EL

Fiabe e favole amiche

di Roberto Piumini

editore: EL

pagine: 103

Nelle fiabe avvengono avventure di coraggio, astuzia e magia
15,50

Filippo il pesciolino

di Nicoletta Costa

editore: EL

pagine: 26

Quante avventure per Filippo pesciolino. La mamma e il papà gli fanno sempre un sacco di raccomandazioni: "Non ti allontanare troppo! Il mare è cosi grande e tu sei cosi piccolo!" Ma ci sono troppe cose da scoprire: alghe colorate, stelle marine, cavallucci dispettosi e tanti amici con cui giocare a nascondino fra gli scogli. Filippo vuole divertirsi, ma deve stare attento a non finire nei guai... Età di lettura: da 4 anni.
6,00

Ciao mucca!

editore: EL

pagine: 8

Un libro tutto da guardare e toccare, pieno di illustrazioni semplici e adatte ai bimbi più piccoli. Le pagine sono di morbida stoffa imbottita realizzate con materiali conformi alle norme CE. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Animali. Libro per il bagnetto

editore: EL

pagine: 10

Un libro colorato e morbido per il più bel momento della giornata. Con dieci prime parole tutte da imparare e una papera da ascoltare: tuu tuu! Età di lettura: da 6 mesi.
6,90

Ciao orsetto!

editore: EL

pagine: 6

Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Il libro del bebè

di Francesca Ferri

editore: EL

pagine: 8

Un libro cuscino di stoffa imbottita. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Io sono un coniglietto

di Olivia Lyly

editore: EL

pagine: 10

Un libro cuscino di stoffa imbottita. Età di lettura: da 6 mesi.
14,90

Prime parole. Libro per il bagnetto

editore: EL

pagine: 10

Un libro colorato e morbido per il più bel momento della giornata. Con dieci prime parole tutte da imparare e una nave da ascoltare: tuu tuu! Età di lettura: da 6 mesi.
6,90

La guerra delle campane

editore: EL

pagine: 32

Una storia un po' vera e un po' magica, che parla di pace e utopia senza essere banale, né patetica, ma con una punta di pessi
6,00

Pirati all'arrembaggio

di Sebastiano Ruiz Mignone

editore: EL

pagine: 301

Uno scontro vittorioso coi pirati, una nave della marina reale affondata per legittima difesa e
12,90

Mille anni di storie della buonanotte

editore: EL

pagine: 349

La notte è da sempre il momento ideale per il racconto, fin dai tempi in cui le storie non erano scritte ma tramandate oralmente. In questa antologia sono raccolti miti, leggende, fiabe popolari e racconti d'autore in cui la notte e le creature che la abitano hanno un ruolo fondamentale. Ci sono storie che narrano della prima comparsa delle tenebre sulla terra e altre in cui l'oscurità fa da sfondo ad avventure di ogni genere, che hanno come protagonisti sia uomini che animali. Nel mondo notturno è anche possibile incontrare creature magiche capaci di sconfiggere gli incubi o di trasportarci nel regno dei sogni, dove ogni cosa è possibile. E per i più coraggiosi non mancano le storie di paura, in cui la notte è popolata di streghe, spiriti e fantasmi. Mille anni di storie della buonanotte fornisce utili strumenti per la scelta della storia da narrare, in base all'età dell'ascoltatore, al tempo che si ha a disposizione e ai personaggi che più c'ispirano, ed è il libro perfetto da leggere e raccontare per trascorrere qualche ora divertente o augurare la buonanotte ai bambini di tutte le età. Età di lettura: da 3 anni.
18,50

Rock sentimentale

di Patrizia Rinaldi

editore: EL

pagine: 178

Antonio, detto Moo, vive tra Napoli e una città immaginaria, vicina e reale come lo sono i sogni degli adolescenti. Frequenta il liceo, ma allo studio preferisce le prove con la rock band che ha fondato con gli amici. Fra questi c'è Sergio, detto Pisolo, perennemente assonnato perché la sera lavora nella pizzeria del padre. E c'è Ludovica, sogno vicino e reale per entrambi. Alle note dei due ragazzi - e ai loro sogni - si intrecciano quelle degli altri personaggi: la sorella di Moo, Maria Stella, che legge libri e colleziona parole di nascosto, e la madre Mau, ammutolita dai ricordi e dai rimpianti. L'esplosione della pizzeria della famiglia di Pisolo, sulla quale si allunga l'ombra della criminalità, accelera tutte queste vite. E sulle note della propria musica dell'anima - dagli Iron Maiden a Bruce Springsteen, da Neil Young ai Queen - ciascuno si ribella alle proprie paure e insicurezze. Moo e Maria Stella, con ritmi diversi, fanno i conti con i loro sentimenti e con l'amore. Pisolo, che crede di avere perso un amico, scopre di averne due. E Mau trova finalmente la sua voce di donna e la forza di avvicinarsi ai figli.
10,50