Il tuo browser non supporta JavaScript!

EL

La bambina che indovinava gli indovinelli

di Beatrice Masini

editore: EL

pagine: 96

Ilide sa giocare con le parole, e trovare la risposta a piccoli enigmi. La sua famiglia è molto divertita da questa capacità. Ma la bambina sa che deve metterla a servizio di chi ne ha bisogno: il mondo, il suo mondo, pullula di mostri che non lasciano in pace la gente che non è capace di risolvere indovinelli e sciarade... Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Mojito

di Francesca Longo

editore: EL

pagine: 88

Di nuovo, vacanze al mare con genitori e sorellina o coi nonni, mentre si vorrebbe girare il mondo o almeno restare in città con gli amici. Mojito e Margarita, a sedici anni, si aspettano qualcosa di più dalla vita e assieme sfidano le notti bevendo. Molto, fino alle estreme conseguenze. Ad accompagnarli sulla strada del piacere e della non distruzione saranno una nonna e una bambina. Mojito è la storia di un amore che si costruisce pian piano, attraversando la noia, il dolore, la paura, l'angoscia del tempo e dello spazio che caratterizzano tanti problemi delle nuove generazioni. È la nascita del desiderio dell'altro che emerge dal senso di nullità della vita. È uno spaccato di vite familiari comuni a tanti ragazzi. Ed è anche un romanzo "duro" che affronta senza moralismi il tema del dilagare dell'alcol tra i giovani, alcol spesso di cattiva qualità e usato per sballare e non per essere un piacere da centellinare. Mojito e Margarita scopriranno quanto quella vacanza che sembrava destinata a una noia infinita, rimarrà impressa nelle loro vite.
10,50

Il libro del bebè

editore: EL

pagine: 8

Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi.
23,90

Cenerentola. Una fiaba da animare

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un morbido e coloratissimo libro di stoffa per far conoscere ai bambini la fiaba di Ceneentola. Il semplice testo e i personaggi da animare con le dita sono stati appositamente pensati per stimolare le capacità linguistiche, motorie e di osservazione anche di bambini piccolissimi Età di lettura: da 1 anno.
16,90

Bastoncino

di Julia Donaldson

editore: EL

pagine: 40

In un albero cavo di un verde giardino vive la famiglia di Bastoncino
6,00

Mille anni di storie di principesse

editore: EL

pagine: 349

Principesse si nasce o si diventa? Tutto è possibile: fra le tante figure femminili di questi racconti ci sono principesse coraggiose che, cacciate da palazzo, rapite, gettate in mare o allontanate dalle loro famiglie a causa di qualche sortilegio, grazie all'astuzia e alla perseveranza riescono a riconquistare ciò che spetta loro di diritto. Ci sono poi principesse capricciose, superbe, irragionevoli e incaute: ragazze viziate che per la smania di ottenere tutto rischiano di ritrovarsi con un pugno di mosche. Ma soprattutto ci sono ragazze comuni che dopo mille disavventure coroneranno il sogno di sposare un principe... "Mille anni di storie di principesse" offre una selezione di fiabe appartenenti al folklore e alla letteratura di molti paesi del mondo. L'antologia fornisce anche utili strumenti per la scelta della storia da narrare, in base all'età dell'ascoltatore, al tempo che si ha a disposizione e ai personaggi che più c'ispirano, ed è il libro perfetto da leggere e raccontare per trascorrere qualche ora divertente o augurare la buonanotte ai bambini di tutte le età. Età di lettura: da 4 anni.
18,50

Non sono una bambola!

di Gigliola Alvisi

editore: EL

pagine: 154

Lucrezia ha tredici anni e vive nella Famiglia Perfetta. Ha genitori bellissimi e affettuosi, una tata premurosa e amorevole, una vita ordinata e regolare. Ma le cose cambiano in fretta quando la madre viene ricoverata in ospedale per una gravidanza a rischio, il padre deve recarsi a Bruxelles per lavoro e la tata si trova in Francia per riabbracciare la propria famiglia. Cosi la ragazza parte per la Puglia, dove si prende cura di lei una zia di cui neanche conosceva l'esistenza, una zia che vive con il marito e quattro figli maschi, il maggiore dei quali, Alfonso, la tratta con una freddezza e un'ostilità ingiustificate, legate a un passato che il padre sembra averle nascosto. Nel nuovo ambiente, dove tutto è imprevedibile e le sue abitudini vengono stravolte, Lucrezia deve trovare un equilibrio, far luce sul segreto che ha separato la sua famiglia da quella della zia e soprattutto difendere la sua identità da chi di lei vede solo la straordinaria bellezza, e la considera un trofeo da conquistare con qualsiasi mezzo, anche quelli più ignobili. Età di lettura: da 12 anni.
10,50

Uno e sette

editore: EL

pagine: 32

La storia del bambino che è sette bambini, ognuno dei quali vive in un paese diverso
6,00

Il lupo e i sette capretti

editore: EL

pagine: 28

Roberto Piumini riscrive il grande classico dei fratelli Grimm. Sei ingenui capretti finiscono nella pancia del lupo. Solo il più piccolo sfugge alla sua bocca vorace. Insieme alla mamma, con astuzia e coraggio, salverà i fratellini. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

La volpe e l'uva

editore: EL

pagine: 26

Roberto Piumini riscrive il grande classico attribuito a Esopo. La volpe affamata cerca con grandi balzi di prendere un succulento grappolo d'uva, ma ogni sforzo è vano. Resasi conto dell'impossibilità di ottenere ciò che desidera, ma non volendo ammettere la propria incapacità, non le resta che esclamare : "Tanto è ancora acerba!" Età di lettura: da 4 anni.
9,90

La lepre e la tartaruga

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta una lepre che si vantava in continuazione: "qual è la creatura più veloce al mondo? io! Qual è la creatura che può battere ogni altra nella corsa? io!" Gli altri animali, stufi di tanta superbia, appena la lepre cominciava a vantarsi se ne andavano in fretta. Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Il gatto con gli stivali

editore: EL

pagine: 32

C'era una volta un vecchio mugnaio. In punto di morte, chiamò i suoi tre figli. "Lascio il mulino a te che sei il maggiore," disse. "A te che sei il secondo, lascio l'asino. A te, che sei il terzo, lascio il gatto." Età di lettura: da 4 anni.
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.