Il tuo browser non supporta JavaScript!

EL

Riccioli d'Oro e i tre orsi

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta una casa nel bosco in cui vivenano tre orsi: uno era piccolo, uno era medio e uno era grosso
4,50

Il principe felice

editore: EL

pagine: 32

"Tutti ammiravano, in città, la preziosissima statua del principe felice, che era ricoperta di sottili foglie d'oro, per occhi aveva due zaffiri e sull'elsa un grosso rubino. In un giorno di tardo autunno, un rondinotto si fermò per riposare ai suoi piedi". Età di lettura: da 4 anni.
3,50

La bella addormentata

editore: EL

pagine: 32

A un re e a una regina che per lungo tempo erano stati senza figli, nacque una bambina. Per la gran gioia fecero una festa magnifica. Furono invitate sette fate, che diedero alla piccola i loro doni: una la bellezza, l'altra il buon carattere, l'altra l'allegria... Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Ulisse. Un viaggio senza fine

di Sabina Colloredo

editore: EL

pagine: 113

La guerra di Troia è finita e gli eroi sono tornati a casa. Tutti, ma non Ulisse. Gli dei, infatti, lo hanno imprigionato in un ritorno senza fine. Ma Ulisse può farcela anche contro gli dei. E così fugge dalle braccia di Calipso e dalle fauci di Polifemo, fugge dagli orrori di Scilla e Cariddi e dal canto struggente delle sirene. Sfugge anche all'amore magico di Circe e alla rabbia di Poseidone, e con l'aiuto di Atena, finalmente, riesce a tornare a Itaca. Ma lì, dopo tanti anni, tutto è cambiato. Adesso, nella sua casa, sono i Proci i padroni. E per Ulisse non è più tempo di fuggire, è tempo di tornare a combattere per riconquistare quel che è suo... Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il viaggio della speranza

di Patrizia Marzocchi

editore: EL

pagine: 88

Jasmine ha una speranza: riabbracciare il padre che vive in Italia e fermarsi a Bologna per studiare e diventare un medico. Ma la speranza è solo un sogno remoto, perché Jasmine è una ragazza marocchina che a tredici anni rimane orfana di madre e viene costretta dallo zio a lavorare in uno stabilimento tessile, come tutte le sue coetanee piti povere, finché non le sarà trovato un marito e le verrà imposto il matrimonio. Eppure, nella disperazione Jasmine trova il coraggio di ribellarsi, e fugge, fugge dal suo destino già scritto per raggiungere l'Italia, per ritrovare quel padre che nessuno vuole dirle perché non sia mai tornato a casa, per affermare la propria libertà. Il suo è un viaggio avventuroso e difficile, attraverso il deserto e il mare, contro i pregiudizi della sua gente e anche di quella che incontrerà una volta arrivata in Italia. Ma ci sarà sempre qualcuno disposto ad aiutarla, e le lettere che scrive al suo amico di penna italiano, forse, non saranno solo un mezzo per sfogare la propria angoscia e per restare attaccata a quella fievole speranza. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Il libro preferito di Pablito

di Julia Donaldson

editore: EL

pagine: 32

Pirati maldestri, eroici cavalieri, draghi sputa fiamme, ladri sfortunati... E ancora bambine fantasiose, coccodrilli assai voraci, astronauti golosoni, fantasmi senza testa: che cos'hanno in comune con Pablito? Tutti amano leggere il loro libro preferito! Età di lettura: da 5 anni.
6,00

Magia di squadra. Il regno degli unicorni

di Linda Chapman

editore: EL

pagine: 123

Si avvicina la fine dell'anno scolastico, e gli unicorni si preparano agli esami
4,50

Il pittore

editore: EL

pagine: 40

"Una volta c'era un pittore povero in canna: non aveva nemmeno un colore, e per fare i pennelli si era strappati i capelli"
6,00

Cappuccetto Rosso. Una fiaba da animare

editore: EL

Un morbido e coloratissimo libro di stoffa per far conoscere ai bambini la fiaba di Cappuccetto Rosso
16,90

Il dono della figlia del re

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 87

Uma è l'ultima di sette fratelli, la sola femmina, la sola bambina. Il loro papà sente vicina la fine e li manda nella savana a cercare un dono che gli rallegri il cuore: chi porterà il dono più bello diventerà re al suo posto. E la piccola Uma parte senza esitare, armata soltanto di audacia e immaginazione. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

La bambina drago

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 88

Min è una bambina che si diverte a prendere in giro i suoi compagni. Ma una volta esagera, e viene punita: le toccherà vagare per il mondo sotto forma di drago per un anno intero, il tempo necessario a capire quanto si può far male agli altri usando le parole. E sarà un anno pieno di avventure... Età di lettura: da 6 anni.
7,90

La nostra prima volta

di Sabrina Rondinelli

editore: EL

pagine: 183

Una grande città, un inverno livido di pioggia, uno squallido garage. Due mani voraci che le frugano sotto il maglione, senza amore. No. Non è cosi che aveva immaginato la sua prima volta Viola, occhi verdi, timida e determinata, il sogno di diventare fotografa. Non è cosi che aveva immaginato il suo incontro con il sesso, l'amore "dei grandi", che dovrebbe essere fatto di carne e fiato e sudore, ma anche di dolcezza. Daniele intanto sogna proprio lei, Viola, l'amore a prima vista, il sesso immaginato in mille gesti, baci e carezze sempre più intimi. Vorrebbe sapere se sono giusti o sbagliati quei sogni, vorrebbe trovare il coraggio di mettere a nudo cuore e corpo, mostrarsi per quello che è, sfidando il rischio di non piacerle, di essere respinto o magari deriso. Daniele e Viola si muovono l'uno incontro all'altra, circondati da persone che sembrano saperla lunga ma che spesso confondono la realtà con un mondo virtuale fatto di immagini vuote e bugiarde. Si muovono l'uno incontro all'altra, tra l'impazienza e la paura di "bruciare" la loro prima volta. Età di lettura: da 13 anni.
10,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.