figlia del re

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 87

Uma è l'ultima di sette fratelli, la sola femmina, la sola bambina. Il loro papà sente vicina la fine e li manda nella savana a cercare un dono che gli rallegri il cuore: chi porterà il dono più bello diventerà re al suo posto. E la piccola Uma parte senza esitare, armata soltanto di audacia e immaginazione. Età di lettura: da 6 anni.
7,90
La bambina drago

La bambina drago

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 88

Min è una bambina che si diverte a prendere in giro i suoi compagni. Ma una volta esagera, e viene punita: le toccherà vagare per il mondo sotto forma di drago per un anno intero, il tempo necessario a capire quanto si può far male agli altri usando le parole. E sarà un anno pieno di avventure... Età di lettura: da 6 anni.
7,90
La nostra prima volta

La nostra prima volta

di Sabrina Rondinelli

editore: EL

pagine: 183

Una grande città, un inverno livido di pioggia, uno squallido garage. Due mani voraci che le frugano sotto il maglione, senza amore. No. Non è cosi che aveva immaginato la sua prima volta Viola, occhi verdi, timida e determinata, il sogno di diventare fotografa. Non è cosi che aveva immaginato il suo incontro con il sesso, l'amore "dei grandi", che dovrebbe essere fatto di carne e fiato e sudore, ma anche di dolcezza. Daniele intanto sogna proprio lei, Viola, l'amore a prima vista, il sesso immaginato in mille gesti, baci e carezze sempre più intimi. Vorrebbe sapere se sono giusti o sbagliati quei sogni, vorrebbe trovare il coraggio di mettere a nudo cuore e corpo, mostrarsi per quello che è, sfidando il rischio di non piacerle, di essere respinto o magari deriso. Daniele e Viola si muovono l'uno incontro all'altra, circondati da persone che sembrano saperla lunga ma che spesso confondono la realtà con un mondo virtuale fatto di immagini vuote e bugiarde. Si muovono l'uno incontro all'altra, tra l'impazienza e la paura di "bruciare" la loro prima volta. Età di lettura: da 13 anni.
10,50
Pesciolino. Cantastorie birichino

Pesciolino. Cantastorie birichino

editore: EL

pagine: 40

Questa è la storia di Pesciolino, piccolo pesce birichino
6,50
Teseo, il Minotauro e il filo di Arianna

Teseo, il Minotauro e il filo di Arianna

di Sabina Colloredo

editore: EL

pagine: 116

Teseo è ancora un ragazzo, ma è già un eroe, famoso in tutta la Grecia per le sue imprese. È principe di Atene, ma in molti dicono che sia figlio del re del mare, Poseidone. Arianna danza nell'arena con i tori, è coraggiosa e intelligente, ed è figlia di Minosse, il re di Creta. Ma vive all'ombra deIla madre, la regina strega Pasifae, e del suo mostruoso fratello, il Minotauro. Teseo parte per Creta per uccidere il Minotauro e salvare i giovani ateniesi che gli vengono sacrificati, ma quando arriva laggiù trova un mondo completamente diverso da quello che si aspettava. Un mondo misterioso, potente e antico. E poi, a Creta c'è Arianna. I due giovani si vedono e si innamorano. Ma il Minotauro è il fratello di Arianna e per lei la scelta non sarà facile. Dovrà vincere la paura, tradire la sua patria e i suoi amici. Arianna deciderà così di danzare l'ultima sua danza. La più pericolosa. Perché questa volta il nemico non sarà il toro, ma l'amore. Età di lettura: da 8 anni.
7,90
Passatempi nella giungla

Passatempi nella giungla

di Gianni Rodari

editore: EL

pagine: 32

Ecco come io immagino che si divertano le bestie della giungla
4,00
Pinguino Paolino e il pesciolino

Pinguino Paolino e il pesciolino

di Sandro Barbalarga

editore: EL

pagine: 32

Pinguino Paolino è a casa della nonna Isolina. Nonna Isolina lavora a maglia tutto l giorno davanti al fuoco del caminetto. Paolino chiede alla nonna: Nonna Isolina, giochiamo con la palla?" "Più tardi, Paolino" risponde la nonna. Età di lettura: da 4 anni.
4,00
Il libro del bebè

Il libro del bebè

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi, sonagli e stimoli tattili e visivi. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90
Le quattro stagioni di Boscodirovo e altre storie

Le quattro stagioni di Boscodirovo e altre storie

di Jill Barklem

editore: EL

pagine: 248

Boscodirovo si trova sull'altra riva del ruscello, tra i campi. Se riuscite ad arrivarci, e osservate attentamente tra i rami e le radici aggrovigliate, potrete scorgere un sottile filo di fumo uscire da un minuscolo camino, oppure, attraverso una porticina aperta, vedrete una ripida scala che sale all'interno di un tronco d'albero. È qui che abitano i topolini di Boscodirovo. I topolini di Boscodirovo sono sempre molto indaffarati, ma trovano anche il tempo per divertirsi. Durante tutto l'anno il volgere delle stagioni è segnato da ricorrenze: il compleanno di un piccolino o i festeggiamenti per il primo giorno di primavera... insomma, per far festa ogni occasione è buona! Età di lettura: da 3 anni.
26,90
Il libro del bebè

Il libro del bebè

editore: EL

pagine: 8

Un morbido libro di stoffa per i più piccini con tanti amimaletti da toccare
21,90
Quattro fiabe nel sacco

Quattro fiabe nel sacco

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Non si vedono in giro molti gatti con gli stivali, dolci orsacchiotti, principi felici. Di Barbablù, invece, c'é forse una certa abbondanza. Nelle fiabe quello che c'è e che non c'è si mescola in una storia amichevole, in cui il lieto fine parte dall'inizio: dal fatto che si comincia a raccontare. Età di lettura: da 3 anni.
14,90