Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EL

Sono solo mia

di Gigliola Alvisi

editore: EL

pagine: 216

Sorella impeccabile, Mamma ambientalista, Papà intransigente. E poi Mia, sedici anni e mezzo, adolescente scomoda, un po' artista un po' aliena, fuori dal gruppo per vocazione. È l'identikit della famiglia Menin, ovvero quattro universi a sé riuniti quasi per caso sotto lo stesso tetto. Finché una grave malattia della madre non fa saltare per sempre gli equilibri. Allora le maschere cadono una dopo l'altra come le tessere di un domino: Mamma non è la supermamma col sorriso sempre stampato; Papà non è il custode dell'ordine e della morale; Stella non è la liceale tutta cervello e niente sentimenti. E Mia non è l'isola che pensava di essere. Anzi, per affrontare la situazione, deve scoprire quanto sono importanti gli altri. Tutti gli altri. I suoi compagni di scuola, emo o alternativi, con cui pensava di non avere proprio niente in comune. I professori, che le sono sempre sembrati degli inetti. E Andrea, che scappa alle definizioni e fa breccia nel muro che Mia si è costruita intorno.
10,50

La cassetta degli attrezzi

di Francesca Ferri

editore: EL

Gioca con martello, sega e cacciavite. Età di lettura: da 6 mesi.
25,90

Il mio grande libro della fattoria

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 10

Tante pagine piene di giochi per scoprire... Età di lettura: da 1 anno.
22,90

Il giovane gambero

editore: EL

pagine: 32

Un giovane gambero pensò: "Perché nella mia famiglia tutti camminano all'indietro? Voglio imparare a camminare in avanti, come
4,90

L'acca in fuga

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta un'Acca
4,50

Cavalli da sogno: Un cavallo da sogno-Il cavallo da corsa-Una cavallina per due. Storie di cavalli

di Pippa Funnell

editore: EL

pagine: 367

Amare i cavalli vuol dire capirli, sentirli, sognarli
13,90

Lo zoo delle storie

editore: EL

pagine: 52

Due bambini temerari decidono per scommessa di passare la notte nascosti allo zoo
6,00

Mille pezzi al giorno

di Francesco D'Adamo

editore: EL

pagine: 87

Leo è un teppistello, finito al carcere minorile per una storia di pasticche. Quando esce trova un lavoro: sorvegliante in una fabbrichetta dove donne e ragazzi, clandestini dell'est, lavorano giorno e notte per produrre merci contraffatte. Leo vuole fare la bella vita, gli immigrati non gli sono mai piaciuti, che male c'è? Ma c'è la sua amica Maristella, che una volta era come lui ma che ora è cambiata e vuole fare una vita onesta. Al ritorno da un viaggio all'Est Leo troverà il coraggio di ribellarsi e di scegliere da che parte stare. "Mille pezzi al giorno" è la storia intensa di una presa di coscienza e di una strana, scorbutica educazione sentimentale, in una realtà dove sembra che per i sentimenti non ci sia più posto. Età di lettura: da 14 anni.
10,50

Il libro del bebè

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un libro interamente di stoffa imbottita, con inserti di materiali diversi e ricamato a colori. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Zannette rosse

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 96

Hortensia, rimasta all'improvviso senza genitori, viene spedita dallo zio nella campagna inglese
7,90

Fiabe e favole amiche

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Nelle fiabe avvengono avventure di coraggio, astuzia e magia
15,50

Filippo il pesciolino

di Nicoletta Costa

editore: EL

pagine: 26

Quante avventure per Filippo pesciolino. La mamma e il papà gli fanno sempre un sacco di raccomandazioni: "Non ti allontanare troppo! Il mare è cosi grande e tu sei cosi piccolo!" Ma ci sono troppe cose da scoprire: alghe colorate, stelle marine, cavallucci dispettosi e tanti amici con cui giocare a nascondino fra gli scogli. Filippo vuole divertirsi, ma deve stare attento a non finire nei guai... Età di lettura: da 4 anni.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.